x wing Revell Easy kit

Il mio primo x wig!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gikk @ 18/11/2015, 13:06) 

    Motivazione più che legittima :)
     
    Top
    .
  2. Mark Mapex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Motivazione è fondamentale! xD
    Tornando al kit devo dire che le voci riguardo la qualità infima di diversi kit della Revell è praticamente confermata.
    Ma tu stai un lavoro notevole e stai valorizzando enormemente il buon X-Wing...
    ...e porca miseria mi hai illuminato! Quel "coso" che teoricamente serve per fare i buchi alle cinture (ignoro il nome) può avere usi anche nel nostro campo. Che è bene :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie a tutti ragazzi

    CITAZIONE (Mark Mapex @ 18/11/2015, 16:39) 
    ...e porca miseria mi hai illuminato! Quel "coso" che teoricamente serve per fare i buchi alle cinture (ignoro il nome) può avere usi anche nel nostro campo. Che è bene :D

    Il modellismo stimola la fantasia nell'usare gli atrezzi più inconsueti :lol:

    Aggiornamento.

    Stuccare il vano delle ali sarebbe stato molto difficoltoso a causa della mancanza di spazio per poter lavorare,
    wjXeaZ

    quindi ho incollato 4 pezzi di plasticard molto sottile che andranno coprire la fessura quando le due semi fusoliere saranno unite. Metodo dal risultato un po’ ambiguo che ha richiesto un lungo lavoro di carteggiatura ma non sapevo che fare altrimenti.
    QK6zhL

    FgPNBf

    Con questo ho concluso la parte modellistica e dopo qualche ritocco sparso sono passato ai colori.

    L’x wing non ha parti con metallo vivo a vista, tuttavia voglio provare gli alclad, che non ho mai usato, per fare qualche pezzo di motore e scarichi . Ho dato mano di smalto come fondo e due sulle parti da metallizzare poi ho mascherato.
    Su5OMS

    Un paio di mani di acrilico e preshading bello carico per ottenere un colore non uniforme e fare delle prove per il successivo invecchiamento. :D
    cZfaFw


    Ci sono un bel po’ di mascherature da fare, con molti pannelli da colorare. Per per dargli il classico aspetto usurato ho utilizzato la tecnica del sale, qui qualche pannellatura già fatta, altre ne rimangono da fare.
    5hyUsE

    myWJZX

    JCtk8c

    Ho anche aggiunto qualche pannellatura extra colorata di grigio scuro su cui ho dato prima un metallizzato acrilico per simulare pezzi cannibalizzati da altri esemplari.
    2F6T23

    Ciao.
     
    Top
    .
  4. Legion_2814
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo! Le soluzioni creative fanno la loro figurona e il rosso usurato é fiquissimo.
     
    Top
    .
  5. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bel lavoro Gikk, complimenti!
    L'unica osservazione che mi sento di fare è relativa alla ultima fase di colorazione ed in relazione all'utilizzo della tecnica del sale: per quel poco che ne so e non avendola ancora mai provata in prima persona mi sembra messa in pratica bene, però l'hai applicata solo ai pannelli rosso/arancio... e gli altri? Non rischi di avere un effetto un pò posticcio e "forzato" se non la applichi anche ai pannelli grigi? :unsure:
    Ad ogni modo tra modello finito ed originale ci sarà una differenza abissale... ed è tutto merito tuo! Complimenti ancora ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi,

    @Iazer.74
    osservazione molto pertinente la tua.

