X-wing starfighter 1/72

Quasi completo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rantolo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno dipendenti!
    Propongo qualcosa che si discosta dal mondo gundam, ma penso rientri nelle passioni della maggior parte di noi.
    La lavorazione è la stessa degli altri lavori presentati, montaggio a secco, colorazione di qualche dettaglio e weathering.
    In realtà è quasi completo, non l'ho messo in quella categoria perché vorrei ancora fare qualche sfumatura di grigio con il weathering set tamiya. Inoltre devo dedicarmi alla basetta, parte integrante del kit.
    Kit di cui non posso che parlare bene, la solita buona qualità delle plastiche bandai. Ottime pannellature, ottimi anche i particolari. Presenza sia di adesivi, che decal. Ho ovviamente usato quest'ultime, non senza qualche problemino. Alcune mi si sono rovinate, altre andavano a coprire dettagli per cui stonavano leggermente.
    La basetta la completerò insieme a quella del tie fighter, prossimo alla realizzazione :)

    Son partito da qua.



    E siamo, per ora, arrivati qua. Ovviamente quando sarà in volo al posto dei carrelli metterò le fusoliere chiuse.


















     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Ottimo lavoro Rantolo, questi nuovi kit Bandai Star Wars si prestano benissimo a lavorazioni del genere, sembrano praticamente fatti a posta :)
    Io ho fatto il Tie Fighter e l'Advance a secco con weathering (in fretta e non accuratamente come hai fatto tu). Quando metto sotto l'X-Wing prenderò il tuo lavoro come spunto :)

    PS: ho notato che negli ultimi kit (per esempio R2-D2) gli stickers sono sottilissimi, a differenza di quelli nelle scatole dei Tie... non ho controllato nella scatola dell'X-Wing, come sono Rantolo? No perchè appunto con R2-D2 ho preferito utilizzare gli sticker invece che le decal!
     
    Top
    .
  3. rantolo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente sembrano un po' più delicate delle altre. Alcune mi si sono rotte nonostante le maneggiassi come sempre.
    Ma niente di così grave da fargli preferire gli sticker.
    Alcune si sono rovinate per colpa mia, facendo troppa pressione con la spugnetta del weathering.
    Altre, invece, non le ho messe perché andavano a coprire alcuni dettagli in rilievo sottostanti. Oppure coprivano intere linee di pannellatura.
    Comunque gran bel kit, da piccolo ho sempre sognato di avere un modellino dell'x-wing e ora mi son realizzato ;) :)
     
    Top
    .
  4. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incomincio a odiarti. :D

    Come ti ho detto quando ho visto la realizzazione dal vivo, le righe gialle superiori non sono venute bene.
    Mentre l'elevata cura dei microdettagli è apprezzabile.

    Nell'insieme un gran bel modello.
     
    Top
    .
  5. rantolo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xzibby @ 8/7/2015, 15:31) 
    Incomincio a odiarti. :D

    Come ti ho detto quando ho visto la realizzazione dal vivo, le righe gialle superiori non sono venute bene.
    Mentre l'elevata cura dei microdettagli è apprezzabile.

    Nell'insieme un gran bel modello.

    Grazie, sì effettivamente alcuni punti sono accettabili solo perché li ho mascherati col weathering.
    Come ti avevo anche fatto vedere, il panel accent mi ha letteralmente sgretolato qualche dettaglio.
    C'è ancora molto da migliorare, nonostante il non verniciare porti con sé grandi limiti e soprattutto alla lunga rischi di annoiare un po', facendo modelli parecchio somiglianti tra loro.
     
    Top
    .
  6. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non male, ho guardato le fotine dopo aver letto tuo fratello(no davvero, è il fratello, non è una pessima battuta!)... mi immaginavo già di vederlo come a Dagobah invece è calibrato!


    Buravoooooo rantolo!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  7. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xzibby @ 8/7/2015, 15:31) 
    Incomincio a odiarti. :D

    Oh Fabrizio mi sà che è il caso che ti dai una mossa perchè il fratello qui ha tutte le intenzioni di rubarti il palcoscenico ^_^

    Scherzi a parte rantolo per me hai un gran gusto ed un ottimo talento, direi che sarebbe il caso di mettere a budget un pò di attrezzatura e puntare più in alto ;)

    Ciao!
     
