Gundam3d Model ready

3d model pronto per la stampa in qualsiasi dimensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopoldo12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PREVEDO TANTO TANTO TANTOOOOO lavoro da FARE..................(questi posso essere utili per definire le parti esterne) pero effettivamente un Frame nel mezzo ci vuole.............














     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    dove li hai recuperati sti modelli??? hai trovato solo le immagini o proprio il file?
     
    Top
    .
  3. Uncle Pritt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene! Vedo che c'è un altro Modo user :)
    I modelli però sono low poly e mancano in alcuni dettagli di pannellature. Per altre parti le normali dei poligoni sono invertite.
    Quoto Redones, dove li hai reperiti?
     
    Top
    .
  4. leopoldo12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me li ha portati BabboNatale(mio amico) in anticipo...........questi modelli sono solo dei riferimenti......non sono matematiche esatte per la stampa.Bisogna ricostruire praticamente tutto.
     
    Top
    .
  5. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per modellare un gunpla, cosa che prima o poi farò anche io ti consiglio di usare la tecnica che di solito su usa per modellare le auto, usando le viste frontale, laterale e dall'alto

    Tipo io avevo iniziato a modellare l'Alex qualche anno fa e avevo impostato così (lasciando perdere che la geometria dei pezzi è sbagliata e sarebbe da rifare)



    Ora una domanda la faccio io, se mai prenderò una stampante 3d, con cosa mi conviene creare i modelli ? Autocad o 3ds max ?
    Lo chiedo perchè hanno 2 modi diversi di gestire gli oggetti e sono curioso di sapere quale dei 2 è meglio
     
    Top
    .
  6. leopoldo12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F0x @ 27/11/2015, 13:51) 
    Per modellare un gunpla, cosa che prima o poi farò anche io ti consiglio di usare la tecnica che di solito su usa per modellare le auto, usando le viste frontale, laterale e dall'alto

    Tipo io avevo iniziato a modellare l'Alex qualche anno fa e avevo impostato così (lasciando perdere che la geometria dei pezzi è sbagliata e sarebbe da rifare)

    (IMG:https://i.imgur.com/eJtkxb8.jpg)

    Ora una domanda la faccio io, se mai prenderò una stampante 3d, con cosa mi conviene creare i modelli ? Autocad o 3ds max ?
    Lo chiedo perchè hanno 2 modi diversi di gestire gli oggetti e sono curioso di sapere quale dei 2 è meglio

    Ciao....

    per la modellazione del Gunpla procedero con il ____reverse engineering____(impostare un lavoro come il tuo va benissimo per la fase iniziale del modello....)

    poi...


    ti consiglio un software 3d parametrico...(solidworks, pro engineer,inventor... quelli usati in aziende tipo HASBRO) .... programmi validissimi tipo 3d studio o maya generano volumi e superfici approssimative e non modelli matematici..... tiri li ,prendi qua ,sposta su e poi giu ed hai il volume che volevi.... no ...

    per ultimo .....la stampante 3d........se ci vuoi giocare va bene una da 1000/5000 euri se vuoi entrare nel fantastico mondo del prodotto serio....parti da 50.000(minimo) altrimenti come spesso accade ....affidati ai service che ci sono in giro....naturalmente per tutte le tasche e qualita......
     
    Top
    .
20 replies since 12/11/2015, 23:39   907 views
  Share  
.