BMC Chisel & GSI Creos Mr.Chisel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cyblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molte volte ne abbiamo parlato, riportando anche impressioni e commenti. In verità, per quanto riguarda l'accuratezza e la precisione della linea, le differenze sono davvero difficili se non impossibili da vedere ad occhio nudo. Le differenze più evidenti sono quindi, la qualità dei materiali, la lavorazione, la praticità.
    DSC02333
    DSC02334
    DSC02335
    le prossime tre foto sono relativi allo 'zero', da notare la conplessa lavorazione.
    DSC02344
    DSC02345
    DSC02346
    DSC02347
    DSC02348
    DSC02349
    DSC02350
    DSC02351
    Questo invece non è un chisel, ma uno scraper chiamato 'cobra'.
    DSC02352
    DSC02354
    Bonus pic, differenza di spessore tra cutting mat Tamiya e Wave.
    DSC02355
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Trovo molto interessanti i Mr Line Chisel della GSI Creos, hanno un prezzo basso ma penso comunque di qualita' essendo Gunze, e il sistema intercambiabile del manico che uno puo' anche far da sé :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gurzo @ 14/1/2016, 21:18) 
    Trovo molto interessanti i Mr Line Chisel della GSI Creos, hanno un prezzo basso ma penso comunque di qualita' essendo Gunze, e il sistema intercambiabile del manico che uno puo' anche far da sé :)

    Vero, a guardare il primo sembra il top! Che spessore ha questo in questione Cyb, 0.1? :)
     
    Top
    .
  4. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gurzo @ 14/1/2016, 21:18) 
    Trovo molto interessanti i Mr Line Chisel della GSI Creos, hanno un prezzo basso ma penso comunque di qualita' essendo Gunze, e il sistema intercambiabile del manico che uno puo' anche far da sé :)

    Oppure semplicemente si può innestare la punta sul mandrino del trapanino manuale, come faccio io con i cacciavitini da orologiaio ^_^

    Quindi Cyblade dici che a livello di utilizzo non trovi particolari differenze con i chisels più blasonati?
    Grazie per la recensione, ottimo lavoro!
     
    Top
    .
  5. cyblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 14/1/2016, 23:27) 
    CITAZIONE (Gurzo @ 14/1/2016, 21:18) 
    Trovo molto interessanti i Mr Line Chisel della GSI Creos, hanno un prezzo basso ma penso comunque di qualita' essendo Gunze, e il sistema intercambiabile del manico che uno puo' anche far da sé :)

    Vero, a guardare il primo sembra il top! Che spessore ha questo in questione Cyb, 0.1? :)

    No, è lo 0.20.

    In realtà ieri avevo anche fatto delle prove su di un foglio di plasticard da 0.4 mm, ma il colore, bianco, e le condizioni di luce, non rendevano le foto rappresentative. Avevo tirato linee con tutti, anche quelli del gruppo di acquisto di Katastor, le differenze per me non ci sono, ho solo avuto difficoltà con un Creos, lo 0.1, forse è difettoso perchè oppone molta resistenza allo scorrimento e lascia la linea molto sporca di residui di plastica.
    I BMC costano di più perchè c'è anche più materiale, si potrebbero utilizzare anche senza manico, ed inoltre hanno la possibilità di essere rigenerati fino ad un certo punto, mentre i CREOS, per come sono costruiti, una volta perduta l'efficienza iniziale, non vedo come possano essere recuperati. Tuttavia, personalmente ho usato molto lo 0.2, e non ho notato nessun cambiamento nel tempo, segno che anche loro usano materiali di alta qualità.
     
    Top
    .
  6. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella recensione cyblade, grazie!^^
    Voglia di panel scribing!


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  7. Shedg~061
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che mi han sempre un po' attirato i chisel GSI, non mi aspettavo di trovarne una recensione che li accoppiava addirittura ai famosi BMC. certo la foto delle pannellature sarebbe il top ma con recensioni scritte così bene vado anche a fidarmi,mancano solo i fondi per prenderli tanto.
     
    Top
    .
6 replies since 14/1/2016, 13:46   402 views
  Share  
.