    In effetti ci ho pensato su un bel po’ ed ero indeciso se applicarla anche a tutto il resto dell’astronave.
    Forse una stesura di metallizzato sottostante e scrostature sul grigio chiaro sarebbe stata più verosimile, ma poi ho desistito.
    Alla fine mi sono ispirato ai vari modelli di x wing che ho visto in rete dove la scrostatura sul grigio non è mai presente, mentre è molto usata nelle pannellature colorate.
    “diciamo” che probabilmente il pensiero dominante è quello che le vernici usate per i pannelli colorati non erano della stessa qualità di quella usate per la tinta di fondo, :lol: per il senso che può avere una tale considerazione... ^_^
    Il dubbio comunque mi è rimasto, tanto più che con l’avanzare dei lavori ho optato per una customizzazione abbastanza marcata usando i metallizzati in varie parti, che invece non sono mai presenti nell’x wing del film, neanche negli scarichi dei motori, e tranne rarissime eccezioni nei modellini dei vari autori che ho trovato in rete.
    Probabilmente nel prossimo x wing che farò scrosterò anche il grigio.

    Ciao.
     
    Top
    .
  7. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gikk @ 13/12/2015, 14:50) 
    Alla fine mi sono ispirato ai vari modelli di x wing che ho visto in rete dove la scrostatura sul grigio non è mai presente, mentre è molto usata nelle pannellature colorate.
    “diciamo” che probabilmente il pensiero dominante è quello che le vernici usate per i pannelli colorati non erano della stessa qualità di quella usate per la tinta di fondo, :lol: per il senso che può avere una tale considerazione... ^_^

    Io ammetto candidamente la mia ignoranza in materia Star Wars per cui può essere benissimo che il mio dubbio (scaturito solo leggendo il tuo wip) sia giustificato da qualcosa che ignoro eh! ^_^
    Comunque seguo con interesse, secondo me verrà fuori un gran bel modello vista la passione che gli stai dedicando ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lazer.74 @ 14/12/2015, 15:28) 
    Io ammetto candidamente la mia ignoranza in materia Star Wars per cui può essere benissimo che il mio dubbio (scaturito solo leggendo il tuo wip) sia giustificato da qualcosa che ignoro eh! ^_^
    Comunque seguo con interesse, secondo me verrà fuori un gran bel modello vista la passione che gli stai dedicando ;)

    Solo supposizioni ... :D

    Ultimo passaggio:
    dopo aver colorato l’x wing e invecchiato con aerografo e lavaggi a olio, ho finito il montaggio, ma ho dovuto stuccare ancora la fusoliera e poi ritoccarla.

    Cm5ZM8

    epCCyF

    Qualche ritocco, una botta al pilota e chiuso.

    Finito.

    mCrKrg

    Foto in alta definizione
    http://imagizer.imageshack.us/a/img908/7069/Ii6nrp.jpg


    aFfJ21

    Foto in alta definizione
    http://imagizer.imageshack.us/a/img633/2227/zhQ16X.jpg

    Trasformare questo modellino/giocattolo in un quasi/modellino è stato impegnativo e divertente. Rimangono un sacco di magagne e ritocchi, ma la vicenda si trascinava troppo per le lunghe, ho anche sperimentato gli alclad per la prima volta e ci ho perso tempo ulteriore per prenderci confidenza, e poi volevo finirlo per l'uscita del nuovo film ;) quindi mi accontento così.

    Carico altre foto in In completed work.

    Ciao.
     
    Top
    .
  9. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro veramernte !
     
    Top
    .
  10. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kog @ 16/12/2015, 23:44) 
    Bel lavoro veramernte !

    BELLO!!
    Anche io avrei fatto un po di chipping sulle parti in metallo,ma dovevi prevederlo prima con la stesura del colore sotto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie.


    CITAZIONE (portavaso @ 17/12/2015, 09:17) 
    Anche io avrei fatto un po di chipping sulle parti in metallo,ma dovevi prevederlo prima con la stesura del colore sotto

    Sul prossimo non mancherò di farle ;)

    Finemolds in 48 :B): in cantiere prossimamente su questi schermi ^_^

    Ciao.
     
    Top
    .
  12. medtuning
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo!... difficile da rendere cosi bello sto kit orrido
     
    Top
    .
  13. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo solo farti i miei complimenti !!!!!
    :o:
     
    Top
    .
27 replies since 3/11/2015, 17:13   608 views
  Share  
.