Capitolo 3 - W.I.P. PG RX-178 Gundam Mk-II A.E.U.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow Mario sembra realmente reduce da mesi di dure battaglie. Solo le scrostature delle parti blu non mi convincono a pieno per il resto superbo come sempre
     
    Top
    .
  2. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andr3aGD @ 21/11/2016, 13:18)
    io personalmente ti odio !!! :Troll_excited.gif:

    ...per così poco? :rolleyes: :lol:

    CITAZIONE (Unicorn78 @ 21/11/2016, 13:21)
    Nooooo.... non vedi quanta bella roba che possiamo osservare e utilizzare per i nostri ms? copiamo copiamo :smile.gif:

    Forse "troppa" roba... ma va bene così, dovrò imparare a dosare ^_^

    CITAZIONE (Gaspy_Carbon @ 21/11/2016, 13:22)
    Wow degno di un contest, e mi sa pure da podio ;)
    :thumbup:

    Grazie per la fiducia Gaspy... ma in verità quelli non mi interessano molto :)

    CITAZIONE (lugos @ 21/11/2016, 18:13)
    ma è fantastico!! :Troll_excited.gif: :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b

    Grazie Lugos!

    CITAZIONE (F0x @ 21/11/2016, 18:18)
    Complimenti Mario, davvero bello
    Forse avrei fatto dei lavaggi ad olio e colature di sporco più marcate, però son gusti
    Bravo

    Manca ancora l'ultimo stage di filtri/lavaggi Alex, qualcosina facciamo ancora in tempo ad aggiungere ;)

    CITAZIONE (Flavius76 @ 21/11/2016, 19:54)
    Ma quanto è bello sto weathering! Perfettamente equilibrato esalta il grandioso lavoro fatto.
    Vorrei provare invidia ma a me piace talmente tanto che mi da solo emozioni positive!
    Grazie Lazer!!!👍

    Grazie a te per le belle parole Flavius :woot:

    CITAZIONE (xzibby @ 22/11/2016, 20:29)
    E sarebbe pure ora! ;) :D :D :D
    Non molto altro da dire. :woot:

    Weeee chi si rilegge!!! Grazie Fabrizio! Dai che ti rivoglio all'opera ;)

    CITAZIONE (Redones @ 22/11/2016, 20:35)
    io aspetto a commentare quando fai il completed.... c'è qualcosa che devo elaborare :)

    Rob dimmi adesso cosa non quadra se ti va... nel completed sarà troppo tardi :unsure:

    CITAZIONE (kog @ 23/11/2016, 00:01)
    Mario le scrostature azzurre sul blu scuro andrebbero leggermente sfumate in alcuni punti e magari variate di tonalità qua e là. Puoi usare anche il grigio chiaro. V-fin fantastici ! ;)

    Grazie Marco, già ridimensionate e rese meno evidenti con il blu scuro ;)

    CITAZIONE (Carmelo73 @ 23/11/2016, 00:20)
    Bravo...Modello di ottima fattura.
    L'unica cosa che non mi convince nella visione d'insieme e' che, vedo un modello nuovo in sottofondo che non si amalgama al cento per cento con gli invecchiamenti e filtri vari. Forse avrei osato qualcosina in piu' con il pre shading e lumeggiato con piu' stacco dai toni di base...ma ancora non essendo finito forse mi sbaglio di grosso.
    Aspettero' la fine dei lavori e ti seguo con molto interesse.
    :D :D

    Grazie del parere Carmelo. Non ho la pretesa di realizzare un consistente weathering in maniera ineccepibile al mio primo tentativo, di difetti ce ne sono e ce ne saranno sicuramente di più alla fine, però mi sto divertendo un sacco, forse sto imparando qualcosa di nuovo e tutto sommato è questo che conta :)
    Manca ancora un livello finale di filtri, magari qualche graffio qui e lì sulle superfici più estese, stavo pensando eventualmente anche un pò di post-shading con uno smoke in alcuni punti, vedremo, spero alla fine risulti un pò più credibile.

    CITAZIONE (Power_Max @ 23/11/2016, 00:57) 
    Wow Mario sembra realmente reduce da mesi di dure battaglie. Solo le scrostature delle parti blu non mi convincono a pieno per il resto superbo come sempre

    Grazie! ...vogliamo collocarlo temporalmente Max? Ep. 47 della serie... "Operazione Maelstrom"... ne riparleremo ;) (o almeno spero)

    Coooomunque... "shit happens"... e magicamente è apparsa una bella crepa sullo scudo. Ma non facciamoci scoraggiare... prendiamolo come "real battle damage" e andiamo avanti verso il traguardo!

    jpg

    jpg

    jpg
     
    Top
    .
  3. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente, questo MS è realmente reduce da mesi e mesi di dure battaglie... di modifiche e colori :D
    Grande Mario! Attendo il "post filtri".
     
