Decal e trasparente

come,quando e perche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    283
    Location
    Gorgonzola (MI)

    Status
    Offline
    non mi piace buttare la roba :P e poi come detto il problema si vede solo nelle 2-3 più grosse

    ho sempre cercato di stressarle e toccarle il meno possibile, uso la lama del cutter piuttosto che le pinze per questo motivo ma il bordo si vede molto lo stesso.....non avevo pensato però a rifilarle :o: la prossima volta ci provo


    le water le prenderò per gli mg vecchiotti che devo ristrutturare tanto ne avevano poche, il problema è dove prenderli perché ho trovato solo prezzi allucinanti roba che mi costa meno il model kit :emoticonmeme.gif:
     
    Top
    .
  2. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esagerazione! Direi che il rezzo di un foglio ufficiale Bandai è intorno ai 4.00/5.00 euro più spedizione.
    Altrimenti da Samuel Decals su fb trovi le custom, precut o già tagliate!


    MC
     
    Top
    .
  3. H2Q
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulle dry decal non si usa il softer :-)

    CITAZIONE (gunplaroma @ 28/10/2015, 08:52) 
    CITAZIONE (H2Q @ 27/10/2015, 16:50) 
    Quando faccio un lavoro a secco lavo benissimo la plastica e faccio panel con tamiya, decals con il micro sol

    Usi il micro sol(nel mio caso il mark softer) anche sulle dry decal o solo sulle water decal?

    Sugli Adesivi da scatola per quanto io non li abbia mai usati tranne che alcuni "metallici" concordo sul fatto che sono peggio delle decals.
    Ma è altrettanto vero che non è facile trovare le decals belle come quelle Bandai.
    Per esempio le decals di Samuel le trovo poco definite.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (H2Q @ 28/10/2015, 12:43) 
    Per esempio le decals di Samuel le trovo poco definite.

    Samuel cmq ne vende due tipi, quelle precut e le normali: in teoria lui stampa quelle normali, mentre le precut le prende da un'altra parte (infatti le confezioni sono diverse).

    La qualità secondo me è minore in quelle che stampa lui, le precut invece sono un pelo migliori :) (oltre al fatto che ogni tanto in qualcuna di quelle normali si impiastra tutta la stampa...)
     
    Top
    .
  5. gunplaroma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate se vado OT nonostante la discussione l'abbia creata io ma gia che ci sto vi chiedo un consiglio al volo senza aprire altre pagine:se volessi dettagliare qualche particolare con pennello e smalto humbrol devo passare il primer o lo posso passare direttamente sulla plastica?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gunplaroma @ 28/10/2015, 15:14) 
    Ragazzi scusate se vado OT nonostante la discussione l'abbia creata io ma gia che ci sto vi chiedo un consiglio al volo senza aprire altre pagine:se volessi dettagliare qualche particolare con pennello e smalto humbrol devo passare il primer o lo posso passare direttamente sulla plastica?

    Se monti a secco e i particolari sono piccoli vai pure senza primer ;) Anche perchè dovresti passarlo solo sulla parte interessata in caso!
    Poi più la superficie cresce più è difficile stendere il colore senza lasciare il segno delle pennellate
     
    Top
    .
  7. gunplaroma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille del consiglio Lemcat. ;) Effettivamente stavo pensando di passarlo su qualche particolare tipo armi o qualche "tubicino" che si vede dello scheletro, niente di eclatante diciamo,giusto per avvicinarmi piano piano al processo di colorazione e prendere un po di manualita
     
    Top
    .
  8. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (H2Q @ 28/10/2015, 12:43) 
    Sulle dry decal non si usa il softer :-)

    Scusatemi tanto... mi inserisco pure io in questa discussione.
    Ok... sulle dry non si usa perché non vi è la necessità.
    Ma se usassi il Microsol, avrei qualche beneficio?

    Purtroppo le decal che mi sono arrivate da Samuel non mi hanno per nulla soddisfatto. Meno dettagliate e persino un colore sbagliato, perciò ho deciso di usare le water solo in sostituzione degli adesivi.

    La mia richiesta è se si potesse ovviare ad eventuali imperfezioni nella posa delle dry decal col Microsol.
     
    Top
    .
  9. gunplaroma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Unicorn78 @ 7/11/2015, 22:43) 
    CITAZIONE (H2Q @ 28/10/2015, 12:43) 
    Sulle dry decal non si usa il softer :-)

    Scusatemi tanto... mi inserisco pure io in questa discussione.
    Ok... sulle dry non si usa perché non vi è la necessità.
    Ma se usassi il Microsol, avrei qualche beneficio?

    Purtroppo le decal che mi sono arrivate da Samuel non mi hanno per nulla soddisfatto. Meno dettagliate e persino un colore sbagliato, perciò ho deciso di usare le water solo in sostituzione degli adesivi.

    La mia richiesta è se si potesse ovviare ad eventuali imperfezioni nella posa delle dry decal col Microsol.

    Ciao Unicorn a quanto ho capito il Microsol sarebbe la stessa cosa(o si usa per la stessa funzione)del Mr.Mark Softer quindi ne deduco che non serve neanche quello.La cosa che mi preoccupa un po invece è la tua insoddisfazione per quanto riguarda le decal di Samuel.Ancora non le ho usate ma ho due ordini che mi stanno arrivando.Speriamo bene :( .avevo deciso di usare solo water decal sui miei gunpla e a quanto sembra in rete c'è solo lui che ha un'assortimento cosi vasto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    i sol e set funzionano solo sulle water decal :) su stickers e trasferelli verrebbe un pastrocchio :)
     
    Top
    .
  11. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i sol e set funzionano solo sulle water decal su stickers e trasferelli verrebbe un pastrocchio

    E vabbè, fa nulla... grazie mille Red.

    CITAZIONE
    La cosa che mi preoccupa un po invece è la tua insoddisfazione per quanto riguarda le decal di Samue

    Gunplaroma.... non volevo prroccuparti. Dico soltanto che non mi ha soddisfatto in questo caso specifico. Credo che farò almeno altri due ordini.
    Di sicuro ho sbagliato io a non ordinare le pre-cut. Da quello che ho capito dovrebbero essere più dettagliate
     
    Top
    .
  12. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per lavorare con le Decals il Micro Sol & Set sono quasi d'obbligo, dico quasi perchè ci sono vari altri prodotti validi, il Decal Fix Humbrol, il Mark Fit Strong e normale Tamiya.
    Quello che per uno è valido può esserlo meno per un altro, anche perchè il modellismo è passione individuale e capacità personale. Ognuno ha il suo stile insomma, anche nella strumentazione.
    Cmq i sopracitati sono alleati fondamentali per usare le Decals al meglio.
    Per dirne una senza di essi una macchina da rally in 1/24 piena di sponsor non la si fà! :)
     
    Top
    .
26 replies since 27/10/2015, 08:31   1309 views
  Share  
.