MG Unicorn 03 Phenex

Richiesta consigli per montaggio a secco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belvetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Vorrei iniziare la costruzione, per ora a secco, del particolarissimo MG Phenex.
    Domanda: visto che la vernice dorata del MG è da tutti descritta come delicatissima, vorrei trovare un metodo per intervenire il meno possibile sui pezzi e per ridurre al minimo i segni delle sprue.
    Vista la particolarità della vernice, mi sembrerebbero assai poco indicati i metodi tradizionali con la carta vetrata e con il compound.
    Ho girato un pò per la rete, ma non ho trovato tutorial specifici e video.
    Qualche consiglio?
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    consiglio togli la parte dorata e falla tu per tpgliere tutta la patina potresti provare con un po di varichina o cocacola o visto che in giappone hanno tolto così lo strato dorato del hiakushiki mg 2.0 ma potrebbe essere una cavolata non so dirlo

    non c'è un metodo sicuro puoi fare attenzione ma di sicuro qualche pezzo si rovinerà
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    purtroppo se i segni sono a vista temo ci sia poco da fare se non correggerli con colore.
     
    Top
    .
  4. Belvetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle dritte.
    rifare il colore da zero mi sembra fuori dalla mia portata.
    Posso provare a dare dei piccoli ritocchi di colore, ma temo si noteranno ancora di più i riflessi dei particolari rifatti rispetto al resto della superficie, per non parlare del fatto che dovrei reperire l'esatto colore dorato.
    Che non si capisce quale sia :D
    Anche perchè le traduzioni online del manuale mi danno questi colori:
    Aqueous Hobby Color
    (H2) Black
    (H15) Bright Blue/Indy Blue
    (H26) Bright Green/Daytona Green
    (H92) Clear Orange
    (H91) Clear Yellow
    (H36) Dark Green
    (H22) Gray
    (H6) Green
    (H54) Navy Blue
    (H53) Neutral Gray
    (H3) Red
    (H8) Silver
    (H1) White
    Fonte : www.mech9.com/2014/09/mg-unicorn-gundam-03-phenex.html
    Ma mega LOL!
    :D
     
    Top
    .
  5. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo sia un colore ottenuto con processo galvanico(come per i Myth Cloth) quindi cromatura galvanica e poi clear giallo e clear arancio(in minima parte) mischiati fino ad ottenere la tonalità giusta! quindi "il colore esatto" non è una vernice!

    quanto ti invidio questo gunpla non lo sai: BLING BLING^^!!!


    Buon gunplaggio, il mio consiglio è di andare mooooooooooolto lento, alternagli un altro lavoro ed IMPONITI di pulire POCHISSIMI pezzi alla volta, con il taglio a due tempi e rifinitura con lama OLFA!

    io è per questo kit(sfida) che mi stò specializzando sulla pulizia dei nubmarks senza cartavetro e compound!


    inutile dire che seguo interessatissimo!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
4 replies since 23/6/2015, 13:05   95 views
  Share  
.