Capitolo 3 - W.I.P. PG RX-178 Gundam Mk-II A.E.U.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    dopo la "falsa partenza" con l'iscrizione al GD contest 4.0 inizio sul serio a fare qualcosa su questo mio terzo modello :)
    Qualcuno ha già visto alcune delle foto via Whatsapp, avevo intenzione di aspettare di finire la fase modifiche prima di postare ma ho troppa voglia di farlo insieme a tutti voi questo nuovo viaggio ^_^

    Per il momento ho affilato le vfin, stuccato la cresta, aggiunto qualche panel line, qualche pezzettino di plasticard qui e la su testa e torso. Ho anche rimodellato le alette degli sfiati d'aria sul petto, allungato le skirt anteriori di 3-4mm ed iniziato a fare un pò di taglia e cuci ^_^
    In settimana dovrebbero arrivarmi delle punte da cacciavite per orologiaio da 0.8mm prese su ebay UK che utilizzerò come chisel economici tramite innesto sul mandrino del trapanino manuale... vedremo se funzioneranno decentemente ;)

    000f

    000g

    000h

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Prossimo aggiornamento quando avrò concluso di modificare la sezione head-torso-backpack-waist.
    Ciao!
     
    Top
    .
  2. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evviva un nuovo WIP di Lazer :lol:
    E' sempre un piacere seguire i tuoi sviluppi così meticolosi e dettagliati, sembra di essere al tuo fianco (a fare battute sceme)

    Ma mi sbaglio ma avevi un certo Nu Gundam in lavorazione tanto, tanto tempo fa? o me lo sono perso io?
     
    Top
    .
  3. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiiiiii! Finalmente la nuova stagione di "Gunpla anche tu un PG con Mario"!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Evviva!
    CITAZIONE (Miciux @ 12/10/2015, 17:54) 
    Siiiiiii! Finalmente la nuova stagione di "Gunpla anche tu un PG con Mario"!

    Io sto cercando il cofanetto delle altre stagioni!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    OOOOO eccolo che riparte! Grande, seguiamo vogliosi :)
     
    Top
    .
  6. Bobix74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci mettiamo comodi con i popcorn.
     
    Top
    .
  7. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è sempre un piacere vedere un tuo w.i.p. :)
     
    Top
    .
  8. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me lo aspettavo e lo aspettavo con ansia!! Ovviamente seguo, quì c'è da imparare parecchio!!!

    Grande Mario!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    grandissimo mario parti a bomba però ti voglio dare un consiglio prendi una boccetta vuota riempi il fondo con pezzi di sprue tagliati e poi versaci del cement tappo verde fino a coprire le sprue, aspetti finchè non si è tutto sciolto e poi con uno stecchino lo passi nella parte da incollare questo ti eviterà gli spazi tra il pezzo e il plasticard il tutto funzionerà da colla e da stucco ma mi raccomando non esagerare
     
    Top
    .
  10. WalterHD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai dai...come al solito sarà un piacere seguirti..
     
    Top
    .
  11. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovyx89 @ 12/10/2015, 20:07) 
    grandissimo mario parti a bomba però ti voglio dare un consiglio prendi una boccetta vuota riempi il fondo con pezzi di sprue tagliati e poi versaci del cement tappo verde fino a coprire le sprue, aspetti finchè non si è tutto sciolto e poi con uno stecchino lo passi nella parte da incollare questo ti eviterà gli spazi tra il pezzo e il plasticard il tutto funzionerà da colla e da stucco ma mi raccomando non esagerare

    QUESTA LA PRENDO SU!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    piano piano che se la usi nel modo sbagliato farai un macello colossale
    che se poi vuoi vedere altra roba vatti a vedere i miei wip troverai coe interessanti
     
    Top
    .
  13. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai che sono in prima fila! Seguo interessato! Daje lazer!



    Bella Zeon A MR.P!

    MC
     
    Top
    .
  14. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 12/10/2015, 20:45) 
    CITAZIONE (giovyx89 @ 12/10/2015, 20:07) 
    grandissimo mario parti a bomba però ti voglio dare un consiglio prendi una boccetta vuota riempi il fondo con pezzi di sprue tagliati e poi versaci del cement tappo verde fino a coprire le sprue, aspetti finchè non si è tutto sciolto e poi con uno stecchino lo passi nella parte da incollare questo ti eviterà gli spazi tra il pezzo e il plasticard il tutto funzionerà da colla e da stucco ma mi raccomando non esagerare

    QUESTA LA PRENDO SU!!!

    putty liquido??
     
    Top
    .
  15. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire... grazie ragazzi! Mi fate davvero emozionare ed arrossire con i vostri commenti... penso ancora sinceramente di non meritare tanta stima e affetto però comunque mi date una gran carica ^_^

    Max il Nu Ka è parcheggiato a secco nella Detolf in configurazione double fin funnels, in attesa che io guarisca dalla manìa dei PG o più probabilmente che qualcuno manifesti l'interesse a portarselo a casa finanziandomi in parte l'acquisto del prossimo bambinone :P

    Giovanni ti ringrazio per l'ottima idea delle sprue sciolte, in pratica si crea una sorta di stucco "filler" preventivo aumentando l'effetto delle bave che fuoriescono premendo i due pezzi l'uno contro l'altro.
    Rilancio suggerendo di provare col più economico acetone industriale (lo dico per l'ennesima volta: la Cement è semplicemente acetone con aggiunta di un altro componente per renderlo più viscoso) e nel frattempo ti anticipo che ho ascoltato la tua idea di utilizzare un pezzo di custodia di CD, anche se in maniera non troppo visibile ;)

    Buona giornata fellows! ;)
     
    Top
    .
264 replies since 12/10/2015, 15:11   5867 views
  Share  
.