1/60 AV-98 Ingram "Alphonse"

Per chi non lo conoscesse è il Patlabor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi oggi vi propongo questo bellissimo Kit degli anni 90 (1990 proprio) un kit che da la possibilità a chi lo builderà, di montare a scelta uno dei tre Labor, io ho scelto di fare l'unità 1 l'Alphonse pilotato dalla bellissima ed esuberante Noa Izumi <3

    Per ora ho iniziato (e finito) il montaggio a secco, Kit vecchiotto plastiche un poco deboluccie, ma non da buttare, anzi è una buona occasione per valorizzarlo ed imparare a maneggiare cose più fragili dei soliti Gunpla di nuova concezione.
    Kit Praticamente da colorare se non per alcune parti nere e trasparenti, presenti nel kit parti in gomma fine che coprono le giunture come è normale nell'ingram, cosa che ho molto gradito, non mi sarebbe piaciuto averle come gli MS di thunderbolt, in questo caso la realisticità e fedeltà dell'unità è al top.

    A voi le prime foto ;D

    DSC_1847_zps1k4ll2oyDSC_1849_zpsgzhcyl3q
    DSC_1850_zpsu0cubcmp
    DSC_1851_zpsmrs95q4h
    DSC_1852_zpsfxhhoqng
    DSC_1853_zpsvgnknxoy
    DSC_1854_zpsyxpsevc1
    DSC_1856_zps7cdm1xbc
    DSC_1857_zps4kexuqs8
    DSC_1858_zpsjbdpt3mw
    DSC_1859_zpsn46uffat
    DSC_1861_zpsjewuudyr
    DSC_1862_zpsg4lbdoj5
    DSC_1864_zps2b8vfyzp
    DSC_1866_zpsj3vyh2hq
    DSC_1867_zpsvixwelcj
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Dopo Gundam per me ci sono questi, ottimo!
    Ho due MG in 1/35 e non so quando li farò mai :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lemcat @ 28/9/2015, 23:18) 
    Dopo Gundam per me ci sono questi, ottimo!
    Ho due MG in 1/35 e non so quando li farò mai :D

    Io tutto quello che riuscirò a trovare in vita mia da montare come kit oltre ai gundam sarà mio (ovviamente solo di quello che mi piace), vorrei tanto i kit bandai dei 2 mazinger e del getter robot ç.ç dei labor sin da piccolo ho sempre voluto un giocattolino ed ora ne ho uno! *c*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Un altro modello che quando lo vedo ci muoio! (come gli altri Labor) :) In realta' pero' quelle parti in gomma non sono granche', si potrebbe cercare di sostituirle con qualche tessuto sottile di colore oppurtuno, cucendole come un vestitino.... :ph34r: :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gurzo @ 29/9/2015, 00:20) 
    Un altro modello che quando lo vedo ci muoio! (come gli altri Labor) :) In realta' pero' quelle parti in gomma non sono granche', si potrebbe cercare di sostituirle con qualche tessuto sottile di colore oppurtuno, cucendole come un vestitino.... :ph34r: :)

    Interessante trovata provo a chiedere a mia mamma se mi da una mano xD Le parti in gomma non mi dispiacciono vedo se riesco a valoreizzarle ;D
     
    Top
    .
  6. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaiserSKL @ 29/9/2015, 00:23) 
    CITAZIONE (Gurzo @ 29/9/2015, 00:20) 
    Un altro modello che quando lo vedo ci muoio! (come gli altri Labor) :) In realta' pero' quelle parti in gomma non sono granche', si potrebbe cercare di sostituirle con qualche tessuto sottile di colore oppurtuno, cucendole come un vestitino.... :ph34r: :)

    Interessante trovata provo a chiedere a mia mamma se mi da una mano xD Le parti in gomma non mi dispiacciono vedo se riesco a valoreizzarle ;D

    Potresti usare le guaine termorestringenti, le metti su queste parti gommate e le riscaldi ^_^

    EDIT: visto che ora ti sei fatto il trapanino io quelle canne le bucherei altrimenti non può sparare :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rokubungi @ 29/9/2015, 12:50) 
    Potresti usare le guaine termorestringenti, le metti su queste parti gommate e le riscaldi ^_^

    EDIT: visto che ora ti sei fatto il trapanino io quelle canne le bucherei altrimenti non può sparare :lol:

    Cosa sono e dove me le procuro?
     
    Top
    .
  8. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaiserSKL @ 29/9/2015, 12:54) 
    CITAZIONE (rokubungi @ 29/9/2015, 12:50) 
    Potresti usare le guaine termorestringenti, le metti su queste parti gommate e le riscaldi ^_^

    EDIT: visto che ora ti sei fatto il trapanino io quelle canne le bucherei altrimenti non può sparare :lol:

    Cosa sono e dove me le procuro?

    Sono quelle che avevamo visto domenica nel banchetto dove hai preso il trapanino, credo che anche dal brico o dal ferramenta le trovi
    Sono dei tubi in gomma che si vanno a restringere una volta scaldati con una fonte di calore
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rokubungi @ 29/9/2015, 12:58) 
    Sono quelle che avevamo visto domenica nel banchetto dove hai preso il trapanino, credo che anche dal brico o dal ferramenta le trovi
    Sono dei tubi in gomma che si vanno a restringere una volta scaldati con una fonte di calore

    Ok ho capito ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Buona l' idea di roku, infatti il nuovo Ingram le ha di serie in scatola, pero' bisogna valutarne l' effetto in base all' eta' del modello, la resa sul nuovo e' questa, mentre un esempio di tessuto e' quest' altro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gurzo @ 29/9/2015, 14:28) 
    Buona l' idea di roku, infatti il nuovo Ingram le ha di serie in scatola, pero' bisogna valutarne l' effetto in base all' eta' del modello, la resa sul nuovo e' questa, mentre un esempio di tessuto e' quest' altro

    Straordinario l'effetto tessuto! Sembra un denim l'armatura su quel tessuto, dovrei avere qualcosa a casa (lavoro nel tessile) le guaine anche quelle sono assai belle, difficile scelta, devo decidere.
    Grazie Gurzo per le spiegazioni e gli esempi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Eh si, sono gusti differenti ma belli entrambi! :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    L'effetto che preferisco è quello del nuovo, magari con una bella opacizzata :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lemcat @ 29/9/2015, 14:43) 
    L'effetto che preferisco è quello del nuovo, magari con una bella opacizzata :)

    si si non è male adesso vedo se riesco a recuperare il materiale
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    sto kit lo stavo per prendere tempo fa.... quasi quasi.... lavorandoci non è male. Vediamo cosa tiri fuori :)
     
    Top
    .
19 replies since 28/9/2015, 22:07   240 views
  Share  
.