Dal concept alla prototipazione

3dmodel-prototipazione rapida -replica in resina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopoldo12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao RAgazzi ....è come dice Claudione ....ho voluto provare in prima persona la creazione dello stampo in silicone ed a seguire la copia in resina del pezzo ....da questa esperienza mi sono fatto un idea sui costi, il tempo impiegato e il risultato finale.

    Adesso ho ben presente cosa comporta ridisegnare/modellare/stampare in 3d e replicare in resina un eventuale custom GUNPLA....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    domanda: ma perchè creare stampi in resina e non usare direttamente la stampata?
     
    Top
    .
  3. leopoldo12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Redones

    ho pensato di preservare i pezzi realizzati con la stampante 3d in modo da poter modificare in pezzi clonati con materiali tipo il milliput o super sculpey,cosi da poter creare una serie di varianti.
     
    Top
    .
  4. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto per avere un ordine di idee, il modello da te realizzato, solo le parti stampate in 3D che costo avrebbe?
     
    Top
    .
  5. leopoldo12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il costo dipende dalla quantita di materiale utilizzata e le ore di lavoro impiegate dalla macchina(parliamo di stampante 3d professionale con tolleranze e margini di errore di 0.12 MIcron).....sono sincero io collaboro con questo service totalmente made in italy e ho prezzi molto vantaggiosi.....
     
    Top
    .
19 replies since 11/11/2015, 22:53   334 views
  Share  
.