x wing Revell Easy kit

Il mio primo x wig!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao. :)
    Dedico il mio primo wip su questo forum all’arcinoto caccia dell’alleanza ribelle della celebre saga di star wars, il wip è già presente su un altro forum.

    Il kit è un Revell easykit della vecchia serie dedicata ai film.
    5mz7Xx

    Gli easykit sono molto semplici, già dipinti, facili da montare, la plastica è molto dura e spessa e hanno pochi dettagli,
    bmqnWp

    la scala del modello in questione dovrebbe essere 1/57, è presente un pilota di gomma che qui potete vedere a confronto con un 1/72 e un 1/48.
    TlN2lV

    Sono più simili a dei giocattoli che a dei modellini veri e propri, tuttavia mi sto divertendo a fare qualche esperimento di scratch improvvisato per apportargli un po’ di migliorie.
    E' la prima volta che faccio questo tipo di interventi così massicci e quindi la cosa sta andando avanti per le lunghe.
    Mi concederò anche qualche customizzazione, in particolare nella colorazione, dove proverò ad usare gli alclad per la prima volta.
    Il risultato finale non sarà paragonabile a un Finemolds o a un Bandai, né sara fedele all’originale, ma (per me) l’importante è divertirsi.

    Ho iniziato dal cockpit, aggiungendo qualche dettaglio, prima però ho tolto il sedile che era un tutt’uno con l’abitacolo perché obbligava il pilota a una posizione troppo bassa.
    KqFPhH

    pOGaLr

    VWxzwF

    JsrzFG


    Ho poi tolto la cerniera dal tettuccio che vedete in foto per ricavare uno spazio in modo da poter rialzare il pilota.
    rHhQAy

    Ho quindi aggiunto qualche dettaglio e fatto qualche modifica.
    8rU501

    GVAJMw]

    Sw9G0T

    WaP2bf

    I vani per i laser nella fusoliera sono appena accennati, in quel punto però la plastica del kit Revell è particolarmente spessa, quindi ho proceduto a scavarla per migliorare il vano. La plastica dura si è rivelata molto adatta per eseguire l’operazione con un cutter e successivo passaggio di carta abrasiva.
    HruSlN

    PHpFHj

    I motori e loro relativi scarichi sono scomposti male nel kit, quindi ho apportato delle modifiche e costomizzazioni.
    EH4pzu

    l5mtoS

    dsfffP


    Avevo un gli interni di un SU 27 Italeri rimasto incompiuto di cui ho utilizzato i comandi laterali per adattali a quelli dell’ X WING.
    lK2lIa

    z7eRy0

    Colorazione interni, invecchiamento, stuccature e pavimentazione con sedile basilare, tanto non si vedrà poi nulla.
    dUawa8

    dEKf0C

    LaGdPS

    IdnKrp

    rko3v0

    Ex6Ay3

    9al9Rw

    rmEDyW

    T9aSkz

    Sul pilota non sono ancora inervenuto.

    In seguito i particolari sui bordi della ali, qui quelli del kit
    WhrPja

    Ho tagliato la parte anteriore e l’ho sostituita con un pezzo di sprue del kit.
    vcquR0

    [img]imageshack.com/a/img633/6827/PRovPw.jpg[/img]

    Le “aste” (o quel che sono) facevano parte di un pezzo da unire di sotto al “coso” (non so in effetti cosa sia) e ora dovranno essere incollate, quindi ho ricavato degli incavi per poterle incollare più agevolmente.
    rxuCVy

    Poi mi sono dedicato alla ricostruzione della punta.
    j5zcJ1

    qv76oH

    kYYFyR

    IwPUk4

    Infine ho aggiunto qualche dettaglio servendomi di un vecchio attrezzo per fare i buchi nel cuoio (metodo un po' rozzo ma funzionale).
    Izclso

    Zm5OEv

    Qui il risultato non ancora incollato e piazzato provvisoriamente con patafix.
    uV1Vwg

    Per ora è tutto a breve aggiornamenti. :)
    Ciao.
     
    Top
    .
  2. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande ottimo wip, seguo interessato!^^ Grazie soprattutto per aver riportato il wip nel topic e non solo linkato l'altro sito, tutti così dovrebbero fare^^!



    Bella Zeon alla Forza!
    MC
     
    Top
    .
  3. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come kit è davvero grezzo!!! Ma stai facendo un ottimo lavoro!!! Seguo interessato !!! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    direi che stai andando benone!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Wow che lavoro Gikk, complimenti! :)
     
    Top
    .
  6. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mai qualcuno potesse domandarsi del perchè ci siamo depressi all'annuncio del ritiro dalla vendita dei modelli Bandai... :angry:

    E non è che i kit

    Hai tutta la mia stima per il coraggio. ;) Che la Forza sia con te! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi :)

    Il "kit" è davvero grezzo, molto più simile a un giocattolo che a un modellino in effetti.

    Questi kit bisogna prenderli con la giusta filosofia: tanto lavoro e un risultato che non sarà mai paragonabile (per la mie capacità) a quello ottenibile con i kit giapponesi, lo si fa per divertirsi nel farlo.
    Ho il finemolds in 48 che attende da un paio d'anni e il 72 da qualche mese. In questi giorni poi, ho fatto la pazzia e mi sono preso anche il Bandai in 48 temendo che non fosse più reperibile a breve.
    Naturalmente questo non è paragonabile, tuttavia finché ci si diverte va sempre bene.

