Compressore silenziato MGSC

forse stavolta ce la faccio :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve gente...
    Sono quasi un anno che mi sbatto per avere un compressore... e forse stavolta dovrei farcela.
    Ho letto su altri forum di questa ditta italiana che oltre ad offerte di tipo industriale, ha ampliato la gamma anche con un occhio al modellismo.
    Vorrei anche un parere da voi se quello che mi accingo ad acquistare sia un buon prodotto. Oggi mi è arrivato per mail il catalogo 2015,ho estrapolato uno screenshot e ve lo mostro.
    AgeYwXLl

    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    superottimo direi :)
     
    Top
    .
  3. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con 250 euro xò compri un 100litri!! Io non vedo l'utilità di così tanta spesa...sopra ai 3 litri la vedo superflua...io ho speso 100 euro e sto verniciando ininterrottamente, lo cerco e te lo posto

    Mini compressore portatile serbatoio 3litri TC-20T aerografo verniciatura auto MWS www.amazon.it/dp/B00L7SZSK6/ref=cm_sw_r_awd_LCaBwbBQ839RK

    Ecco, io ho questo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    sì ma qui si parla di qualità del compressore e questi sembrano siano nella fascia top :)
     
    Top
    .
  5. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 12/12/2015, 12:39) 
    sì ma qui si parla di qualità del compressore e questi sembrano siano nella fascia top :)

    Pienamente daccordo, hai ragione da vendere e il compressore è fantastico ma a parer mio è esagerato spendere 250 soldini x fare quello che dobbiamo fare noi. È come se un rappresentante comprasse una RS6 :Troll_excited.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    E' il modello che ho io, comprato un anno fa.

    Per me è il top, silenzioso e di ottima qualità :) Assistenza perfetta poi, il proprietario è gentilissimo e molto disponibile.
    Se lo chiami ti fai una chiacchierata e ti consiglia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unicorn78 @ 12/12/2015, 02:04) 
    Salve gente...
    Sono quasi un anno che mi sbatto per avere un compressore... e forse stavolta dovrei farcela.
    Ho letto su altri forum di questa ditta italiana che oltre ad offerte di tipo industriale, ha ampliato la gamma anche con un occhio al modellismo.
    Vorrei anche un parere da voi se quello che mi accingo ad acquistare sia un buon prodotto. Oggi mi è arrivato per mail il catalogo 2015,ho estrapolato uno screenshot e ve lo mostro.
    AgeYwXLl

    Cosa ne pensate?

    Molti modellisti italiani usano compressori di quella ditta, anch'io.
    Non ho lo stesso modello ma mi sento di consigliartelo.
    E comunque il compressore è importante, non andrei al risparmio, piuttosto ti compri qualche modello in meno ;)
     
    Top
    .
  8. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio, hai ragione! Io non credo di aver preso un compressore di scarsa qualità, sicuramemte più piccolo e onestamente vernicio anche x 3 ore di fila...risparmiare sul compressore lascia il tempo che trova, x un'hobby cerco di non "svenarmi" ma nemmeno di rimaner a piedi. ^_^

    Credevo fosse esagerato invece a quanto pare si può sempre imparare qualcosa :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudione @ 12/12/2015, 14:16) 
    Senza dubbio, hai ragione! Io non credo di aver preso un compressore di scarsa qualità, sicuramemte più piccolo e onestamente vernicio anche x 3 ore di fila...risparmiare sul compressore lascia il tempo che trova, x un'hobby cerco di non "svenarmi" ma nemmeno di rimaner a piedi. ^_^

    Credevo fosse esagerato invece a quanto pare si può sempre imparare qualcosa :rolleyes:

    La mia non era una critica al tuo modello su cui non mi esprimo perchè non lo conosco. Io ho un modello simile a quello su cui sono state chieste informazioni e mi sento di consigliarlo.
    In ogni caso dico che quello del compressore è un acquisto che rimane nel tempo ed è importante, visto che influisce non poco sulla qualità e comodità del lavoro.

    L'importanza della capacità del serbatoio è relativa alla qualità dello stesso: se l'emissione di aria rimane costante anche durante la ricarica (caratteristica dei compressori di qualità) anche uno da 1L può andar bene. Ci sono poi da considerare fattori soggettivi come la rumarosità, che può dare più o meno fastidio e provocare più o meno problemi condominiali. ;)
     
