Gundam Ecole Du Ciel [manga]

il manga con (l'ennesimo) nuovo Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

    Group
    GD Fellows
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    Ieri chiacchierando in chat con il mio amico Paolo Schumygo si parlava del più e del meno e si è arrivati a discutere di questo manga edito anche in Italia per i tipi della Star comics. Ecco il link ai volumi: Star Comics Ecole du ciel, sono disponibili dal 7 in poi ma penso che i precedenti siano facilmente rintracciabili.

    Stiamo parlando di un manga ancora in fase di pubblicazione anche in Giappone, siamo fermi da un bel po' al tankoban 12, tutti sono stati editi anche in Italia e vanta dei nomi di tutto rispetto tra i creatori.

    Il Character designer è Haruiko Mikimoto (e se non sapete chi è , onta e disonore a voi! LOL) Uno dei migliori character di tutto il sol levante, infatti ha al suo attivo tra le altre serie i disegni di Macross e Gundam 0080, serie che penso bene o male tutti conosciamo.

    Ho notato che giustamente questo forum conta tanti appassionati di Unicorn, beh questa serie a fumetti vanta lo stesso mecha designer,Yoshinori Sayama che per altro qui si è sbizzarrito a creare anche un nuovo Gundam il"Le Cygne" , oltre a questo di memorabile come nuovo MS c'è un modello da addestramento il "Canard"

    Purtroppo il manga è fermo da un po' (mikimoto è famoso per metterci una vita a finire i suoi progetti cartacei) ed è un peccato perchè ha vari meriti tra cui quello di approfondire la tematica degli studi sui Newtype da parte dei federali dopo aver incorporato il Flanagan Institute di Zeon, uno scorcio al dietro le quinte dallo 0085 in poi (Titans, AEUG etc) ed è veramente un buon collante con le varie serie ufficiali, ad esempio ad un certo punto appare anche il RGM 79 C di Kai , a mio avviso l'unica pecca è appunto l'aver voluto a tutti i costi far apparire l'ennesimo prototipo di Gundam.

    Per finire la fatidica domanda, "Ma esistono kit di questi MS?" La risposta è NI , infatti non esistono dei plastick kit, però esistono dei resin kit in scala HG (1/144) .
    Per l'esattezza il Canard è stato anche commercializzato da E2046 mentre del Le Cygne non avevo notizie finchè il mio amico ieri sera ha trovato questa foto risalente all' Hobby Show del 2010 Le Cygne + Canard

    spero di aver fatto cosa gradita condividendo con voi questa scheda/piccola sintesi del manga e spero di avervi invogliato a cercarlo, io di mio penso di mettermi a rileggerlo a breve!
     
    Top
    .
  2. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sottolineo un aspetto, è un "non finito"...la cosa mi prude da far paura!!! Soprattutto perché ho seguito un numero dopo l'altro con grande pazienza e tenacia sin dalla prima timida apparizione....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    All'epoca in cui ero sotto con i manga di Gundam questo titolo l'ho sempre snobbato, avevo preso il primo numero ma non mi aveva entusiasmato... ero anche giovincello, fate conto che all'epoca avevo TUTTI i volumi della Panini e Star Comics, che poi ho venduto in blocco <_< :cry:
    Ho risolto a questa incredibile idiozia ultimamente ricomprando tutto Origini...

    Grazie Cartu della condivisione, da più maturo magari ci faccio un pensiero serio :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

    Group
    GD Fellows
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    Io dei manga su gundam per fortuna ho ancora tutto (tranne 2 volumi di turn A ma non mi piace) e ne sono felice. Questo manga é atipico, molto articolato e ben distribuito nella cronologia UC , gli é mancato quel qualcosa per diventare un anime di successo, a mio avviso ha remato contro la protagonista che tende all'insulso e al melodrammatico. Devo ancora capire se é Canon.
    Dimenticavo per @Dondavide, tranquillo siamo in 2 con quel proble.
     
    Top
    .
  5. Drakens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resuscito un attimo questo post per chiedere:
    Dove potrei recuperare il resin kit del Le Cygne?
     
    Top
    .
4 replies since 28/5/2015, 09:18   161 views
  Share  
.