    Qualche aggiornamento:
    Lo sportello della fusoliera non è uniforme. Nella parte inferiore non è presente l'incavo che lo contiene, quindi con cutter e cartaseppia ho proceduto a scavarlo per renderlo uniforme, infine una passata di tappo verde a lisciare.
    Dovrò stuccare la giuntura una volta unite le due metà.

    hceK6D
    VEL2Tn

    Sulle ali la parte inferiore, a fianco del pezzo di motore a vista è addirittura vuota. :blink:
    iHLBE8
    cIvZGw

    nell’ X Wing questa parte è piena,
    y12iUl

    Quindi ho mi sono fatto dei riscontri e costruito la struttura mancante con il plasticard
    rtzVrS
    pJNDIN

    Dopo averla carteggiata, stuccata, e ricarteggiata, ho iniziato ad aggiungere qualche particolare di fantasia sui lati.
    Per ora sono solo abbozzati.
    FzZtlK
    Xgnh3T

    Naturalmente il tutto ripetuto per quattro. :wacko:

    Un saluto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    gran lavoro, modello davvero osceno ma lo stai rivitalizzando a dovere :)
     
    Top
    .
  9. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mizzica che lavorone! Seguo interessatissimo
     
    Top
    .
  10. ANAVEL GATOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    USA LA FORZA LUKEEE AHAHAHA NON VEDO UNA MAZZA ...SOLO QUELLA VIGNETTA VALE TUTTO IL TOPIC ..BELLISSIMA !!

    OTTIMO LAVORO PER UN MEZZO GIOCATTOLO BELLO
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie.
    @ ANAVEL GATOH :D
    Aggiornamenti:
    Aggiunti dettagli negli gli interni del vano motori.

    c455vV

    A8Urcb

    aZdwCf

    aggiunti anche dettagli ai lati dei motori nella parte anteriore
    nYqzcU

    la parte superiore e quella inferiore presentano delle asimmetrie nel kit <_< , pazienza, ad ali aperte non si noterà molto.
    Dettagli anche sul retro. L’x wing è piuttosto differente e molto più complesso in questa zona, lascio correre altrimenti non mi passa più...
    7paXnE

    I motori inferiori offrono la possibilità di poter essere montati con gli sportelli aperti, lasciando così a vista gli "splendidi motori" che potete vedere a destra, oppure con gli sportelli chiusi con il fit che vedete a sinistra.
    ZcRuXT

    sotto tutti e quattro è presente un bel buco... :sick:
    gzKqWp
    FqMIF8

    che ho chiuso alla veloce.
    tfBC5W

    Ovviamente il kit non è piedistallodotato, quindi mi sono messo all'opera...
    NOlo3g

    2JwdoR

    e ho aggiunto qualche pannellatura tanto per fare un po' di scena
    U25LaI

    vQwrbF

    chiuso e stuccato
    xH61c0

    PErLec

    le imperfezioni non mancano ma è pur sempre un piedistallo e mi accontento.

    Non volevo bucare lo scafo e piazzare l’x wing su dei perni, il problema è che la parte inferiore non è piatta, ma a cuneo,
    dbHgqb

    quindi mi sono costruito un "cosostrano"
    7o7n5J

    7fJDqO

    e gli ho incollato dentro un magnete
    4Yf25W

    e un altro all'interno dello scafo ai cui ho aggiunto anche dei piombini per equilibrarlo
    ZfbEzc

    8gEXMV

    aIRQWO

    V3g1QR


    qui il risultato
    kQWoHd

    DvwuEF

    6jIStK


    Ciao.

    Edited by Gikk - 18/11/2015, 12:23
     
    Top
    .
  12. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo lavoro. Kit abbastanza brutto, per non dire orrendo, ma che stai rimaneggiando alla grande. Hai tutta la mia stima! Soprattutto vedo una manualità ottima.

    La basetta la trovo bellissima

    Bellissimo lavoro. Kit abbastanza brutto, per non dire orrendo, ma che stai rimaneggiando alla grande. Hai tutta la mia stima! Soprattutto vedo una manualità ottima.

    La basetta la trovo belkissina
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katastor @ 18/11/2015, 12:46) 
    Bellissimo lavoro. Kit abbastanza brutto, per non dire orrendo, ma che stai rimaneggiando alla grande. Hai tutta la mia stima! Soprattutto vedo una manualità ottima.

    La basetta la trovo bellissima

    Grazie,
    Il "kit", non è "abbastanza brutto", è terribile :lol: , però mi sto divertendo ;) , risultati finali a parte che ovviamente non possono raggiungere chissà quali livelli...

    ...e comunque ...

    faccio tutto per lei :wub:
    w59KQ0
    :D

    Ciao.
     
    Top
    .
  14. manise78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stai facendo un lavoro fantastico! aspetto di vedere il risultato finale.
     
    Top
    .
  15. Legion_2814
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Notevole!" cit.
    Non nutro grande simpatia per il kit Revell ma stai veramente facendo un lavorone! Chapeu!
     
    Top
    .
27 replies since 3/11/2015, 17:13   608 views
  Share  
.