Ma.... a Milano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cereal K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi domandavo se esiste qualcuno che gioca a mettere assieme i Robot gundam e non a Milano: io ho (ri)cominciato da poco e un po' di compagnia non guasterebbe.

    Se tutto va come deve andare comincerò a bazzicare nei pressi della ludoteca UESM il venerdì sera: la sala clix è affittata dai signori di MMC, modellisti sicuramente più seri di me cui spero di carpire qualche segreto, e non mi dispiacerebbe se qualcuno con interessi più vicini ai miei si unisse alla combricola :)

    Ovviamente per quanto mi riguarda ogni alternativa è più o meno valida :)

    Su, dai! dimostratemi che non sono solo!
     
    Top
    .
  2. ReZEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo trovato un loro volantino in un negozio di modellismo ma per incompatibilità con i miei orari di lavoro non sono mai riuscito a prendere in considerazione seriamente la cosa...

    Anche a me sarebbe piaciuto andare a vedere cosa fanno e quanta gente frequenta, sicuramente ci saranno modellisti di una certa esperienza ma credo che in pochi si occupino di Gundam.

    Magari si riesce a tirare su un gruppetto per vedersi ogni tanto, non sarebbe una brutta idea!

    Edited by ReZEL - 2/11/2015, 23:02
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    cacchio avere un ritrovo di modellisti a portata di mano fa davvero comodo :)
     
    Top
    .
  4. Alby-builder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio avanti e indietro tutti i giorni da Milano :D
    Mi piacerebbe moltissimo trovare altra gente con questo hobby da cui imparare nuove cose ^_^
     
    Top
    .
  5. Cereal K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io son quasi persuaso di fare questo corso:
    effettivamente non centra molto con quel che facciamo noi ma mi interessano la parte di colorazione ad aerografo (sicuramente basica ma per quanto mi rigurarda son le basi che mi interessano per ora) e la parte di weathering.

    Inoltre credo che qualche trucco da un modellista esperto si possa sempre carpire ;)

    l'11 ottobre sono stato all'open day e ho avuto modo di scambiare 4 chiacchere con alcuni membri del club: mi son sembrati tutti disponibili e cortesi e, soprattutto, interessati anche ad avere qualcuno che si occupi di cose completamente differenti per ampliare un po' il giro e condividere esperienze modellistiche differenti. Da quello che mi hanno raccontato hanno a disposizione una sala alla UESM in via S.uguzzone a Milano il venerdì sera e il sabato pomeriggio. Per andare è necessario pagare una quota di iscrizione annuale di 50 soldi.

    Se vado al corso tornerò con informazioni e impressioni più dettagliate :)
     
    Top
    .
  6. ReZEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono curioso, appena avrai altre info facci sapere! Non credo ci siano altre iniziative simili in zona, quindi potrebbe essere una buona palestra per imparare qualche trucco del mestiere. Peccato che il venerdì sera ho già un impegno fisso e il sabato è sempre difficile trovare un po' di tempo libero...altrimenti ci farei un pensiero!

    PS: digli di fare qualcosa per quel sito che non si può guardare :-)
     
    Top
    .
  7. Cereal K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ReZEL @ 4/11/2015, 10:01) 
    Sono curioso, appena avrai altre info facci sapere! Non credo ci siano altre iniziative simili in zona, quindi potrebbe essere una buona palestra per imparare qualche trucco del mestiere. Peccato che il venerdì sera ho già un impegno fisso e il sabato è sempre difficile trovare un po' di tempo libero...altrimenti ci farei un pensiero!

    PS: digli di fare qualcosa per quel sito che non si può guardare :-)

    Ma nooooooooooooooooo come impegni fissi!??!1?!? cos amai ci potrà essere di più importante che giocare coi robot? ;)

    Intanto ho confermato la presenza al corso che inizia questo venerdì chiedendo se invece di un modellino in scala 1/72 va bene un 1/144 ;)

    per il sito è meglio se sto zitto che rischio me lo rifilino :O

    Domanda per chi è di Milano sempre: ma oltre Yamato c'è qualche posto in città dove si trova qualcosa a nostro uso e consumo?

    io ogni tanto son andato qui, da hobbilandia ed è molto dotato di materiale vario da modellismo: roba tamiya, colori vallejo etc etc

    Negozi con più di due o tre modelli invece non ne ho trovati, a parte il succitato yamato...

    Voi prendete solo online?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    A Milano c'è anche Animetoys, in fiera a Novegro l'ho trovato fornito e con buoni prezzi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Quindi oltre ai 40 euro ci si deve iscrivere anche al club pagando 50 euro?
     
    Top
    .
  10. Cereal K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il corso è indipendente dall'iscrizione a quanto ho capito: se vuoi fare il corso son 40 soldi; se vuoi andaree il venerdì sera e/o il sabato pomeriggio son 50 soldi l'anno; se vuoi tutt'eddue si fa la somma.
    Io perintanto faccio il corso con il mio fighissimo guntank hg!

    Rimane il punto che se qualcuno di milano è interessato ci si può organizzare per incrociarsi periodicamente con o senza mmc.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Se era di sabato o domenica pomeriggio mi sarei iscritto. peccato, terrò d'occhio il sito magari lo fanno non alla sera.
     
    Top
    .
  12. Cereal K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se guardi ci sono anche dei corsi (la maggior parte ad essere sinceri) al sabato pomeriggio. Verifica magari sul loro sito.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Ho visto, cavoli quello che più era utile lo fanno al venerdì, tengo d'occhio comunque per il 2016
     
    Top
    .
  14. Cereal K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera prima lezione.
    Riassunto:
    F
    I
    G
    A
    T
    A
    !!!

    Innanzitutto piacevole sorpresa di essere l'unico al corso: tradotto ho un modellista bravo, con trent'anni di esperienza che mi insegna tutti i trucchi del mestiere praticamente dedicato a me!

    Detto ciò prima lezione dedicata all'assemblaggio del mio Guntank. Mi porto a casa soprattutto i rudimenti dell'uso dello stucco: diluito con acetone e dato col pennello come se fosse un colore.

    Next time: aerografo!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    cacchio gran colpo K! Se non impari qui non impari più :P poi dacci delle dritte mi raccomando :)
     
    Top
    .
15 replies since 2/11/2015, 22:45   211 views
  Share  
.