Capitolo 3 - W.I.P. PG RX-178 Gundam Mk-II A.E.U.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miciux @ 14/10/2015, 06:35) 
    Molto spesso l'"acetone" per unghie non contiene acetone. Conviene usare quello del brico/leroy/obi/self/ipermercato/ferramenta.

    Concordo, oppure ne ha una parte e raffinata...se prendi mezzo litro di acetone in colorificio lo paghi 5 euro e ci fai 6 anni...ed è il migliore x il nostro utilizzo.

    Mario sei un'enciclopedia ad illustrazioni!! Un vero bottino x il mio bagaglio modellistico vuoto!!
     
    Top
    .
  2. WalterHD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovyx89 @ 13/10/2015, 23:44) 
    grazie walter e claudione
    ps di la verità walter aspetti il mio prox wip per prendere spunto vero? XD

    Sicuramente...tu sai quanto io apprezzi il tuo lavoro, se non ricordo male ora ti sei o ti stai attrezzando anche con un plotter,giusto???
     
    Top
    .
  3. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Smettila di fare figate, mi crolla l'autostima
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    e pensare che prima di riprendere col modellismo ho buttato vagonate di custodie CD :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    855
    Location
    MInerbio(Bo)

    Status
    Offline
    Primo: RX78,stupendo


    Secondo: Zeta,vapolavoro

    Terzo: MKII,.... :freddymercuryemoticonmeme.gif: ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    rx 78 gp01 ?
     
    Top
    .
  7. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovyx89 @ 14/10/2015, 21:04) 
    rx 78 gp01 ?

    No, credo rx78 - 2
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    intendevo che potrebbe fare lo gp01 come prox pg
     
    Top
    .
  9. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rokubungi @ 14/10/2015, 13:51)
    Smettila di fare figate, mi crolla l'autostima

    Ma vaaa :lol:
    Quel wip di quello ZZ autocostruito che ha postato Lem... quello sì che ti fa sentire piccolo piccolo :cry:

    CITAZIONE (zappo70 @ 14/10/2015, 20:59)
    Primo: RX78,stupendo


    Secondo: Zeta,vapolavoro

    Terzo: MKII,.... :freddymercuryemoticonmeme.gif: ?

    Beh Marco detto da uno che lavora bene come te (e al quale non piace lo Zeta :P ) è una soddisfazione!
    Ciò non toglie che il Mk-II potrebbe non essere un granchè, spero solo sia allineato allo Zeta così da poter dare una buona impressione vicini ;)

    CITAZIONE (giovyx89 @ 17/10/2015, 08:52)
    intendevo che potrebbe fare lo gp01 come prox pg

    Gran bel PG quello... anche se probabilmente mi butterei di più sullo Zaku di Char o sullo Unicorn (sempre di trovarli a prezzo affare e/o che Bandai non si decida a farci un bel Nu PG)!

    Vi posto qualche fotina di quella che dovrebbe essere più o meno la forma finale del busto, salvo aggiustamenti in corso d'opera, e poi passo alle gambe così da poterlo mettere in piedi.
    Ho cesellato un pò qui e là con i cacciavitini da 0.8mm e 1mm, aggiunto qualche pezzetto in plasticard e inciso qualche altro pannello. Mi fermo qui per il momento, sapete che non amo caricare troppo ^_^

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Buona giornata a tutti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mario,come sempre è un piacere leggerti ed osservare i progressi che hai conquistato... OTTIMO OTTIMO OTTIMO. Stai diventando un mostro di bravura. COMPLIMENTI
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    mario nella gonna posteriore io metterei un po di plsticard nelle zone che hai segato così mi sembrano un po troppo in dentro ma cmq vai e non fermati stai facendo un bel lavoro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Vedo Mario che i "caccieselli" (:D :D) nuovi fanno il loro lavoro a dovere, su alcuni addirittura non so se sono da scatola o li hai fatti tu, tipo quelli in alto doppi sulle skirt anteriori (8mm? Con la scala dei PG faccio fatica a rapportarli :D)

    L'armonia e l'equilibrio c'è eccome, ed è la cosa più difficile non farsi prendere la mano (sottoscritto)

    Una cosa, ma quei cerchietti con la stanghetta laterali sono i suoi o li hai fatti tu? Come quelli più piccoli dietro in alto sulla skirt posteriore?
     
    Top
    .
  13. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 21/10/2015, 18:38) 
    Vedo Mario che i "caccieselli" (:D :D) nuovi fanno il loro lavoro a dovere, su alcuni addirittura non so se sono da scatola o li hai fatti tu, tipo quelli in alto doppi sulle skirt anteriori (8mm? Con la scala dei PG faccio fatica a rapportarli :D)

    L'armonia e l'equilibrio c'è eccome, ed è la cosa più difficile non farsi prendere la mano (sottoscritto)

    Una cosa, ma quei cerchietti con la stanghetta laterali sono i suoi o li hai fatti tu? Come quelli più piccoli dietro in alto sulla skirt posteriore?

    Quoto!

    Buravooooo lazer, Bella Zeon potente!

    MC
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Dimenticavo: più guardo il lavoro di allungamento davanti e più mi piace! Ganpura Maister!
     
    Top
    .
  15. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (llo @ 21/10/2015, 09:31)
    Mario,come sempre è un piacere leggerti ed osservare i progressi che hai conquistato... OTTIMO OTTIMO OTTIMO. Stai diventando un mostro di bravura. COMPLIMENTI

    Ti ringrazio Loris, la verità è che ho avuto dei bravi "maestri" ad aiutarmi a compiere i primi passi ;)

    CITAZIONE (giovyx89 @ 21/10/2015, 13:33)
    mario nella gonna posteriore io metterei un po di plsticard nelle zone che hai segato così mi sembrano un po troppo in dentro ma cmq vai e non fermati stai facendo un bel lavoro

    Devono essere un pò dentro Giovanni: non devono rappresentare delle insenature dei pannelli dell'armor ma le vernicerò come se fossero delle parti del frame a vista... non so se ho reso l'idea ^_^

    CITAZIONE (Lemcat @ 21/10/2015, 18:38)
    Vedo Mario che i "caccieselli" (:D :D) nuovi fanno il loro lavoro a dovere, su alcuni addirittura non so se sono da scatola o li hai fatti tu, tipo quelli in alto doppi sulle skirt anteriori (8mm? Con la scala dei PG faccio fatica a rapportarli :D)
    Una cosa, ma quei cerchietti con la stanghetta laterali sono i suoi o li hai fatti tu? Come quelli più piccoli dietro in alto sulla skirt posteriore?

    Si i cacciavitini da orologiaio vanno benone, devo ancora riuscire a gestirli meglio ma se un preciso come te confonde alcune delle mie incisioni con quelle di fabbrica allora vuol dire che sono sulla buona strada dai :)
    Quelle incisioni sulla parte alta delle skirt anteriori sono di fabbrica, 0.8x2mm circa, io le mie le sto facendo 0.8x3 o 1x3mm.
    Anche i cerchietti con il trattino sulle skirt laterali sono di fabbrica, quelli sulla skirt posteriore li ho fatti io.

    CITAZIONE (MirageColloid @ 21/10/2015, 18:53)
    Buravooooo lazer, Bella Zeon potente!

    "BELLA A.E.U.G." Marco... "BELLA A.E.U.G."!!! :D
     
    Top
    .
264 replies since 12/10/2015, 15:11   5867 views
  Share  
.