GD Interview GBWC2015: WIN EIAM-ONG (Thailand)

GBWC2015 OPEN GOLD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lemcat
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous

    GD INTERVIEW PRESENTS:

    banner%20ist_zpskns5xyze


    :::::PODIUM FINAL GBWC 2015 IN TOKYO:::::


    top_title-1_zps4mz3kcfs



    By
    Corino & Lemcat
    revision and editing
    Staff GD
    Traduzione
    Komusai




    Ciao ragazzi! Le “Interviste del GD” continuano a crescere e questa volta abbiamo il piacere e l’onore di intervistare il podio al completo dell’edizione 2015 del GBWC, categoria OPEN:

    1°: Win Eiam-ong (Thailandia)

    2°: NG Siu Way (Hong Kong)

    3°: Jeff Ho (Malesia)


    1-2-3_zpsgeye9d7n




    Insieme ai due premi speciali degli sponsor:

    Char's AURIS Ⅱ Award: NG Siu Way (Hong Kong)

    Gundam Visa Card Award: Riccardo Forni (Italia)


    VisaToy_zpst4prdwka




    Quindi via, ascoltiamo quello che hanno da dire alla community del GD!

    _________________________________________________________________________




    Win Eiam-ong, First place




    1deg%20cons_zpsy8ryqdty

    1deg%20IMG_zps1ioplece




    Ciao Win!

    Qualche domanda per conoscerci meglio e scoprire come hai raggiunto il primo posto al GBWC 2015.


    Come è stata questa esperienza alla finale GBWC a Tokio?
    È stato davvero meraviglioso! Mi è piaciuto ogni singolo momento, la parte della vittoria è stato il "cacio sui maccheroni" (assolutamente fantastico, ne sono onorato e colpito).
    Ma quello che ho amato soprattutto è l'essere parte di questa comunità fantastica, imparare dagli altri, migliorare, incontrare nuovi amici, così come rincontrarne di vecchi.
    Ho legato con la maggior parte di queste persone per il resto della vita, persone fantastiche, assolutamente fantastiche.


    th_1%20Domanda%20Foto%202_zpsoga1zwj1 th_1%20Domanda%20Foto%201_zps5trvtf7w th_1%20Domanda%20Foto%203_zpslcjmviqt




    Quale è il tuo modello preferito tra gli altri partecipanti?
    Mi spiace, preferisco non dirlo…il problema è che è un mio buon amico, e se leggesse questo e mi sentisse dire che mi piace il suo lavoro, mi prenderebbe in giro non-stop e non voglio farlo “gonfiare” troppo :)

    Puoi raccontare un episodio da ricordare in questa finale?

    Non mi sarei mai aspettato di vincere. Normalmente faccio del mio meglio mi ci butto e spero per il meglio, così quando hanno annunciato i risultati per il 3° posto, e poi il 2°, ho pensato che non c'era modo che ricevesse nulla, poiché c’erano altri ottimi lavori che pensavo potessero vincere.
    Quando poi hanno citato il mio nome seguito da Thailandia, non l'ho registrato nella mia testa, così sono rimasto li seduto ad applaudire aspettando che il vincitore si alzasse... fino a che la vincitrice Junior della Thailandia dietro di me mi ha dato un cazzotto nelle costole dicendo ”Sei tu, scemo!” (lei è fantastica)


    th_1deg%20procl_zps6t4w4hoq




    Vorresti aggiungere qualcosa su questa edizione del GBWC 2015?

    Montare Gunpa è una forma di arte che non ha un fine o un obiettivo finale...Tutto ciò che puoi fare è avere un idea, sperimentarla, sbagliare, imparare da essa, o riuscire e andare avanti verso un'altra idea e continuare a divertirti. I costruttori di Gunpla sono semplicemente artisti che scelgono i Gundam come loro tela.

    Raccontaci chi sei e come sei entrato nel mondo della costruzione dei Gundam

    Ho cominciato a fare modelli quando avevo 11 anni ma con Warhammer, e fin da allora ho costruito e dipinto modelli.
    Warhammer è un gioco di guerra da tavolo dove il giocatore crea il suo modello, e poi gioca usando regole, righello e dadi, combattendo l’un l’altro come fosse un esercito, come warcraft ma con i modellini.
    Il mio primo Gundam è stato un anno e mezzo fa con questo ragazzone:


    th_5%20domanda%20Foto%201_zpspywwayc8




    Ho guardato molto le serie Gundam e quando è uscito Gundam Build Fighters, dove un modellista può costruire un modello e poi lo mette su un tavolo dove prende vita e combatte contro gli altri.. ne sono stato preso.. dopo il primo, ne sono diventato “dipendente “ e non mi sono più guardato indietro :)

    Andiamo più in profondità: che tipo di modifiche hai fatto per raggiungere questo risultato? Ci sono delle parti di cui sei particolarmente fiero?

    Volevo solo raccontare la storia che volevo e comunicare, o collegarmi, attraverso il mio modello con persone che non si occupano di Gunpla.
    Personalmente credo che un diorama debba raccontare una storia.
    Così volevo raccontare la storia di noi modellisti che lavoriamo duramente e al lungo per perfezionare la nostra arte, ma anche qualcosa che possa essere visto e compreso anche dalle persone che non sanno nulla di Gundam. Così invece di di modellisti e modelli, è un falegname e una scultura di legno (stessa cosa con diverse capacità, ma in qualche modo collegate)
    Per come la vedo io il GBWC è un evento promozionale di Bandai e Sunrise, qundi questo diorama deve venire da uno degli universi Gundam: siccome io sono entrato nel mondo Gundam con GBF, volevo creare una storia in quell'universo.
    Ecco perché se guardi il diorama trovi molti riferimenti a quell'universo: il cappello di Mao sul tavolo, ii simbolo della scuola di Mao in legno, l'haro antizanzare... Anche il logo sulla placca del diorama e e sulla scultura in legno è infatti il nome di uno degli episodi (GBFTry:”Validi avversari").
    I Gundam stessi non sono Wing ed Epyon, ma un mix creato apposta con molti kits Gundam

    th_6%20Domanda%20Foto%201_zpsr9r6q3xx th_6%20Domanda%20Foto%202_zpspb2pn3m1 th_6%20Domanda%20Foto%203_zpssghd73xs th_6%20Domanda%20Foto%204_zpsc6xziwvd




    Hai già in testa il tuo prossimo lavoro?
    Si, sono stato abbastanza fortunato d’essere stato invitato in un gruppo di Builder internazionale chiamato “Clash of titans”.
    L’idea è che ci siano 20 modellisti da tutto il mondo con 20 differenti idee e stili ma con un solo modello (Graze 1/100).
    Sono molto onorato di essere in questo gruppo pieno di fantastici builders, spero solo di non fare troppe ca****te.. niente pressione :)


    th_12362926_447123072151529_6924069589582362520_o_zps9iq03tdi th_12487184_456192011244635_5554140999274008681_o_zpsydf4i9gs




    Grazie ancora per il tempo che ci hai concesso e goditi questa vittoria meritata!
    E non dimenticare, Italy Loves Gunpla! :)


    th_1deg%20pres_zpsru3txu5n



    _________________________________________________________________________

     
    Top
    .
2 replies since 13/1/2016, 15:45   225 views
  Share  
.