    Top
    .
  10. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda io stavo per prendete quello lì e alla fine ho la fortuna di avere una ditta a 4 km fa casa mia che produce aerografo e procura compressori In questo caso Werther. Ho speso anche di più ma ti dico che ho aspettato 10 anni prima di decidermi. In questo caso posso dire sì sono un sacco di soldi ma parliamo di una cosa che se la tieni bene dura una vita. Ho un conoscente che ne ha uno uguale al mio da 22 anni e ha cambiato adesso il pressostato. Io ho preso un 9litri e mai avrei pensato di essere così soddisfatto. Doppia uscita e attacco rapido. Potremmo stare qui a parlarne per giorni,ma un buon compressore fa la differenza,più di un aerografo da un pacco di soldi. Senza contare che se devi fate anche qualche altro lavoretto in casa torna sempre utile. E poi ancora potremmo stare qui a parlarne per giorni sempre sul discorso soldi,ragazzi io dico la mia eh non provate ad autocostruirvelo se non avete le basi e conoscenze,leggo troppo spesso in giro frasi tipo " vai dal mondezzaio,smonti un frigo,ti smonti una bombola,cik ciak e il gioco è fatto"!@ Claudione,purtroppo il mio vecchio compressore uguale al tuo in 2 anni l'ho aggiustato 4 volte e in più non avevo mai un aria costante 4 litri é un pò piccolino.scusate se ho divagato ma io dico sì al compressore Professional!!!!
     
    Top
    .
  11. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le e rassicurazioni. Vedo che il prodotto è realmente di livello.
    Purtroppo se avessi voluto spendere di meno avrei preso qualcosa di più rumoroso. Vivo in appartamento e non mi sembra il caso. :-)
    Anzi... già così risparmio, dato che di solito compressori così ho visto che non si trovano a meno di 300 euro.
    Ovviamente dovrò comprare anche l'aerografo. Opterò per un Talon tg-3f della Paasche.
    Si può dire che il regalo di natale me lo sono fatto... ghghgh

    Edited by Unicorn78 - 12/12/2015, 21:18
     
    Top
    .
  12. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai tranquillo! Chi lo ha preso sul forum é stato contentissimo!!
     
    Top
    .
  13. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà concordo con ognuno di voi poichè ho capito che più hai roba buona e meglio si stà, io prima avevo un 25lt decisamente più rumoroso e lo tenevo in garage col tubo fin dentro casa nello sgabuzzino e non noto differenze nella mancanza di pressione anche utilizzandolo continuamente...ce l'ho da 8/9 mesi e X ORA (scusate il gesto scaramantico :lol: ) funziona correttamente. Ogni cosa "funzionale" di buona qualità dura, stesso discorso x aerografo, ceselli, bisturi tutto ed è chiaro che budget permettendo anche io prenderei il top, il fatto è che non posso permettermi il top e quindi cerco di evitare spese contenendo dove ritengo sia corretto farlo, forse potevo prendere un compressore migliore...pensandoci...questo xò fa il suo lavoro e quindi non ne sento l'esigenza ma ripeto FORSE potevo spendere qualcosa in più. Rumorosità zero, io con la porta aperta e tutti che dormono vernicio (adesso devo chiudre xchè con l'aspirazione porto freddo in casa).
    Autocostruzione, possibile, ho anche fatto un tentativo...tempo buttato, rischio elevato e alla fine resa ridicola! Da evitare!

    Spesso vedo gente con 3 tipi di set di ceselli con 2 compressori e 3 aerografi...ecco cosa intendo quando dico che contengo i costi :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    283
    Location
    Gorgonzola (MI)

    Status
    Offline
    io col compressore ci lavoro e concordo con quello che avete già detto, utilizzo un prodotto simile a quello della foto (ovviamente il mio è leggermente più potente e grande con serbatoio da 50 litri) in funzione da oltre 15 anni lavorando 12 ore al giorno continuative 6 giorni la settimana, nonostante la mia scarsa manutenzione :lol: quindi si tratta senz'altro di un'ottimo prodotto che vale ogni singolo centesimo


    naturalmente l'aspetto più importante di questa tipologia di compressore è il basso rumore (nonostante ce l'abbia praticamente attaccato all'orecchio tutto il giorno quasi non te ne accorgi se hai altri rumori nella stanza) perché altrimenti anche quelli da €100 che trovi al brico vanno più che bene per uso hobbystico, la potenza è analoga ma fanno molto rumore, se avete lo spazio e nessun problema di spazio potete anche risparmiare qualche soldo.... che non fa mai male :D ma questo è senz'altro il non plus ultra se puoi spenderli non avrai mai rimpianti
     
    Top
    .
  15. paggipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho il modello M1 ed è una figata, accesso e spento fa lo stesso rumore :lol: , con un minimo di cura ti dura tutta la vita, lo so che è costoso però li vale tutti, io ho risparmiato per 3 anni e al posto di avere la pila di modelli da fare mi son comprato aerografo e compressore professionali, poi naturalmente ognuno deve guardare nelle proprie tasche, anche io prima di fare questa spesa usavo aerografo economico e compressore del garage e mi divertivo ugualmente, comunque acquisto assolutamente consigliato :thumbup:
     
    Top
    .
19 replies since 12/12/2015, 02:04   1234 views
  Share  
.