U-BOOT TYPE VII C

Revell 1/144

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Questa volta mi cimento con un sottomarino, non è esattamente un modello da forum gunpla, ma a me piace fare un po' di tutto. ;)

    c6WNOX

    Prendendo spunto da foto trovate sul web e da qualche wip visto in giro, ho lavorato sulle superfici per ottenere un effetto lamiera usurata e piegata.

    FsJHgj

    10HcrB

    E0upMJ

    Prima ho passato leggermente il trapano e poi il bisturi, ho ottenuto questo risultato, qui visibile con luce molto radente.

    bVlZNM

    cZ2lMr

    Con una variazione anche minima dell'inclinazione della luce l'effetto risulta molto meno visibile.

    M9wqCw

    1h7T91

    Qualche fotoincisione e primi pezzi incollati.

    9OiUWy

    Ciao.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gikk @ 7/1/2016, 19:35) 
    Prima ho passato leggermente il trapano e poi il bisturi, ho ottenuto questo risultato, qui visibile con luce molto radente.

    (IMG:http://imagizer.imageshack.us/a/img910/2476/bVlZNM.jpg)

    Ma che figata! :)

    Quindi hai usato il trapano a mo' di mola improvvisata leggera leggera per "scavare" i pannelli?

    Quella scala... ci metti poi anche un subaqueo di Zeon? :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie LEMCAT, :)

    Allora, il trapanino l’ho utilizzato solo per fare i “buchetti” che si possono vedere nelle foto; siccome anche se fatti al minimo della velocità e pressione risultavano troppo grandi/profondi, poi li ho smorzati con il bisturi. Sempre con il bisturi a lama curva ho ottenuto l’effetto complessivo raschiando leggermente la plastica.
    C’è da dire che in questa scala l’effetto risulta comunque troppo accentuato rispetto alla realtà, ma a me piace affrontare il modellismo dando la priorità a quel che più mi piace e mi diverte fare, senza farmi troppi problemi ;) (mi bastano e avanzano quelli che si devono affrontare nella quotidianità), inoltre non è facile rendere bene l’idea attraverso la fotografia: con luce radente è fin troppo evidente, senza luce redente scompare...

    Tra l’altro nella fretta mi sono pure dimenticato di mettere la foto per provare il fit del kit, che comunque è ottimo.

    CqLhpL

    CITAZIONE
    Quella scala... ci metti poi anche un subaqueo di Zeon?

    Farlo affondato con uno ZAKU palombaro che lo ispeziona potrebbe essere un'idea... :lol:

    Ciao.
     
    Top
    .
  4. Shedg~061
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello e bella l'idea dei pannelli! comunque potresti direttamente usare uno z'gok o un gogg come mezzo subacqueo visto che lo sono ;D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    stika! hai scavato tutti quei pannelli? Gran lavorone complimenti.
     
    Top
    .
4 replies since 7/1/2016, 19:35   82 views
  Share  
.