    Top
    .
  8. rantolo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh!! io conosco un tipo, che ha un aerografo nuovo e l'ha usato 3 volte 3.
    si iscrive pure ai contest e non finisce i lavori. Anzi neppure li inizia.
    Questo tipo, non ha mai tempo, va da sé che potrei fargli un'offerta. Che ne so, potrei ricattarlo in qualche modo ;) :) :)
    p.s. e gli ho pure creato la cabina d'aspirazione..... che poi funzioni da schifo è un altro discorso :)
     
    Top
    .
  9. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rantolo78 @ 8/7/2015, 18:56) 
    oh!! io conosco un tipo, che ha un aerografo nuovo e l'ha usato 3 volte 3.
    si iscrive pure ai contest e non finisce i lavori. Anzi neppure li inizia.
    Questo tipo, non ha mai tempo, va da sé che potrei fargli un'offerta. Che ne so, potrei ricattarlo in qualche modo ;) :) :)
    p.s. e gli ho pure creato la cabina d'aspirazione..... che poi funzioni da schifo è un altro discorso :)

    Eh eh eh... inizialmente volevo proportelo ma non l'ho fatto perchè spero che "quel tipo" venga mosso a compassione dalla sua attrezzatura che lo guarda triste e trascurata e torni a modellare alla grande... e non intendo come scala... so che è troppo affezionato a quella "dei veri uomini" :P

    Diciamo però che se superasse la gelosìa delle sue cose e se tu gli prometti di trattargliele come si deve... magari un prestito ogni tanto quando a lui non servono potrebbe starci no? ;)
     
    Top
    .
  10. Gundamax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Compiimente Rantolo, molto bello l'X-wing!
    Volevo chiederti, i vari dettagli rossi, giallo e blue sulle ali e fusoliera sono dipinti oppure hai usato le decals o stickers presenti nel kit?
    Come ti trovi con i weathering set Tamiya? Li usi con il modello montato oppure fai il weathering sui pezzi e dopo monti il tutto?

    Grazie ;-)
     
    Top
    .
  11. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoretto ! Ascolta laser, compera attrezzatura che puoi salire di livello in fretta....
     
    Top
    .
  12. rantolo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, i dettagli sono un mix di decal e colore. Alcune decal proprio non mi piacevano ed ho optato per il colore, poi inscurito con il weathering.
    i set tamiya mi pacciono molto, cerco di fare più strati con effetti diversi per renderlo un po' più profondo. Esagerare però è un attimo.

    Prima monto il tutto, cerco di capire dove poter agire. poi mi dedico pezzo per pezzo. A lavori conclusi chiaramente riprendo il weathering cercando di "collegare" l'effetto tra i vari pezzi e renderlo omogeneo.
    Insomma, non è fatto a casaccio. Un minimo di progettino lo si deve fare, e poi come già scrissi sul wip dell'EZ8, prediligo di gran lunga il senso artistico sul realismo.
    Alcuni effetti sono irreali, me ne rendo conto, ma se ci stanno bene non mi faccio problemi. Così come i dettagli, ho usato parecchio rame. Assurdo per certi versi, ma aiutava ad esaltarli senza stonare.
     
    Top
    .
  13. ReZEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, complimenti! Questa serie della Bandai è spettacolare...li comprerei tutti! Anche se io non riuscirei a realizzarlo così bene :-(
     
    Top
    .
  14. cyblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti, ottimo lavoro, io per ora l'ho solo primerizzato...
     
    Top
    .
  15. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (rantolo78 @ 8/7/2015, 18:56) 
    oh!! io conosco un tipo, che ha un aerografo nuovo e l'ha usato 3 volte 3.
    si iscrive pure ai contest e non finisce i lavori. Anzi neppure li inizia.
    Questo tipo, non ha mai tempo, va da sé che potrei fargli un'offerta. Che ne so, potrei ricattarlo in qualche modo ;) :) :)
    p.s. e gli ho pure creato la cabina d'aspirazione..... che poi funzioni da schifo è un altro discorso :)

    Quel tipo potrebbe prenderti a calci nel sedere... ;)
     
    Top
    .
23 replies since 8/7/2015, 13:29   453 views
  Share  
.