Alternativa ai ciselli, usiamo una scorbia per calli!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho sempre avuto l'abitudine di trovare alternative a cose che non erano a portata di mano, o di adattare cose per fare altre cose.

    Vedendo un sito dove la mogli stava comprando delle cose ho messo nel carrello della spesa due sgorbie per calli, misura 0,5mm e 1 mm

    questo i risultato e gli strumenti che costano tipo 5 euro o meno

    image

    image

    image




    ero di corsa a fare le prove che dovevo fare la torta per il piccolo che compie tre mesi e poi viene anche una della parrocchia per il battesimo sta sera.

    Ho fatto prove su plasticard, i solchi sono sottili (sotto c'è un cuttin mat).

    Una buona alternativa ai ciselli che difficilmente si trovano ad un prezzo umano.

    Per la cronaca la sgorbia più piccola è la 0,5 mm al di sotto non c'è nulla
     
    Top
    .
  2. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe giustamente da approfondire ogni possibile alternativa! Buravooo! E auguri al piccolo^^!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  3. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea non sembra affatto male, seguo interessato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Ecco perchè la callista è sempre interessata ai Gunpla nella mensola.

    Cmq da provare, anche se dovrebbero essere più corti per evitare piegamenti della punta, in particolare quella da 0.5.
     
    Top
    .
  5. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono autocostruito dei ciselli con meno di 5 euro ma non so se queste soluzioni "economiche" fanno poi il lavoro di una cosa creata appositamente...rimango scettico e nel frattempo compro roba professionale x capire se sono io a non essere capace (MOOOOLTO PROBABILE!!) oppure lo strumento a non essere proprio adatto...
     
    Top
    .
  6. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembrano interessanti, forse però un pò grossi !! Se hai voglia di fare delle prove più complete magari su dei pezzi di scarto sarei molto interessato!! :)
     
    Top
    .
5 replies since 24/9/2015, 18:59   171 views
  Share  
.