Sgrassare gli sprue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matsuaara64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    È da molto tempo che non scrivo sul forum(causa mancanza di tempo per svagarmi e gunplare)...nonostante ció ho seguito il contest e alcune discussioni in " :ph34r: background"...

    Torniamo a noi peró.
    Sono riuscito finalmente a ritrovare il tempo di gunplare e ho iniziato lo Zaku II ver.2.0 di char.
    Volendo rifinirlo con l'opaco ho, per la prima volta, messo a bagno gli sprue con un po' di Cif.

    Sistemati gli sprue asciugati sul mio tavolo ho peró notato in controluce che è presente una ''patina'' strana su molti pezzi.

    È normale o no? :blink: e se ne dovrebbe andare con l'opaco?
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal cellulare non riesco a vedere gli aloni di cui parli. Sospetto però che possano essere dei segni di fusione che si creano durante il processo di stampaggio delle sprue.
    Fai una prova: passaci sopra con un unghia. Se non noti impuntamenti non hai di che preoccuparti, spariranno con il trasparente finale.
     
    Top
    .
  3. Matsuaara64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che siano proprio i segni di fusione dello stampaggio oppure aloni lasciati dall'asciugarsi dell'acqua...Sembra che spariscano quando ci passo sopra con un panno o il dito quindi non penso debba preoccuparmi hmm.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    è l'asciugatura, calcare o roba simile.
     
    Top
    .
  5. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, ha ragione Redones: è calcare. Niente di cui preoccuparsi.
     
    Top
    .
  6. Matsuaara64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene! :)
    In un kit praticamente realizzato a secco faccio spesso caso a certi dettagli quasi insignificanti :o:
     
    Top
    .
  7. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 2/7/2015, 20:01) 
    è l'asciugatura, calcare o roba simile.

    Quoto!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  8. benkei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per sgrassare uso lo chantecler con acqua in una bacinella. Poi per risciacquare uso l'acqua per il ferro da stiro che non contiene calcare e dona un piacevole odore di fiori allo sprue😄
     
    Top
    .
7 replies since 2/7/2015, 14:59   190 views
  Share  
.