    Top
    .
  4. Carmelo73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima Volta!!!!! Allora mi associo alla gente che ti odia :D :D :D

    Peccato la crepa... pero' forse puoi pensare ad un colpo di beam saber e modificare l'accaduto in una parata di scudo ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Non mi convinceva il chipping, soprattutto sul busto ma se ha già ridimensionato ottimo. Per esempio lo scudo mi piace di più. Con filtri e lavaggi aggiuntivi probabilmente si omogeneizza meglio 😊
     
    Top
    .
  6. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miciux @ 23/11/2016, 08:23)
    Tecnicamente, questo MS è realmente reduce da mesi e mesi di dure battaglie... di modifiche e colori :D
    Grande Mario! Attendo il "post filtri".

    Eh già... ne passa parecchie il Mk-II... forse è uno dei MS più longevi (considerato che verrà utilizzato anche nella serie successiva) ^_^

    CITAZIONE (Carmelo73 @ 23/11/2016, 10:38)
    Prima Volta!!!!! Allora mi associo alla gente che ti odia :D :D :D
    Peccato la crepa... pero' forse puoi pensare ad un colpo di beam saber e modificare l'accaduto in una parata di scudo ^_^

    Ennòòò dai... pure tu? :cry:
    Eh sì, peccato, non me la spiego, probabilmente sarà dovuta agli innumerevoli monta/smonta/rimonta... lascio stare così, sperando che l'episodio rimanga isolato :ph34r:

    CITAZIONE (Redones @ 23/11/2016, 12:09) 
    Non mi convinceva il chipping, soprattutto sul busto ma se ha già ridimensionato ottimo. Per esempio lo scudo mi piace di più. Con filtri e lavaggi aggiuntivi probabilmente si omogeneizza meglio 😊

    Si anche sul busto ho fatto più o meno come hai visto sullo scudo.
    In tutta sincerità Rob mi rendo conto di essermi fatto prendere la mano ma quantomeno adesso posso comprendere meglio chi sostiene che accade spesso così le prime volte che ci si butta sul weathering ^_^ Mi servirà in futuro.
    Non sarà un capolavoro, sarà diverso dai miei precedenti, potrà piacere a qualcuno e ad altri meno, però almeno posso dire di averci messo un pò di "coraggio" ed essermi spinto un pò oltre (e farlo su un Perfect Grade, sul quale si lavora da taaanto tempo, non è facile affatto ve lo posso assicurare).
    Comunque andrà... sarà stato un successo :P
    Ciauz
     
    Top
    .
  7. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti sentiti da un altro tuo coetaneo lazer! Negli ultimi tempi sono riuscito a ritagliarmi un poco di tempo per 'modellare' ma lo sto dedicando ai kit star wars bandai (prima o poi posterò qualcosa). Dico questo perché il tuo lavoro mi ha fatto tornare la voglia di dedicarmi agli amati model kit dell'universal century (e non solo). Anche se ultimamente il mio gusto si sta orientando verso versioni meno complesse nel design generale e più anime-like un lavoro come il tuo con la dedizione, la cura e la precisione che si notano, ad esempio, da ogni segno di chipping che hai fatto (mi sono messo a guardarli quasi uno ad uno per vedere se qualcosa non tornava esteticamente e non ho trovato nulla che fosse 'fuori posto'!) mi appaga moltissimo dal punto di vista puramente estetico che è quello che mi preme di più (tengo in considerazioni le varie discussioni/teorie sulla scala, etc. ovviamente ma vengono molto dopo). Ancora complimenti e magari, se ti interessa e appaga il tuo gusto, dedicati a qualche ms di Zeon (uno zaku, un gouf) sarei curioso di vedere una tua interpretazione di uno di questi classici!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BackToZeon @ 23/11/2016, 18:14) 
    dedicati a qualche ms di Zeon (uno zaku, un gouf) sarei curioso di vedere una tua interpretazione di un di questi classici!

    Lazer è un FEDDIE! :lol: :D
     
    Top
    .
  9. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lemcat @ 11/23/2016, 06:22 PM) 
    QUOTE (BackToZeon @ 23/11/2016, 18:14) 
    dedicati a qualche ms di Zeon (uno zaku, un gouf) sarei curioso di vedere una tua interpretazione di un di questi classici!

    Lazer è un FEDDIE! :lol: :D

    E' evidente! XD
     
    Top
    .
  10. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 23/11/2016, 18:22) 
    CITAZIONE (BackToZeon @ 23/11/2016, 18:14) 
    dedicati a qualche ms di Zeon (uno zaku, un gouf) sarei curioso di vedere una tua interpretazione di un di questi classici!

    Lazer è un FEDDIE! :lol: :D

    CITAZIONE (BackToZeon @ 23/11/2016, 18:27)
    CITAZIONE (Lemcat @ 11/23/2016, 06:22 PM) 
    Lazer è un FEDDIE! :lol: :D

    E' evidente! XD

    E' qualcosa con cui nasci.... è genetica.... ce l'hai nel sangue!!! :P
     
    Top
    .
264 replies since 12/10/2015, 15:11   5867 views
  Share  
.