INIZIO COL MONDO GUNPLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KiraYamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve sono nuovo ed ancora devo comprare nulla per i gunpla perchè prima di farlo vorrei dei consigli,spero rispondiate al piu presto ^^

    -Dove comprare Kit MasterGrade(Shop online,o Negozio fisico nella città di napoli)
    -Gli attrezzi necessari e dove comprarli(Lime,tronchesine,Cutting Map e altri...)
    -Da che modellino iniziare,io avevo intenzione di iniziare da un MasterGrade RX78-2 3.0 il classico gundam
    -Consigli per non fare errori stupidi o irreparabili e tecniche per rendere il gunpla(montato a secco)migliore come per esempio limare le dita

    Aspetto risposta :D :dot9WOv.gif: :avsfid.gif:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    per le compere online c'è il topic in recensioni con il feedback dei negozi.
    Attrezzi basilari: buon hobby knife, buon tronchese a lama laterale piatta (side cutter), fogli di abrasiva 800/1000/1200 o in alternativa le spugne abrasive (si trovano al brico)
    Tappetino A4 basta e avanza.
    Iniziare da un MG si può fare... anche se è consigliato un HG, però puoi andare tranquillo conn attenzione.
    Di errori irreparabili non puoi farne, l'unico sarebbe disintegrare il kit :)
    Se vuoi stare a secco, e se lo vuoi figo, ci sono i pigmenti, i marker, i Panel Accent, il trasparente opaco... tutta roba di cui si parla in altri 100 topic :)
     
    Top
    .
  3. KiraYamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie

    Il marker meglio nero o grigio?
    Entro quanto tempo arrivano gli oggetti circa?
    L RX78-2 3.0 è troppo complicato forse?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    il fattore complicato non esiste (sopratutto con i manuali bandai ) ma da quanta pazienza hai
     
    Top
    .
  5. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovyx89 @ 29/6/2015, 21:41) 
    il fattore complicato non esiste (sopratutto con i manuali bandai ) ma da quanta pazienza hai

    Esatto, è quello che ho sempre sostenuto anche io!

    Pazienza ed anche un pò di voglia e capacità di pianificare (ed ovviamente per pianificare e prima di iniziare, dovrai "studiare" un pò).
    Cerca di individuare e comprendere bene i macro-argomenti e l'ordine esatto dei vari step di lavorazione e poi affronta nel dettaglio una cosa alla volta, prima di procedere.
    Ovviamente se qualcosa non ti è chiaro chiedi ma ti assicuro che se sai cercare, già in questo forum (senza andare a cercare altrove) trovi una quantità di nozioni e consigli che ti basteranno ed avanzeranno ^_^

    Sopratutto prendi un kit che ti appassioni... che ti stra-piaccia! Ricordati sempre che quello che otterrai sarà frutto della passione che ci metti.
    RX-78-2 MG 3.0? Un kit bello, iconico, tecnicamente eccellente... se non ti gasi a Gunplare con quello... ;)
     
    Top
    .
  6. nano70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se chiedi info su cutter, lime ecc significa che sei nuovo al modellismo, per cui forse un MG è un po complesso. Io starei su un HG, magari gli equivalenti in scala 1/100 e intanto fai pratica ed esperienza. :)
     
    Top
    .
  7. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutti ottimi consigli, cerca di seguirli Kira ed otterrai risposte e risultati!

    i tutorial aiutano a capire a che lavorazioni vai in contro mentre i vari w.i.p. ti fanno "curiosare" nelle esperienze di applicazione di tali tecniche!

    vai piano e fai attenzione quando lavori i pezzi: Gunplarenon significa voler un'actionfigure "f..a", ma costruirsi la propria actionfigure!


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  8. KiraYamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio in questo momento per ammazzare il tempo sto giocando ad un dinasty warriors gundam!

    Ho deciso di iniziare con l RX78-2 3.0 MG con un kit della revell contenente tronchesine,lima,pinzette e taglierino e con un gundam marker grigio e cutting map A4 che ordineró oggi andando al sicuro ovvero Amazon!Spero arrivino in fretta perchè alcune cose arrivano direttamente dal Giappone


    Spero le istruzioni siano facili da capire anche se mi dicono siano rappresentate
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    dal jappo tieni conto da' 15 ai 30 giorni mediamente
     
    Top
    .
  10. nano70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui puoi vedere le istruzioni pagina per pagina:
    www.1999.co.jp/eng/image/10228005p/10/1
     
    Top
    .
  11. KiraYamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei costruirlo con le istruzioni normali^^
     
    Top
    .
  12. nano70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che senso "normali"? Visto che non sapevi se le istruzioni erano facili o meno da seguire, nel sito le puoi visionare pagina per pagina, così intanto ti puoi fare un'idea. Quelle sono le istruzioni che troverai nella scatola, non ce ne sono altre. :)
     
    Top
    .
  13. KiraYamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah pensavo fossero istruzioni piu dettagliate o robe del genere
    Grazie^^
     
    Top
    .
  14. Jacchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il kit della revell temo sia quello che presi anche io quando iniziai...
    http://www.amazon.it/Revell-29619-Accessor...o/dp/B0002HZ3Q2

    Se è questo le tronchesi fanno pietà, il cutter pure...
     
    Top
    .
  15. KiraYamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E quello...
    Per iniziare vanno bene?
     
    Top
    .
26 replies since 29/6/2015, 19:53   838 views
  Share  
.