Problema estetico con articolazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, in attesa che multiplayer (si, sono un po' incazzato) si decida ad inviarmi i marker, sto assemblando il mio secondo gunpla, e sono di fronte un problema: con carta vetro grana 500 ho tolto la patina lucida dall'articolazione che congiunge braccio ed avambraccio.

    20151217_010351

    Però con lo sfregamento tra le parti succede questo

    20151217_010107

    Avevo pensato di limare le sedi dell'articolazione presenti su braccio e avambraccio, ma non è possibile perché purtroppo l'articolazione non riesce a stare insieme da sola, ed ha bisogno della pressione esercitata dai pezzi dell'armatura per stare insieme.
    Consigli? Non credo che la verniciatura possa risolvere il problema, anzi, la vernice (sia colore che trasparente) verrebbe grattata via dallo sfregamento delle parti.
    Non so come risolvere.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Lo Cascio @ 17/12/2015, 01:22) 
    Avevo pensato di limare le sedi dell'articolazione presenti su braccio e avambraccio, ma non è possibile perché purtroppo l'articolazione non riesce a stare insieme da sola, ed ha bisogno della pressione esercitata dai pezzi dell'armatura per stare insieme.

    Ciao Marco, secondo me la strada giusta è questa.
    Prova ad inspessire leggermente i perni (uno o un paio di semplici giri di carta adesiva intorno) e vedere se tiene, dopodichè limi/carteggi il profilo interno dei pezzi per evitare sfregamenti.
    Non conosco questo modello ma non mi convince che la tenuta si debba basare sulla pressione dei pezzi dell'armor piuttosto che sui perni... voglio dire, non penso (o almeno spero) che chi l'ha progettato l'abbia pensato così ^_^
    Ciao
     
    Top
    .
  3. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È il build Burning gundam, e purtroppo l'articolazione del gomito, dopo un paio di manovre tende ad allargarsi.
    Devo dire che il GN- 0000 nonostante sia del 2008 (il Burning è del 2014) ha articolazioni ed incastri migliori.
    Proverò a rinforzare l'articolazione in qualche modo e a procedere come avevo pensato.
    grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Trovo anch'io molto molto molto strano che non sia retta dai perni, prova come dice Mario :)
     
    Top
    .
  5. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I perni ci sono, ma dopo un paio di movimenti le parti che compongono l'articolazione tendono a separarsi.
     
    Top
    .
  6. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è proprio "mangiata" la sede. Tempo fà mi era successo una cosa del genere e come rimedio usai del nastro da carrozziere. Poi ho rimediato infilando un pezzo di cannuccia di succo di frutta e trovai anche il giusto attrito.
     
    Top
    .
  7. chaosmachine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...multiplayer.it...
    Mai più... Non spediscono mai... Trovano sempre scuse..
     
    Top
    .
6 replies since 17/12/2015, 01:22   172 views
  Share  
.