Il cannoncino del guntank early type

Colla e colore. Argh.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora.... Sto facendo un guntank early type, quello di origin.
    Ho un problema coi cannoni, data la mia inesperienza con la colla.
    Qui sotto ho messo un ritaglio da manuale del punto dove ho dei dubbi.
    Clipboard01
    Io vorrei colorare le parti D con dell'enamel metacote della humbrol. le parti C invece sono dettagli che verrebbero fatti a pennello con del rame citadel, e anche la parte di PC7 che esterna.

    Le parti D le vorrei incollare con la tappo verde.

    Ma come mettere le parti C, se incollo? Le dovrei mettere PRIMA di incollare. MA in quel sarei in difficoltà a dare decentemente il metacote, data la difficoltà nel mascherare quel pezzo, se montato.
    La soluzione che mi sarebbe venuta in mente, sarebbe:
    Non dare il primer alle parti D, tanto gli enamel grappano lo stesso. Dare a pennello il rame sui pezzi C, dare a pennello con il metacote solo le parti evidenziate qua sotto
    Clipboard01
    Incollare con la tappo verde, quando è tutto bello incollato dare a pannello l'esterno di PC7, mascherare le parti colorate e dare il resto del metacote ad aerografo.
    Il tutto sperando che non si noti uno stacco tra pennello e aerografo (nonho mai provato a dare 'sta roba a pennello).

    Ci sono altre soluzioni, più furbe/migliori?
    Sicuramente casistiche tali mi ricapiteranno in futuro...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Prima cosa Jacopo, ma il C11 essendo un pezzo del pistone idraulico non andrebbe cromato o cmq argento? :)

    ho02_21



    A parte questo io chiuderei il C11 dentro i carter D con la normale verde, poi darei a tutto il metalcote (C11 compreso) e alla fine il rame citadel sul C11 a pennello, facendo attenzione a carteggiarlo prima essendo un pezzo che deve entrare in un altro (e due passate di colore ispessiscono).

    Vediamo gli altri fellows che dicono cmq :)

    PS: la differenza aerografo-pennello si noterebbe sullo stesso colore
     
    Top
    .
  3. Jacchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lem, proverò così!
    Sì, so che andrebbe cromato o argento, ma mi piace il colore e il contrasto che da col metacote polishing steel che vorrei usare ( :cry: )
     
    Top
    .
  4. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti con un trapano a mano allarga i fori per far scivolare meglio. Puoi anche verniciare i pezzi piccoli e schermarli. Dopo incolli e colori. Alla fine togli il nastro carta
     
    Top
    .
3 replies since 3/10/2015, 12:07   113 views
  Share  
.