Acquistare dal Giappone?

Consigli e delucidazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CaioPrimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curiosità, se io dal Giappone mi spedisco oggetti acquistati sul luogo rischio di dover pagare imposte doganali?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    in teoria da privato a privato no.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    283
    Location
    Gorgonzola (MI)

    Status
    Offline
    una domanda stupida per quanto riguarda HLJ e siti simili

    voglio farmi spedire la roba al negozio dove lavoro, il problema è che il numero civico esiste legalmente ma non c'è la targhetta....ora fino adesso non ho mai avuto problemi a ricevere la posta ma è anche vero che la posta arriva intestata al negozio

    tipo su amazon quando ho inserito l'indirizzo a cui spedire ho messo "pinco pallino spa" come nome del destinatario e poi ho messo l'indirizzo


    ma su hlj per esempio non 'è questa possibilità, posso mettere solo l'indirizzo, se metto "via fasualla 99, presso negozio pinco pallino" dite che può andare? c'è qualcuno che si fa spedire la roba magari in ufficio?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    se il numero civico esiste, il postino lo sa.
    Metti l'indirizzo e il tuo nome e ti portano il pacco in ditta no? A me fanno così... oppure ti lasciano il biglietto per andare in posta a ritirare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    283
    Location
    Gorgonzola (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redones @ 3/6/2016, 20:19) 
    se il numero civico esiste, il postino lo sa.
    Metti l'indirizzo e il tuo nome e ti portano il pacco in ditta no? A me fanno così... oppure ti lasciano il biglietto per andare in posta a ritirare

    se metto il nome della ditta/negozio e l'indirizzo arriva tutto


    anni fa mi feci spedire da un sito italiano all'indirizzo del negozio ma mettendo solo il mio nome, ritornò indietro al mittente perché l'indirizzo per il corriere non esisteva <_<
     
    Top
    .
  6. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio spedire tutto a casa dei miei (casa singola a due piani) e il civico sul muro non c'è più da...boh...saranno 16 anni. Arriva sempre tutto senza problemi, sia che provenga dalle Poste che da un corriere qualsiasi (BRT, SDA, UPS, GLS...).

    Se metti il l'indirizzo del negozio e il pacco torna indietro vuol dire che è incompetente il postino/corriere, altrimenti il resto della corrispondenza come farebbe ad arrivare? :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Quoto Maggiore, se torna indietro, postino minchione!
    Per evitare scazzi non puoi mettere nome ditta invece che il tuo nome sul form di HLJ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    283
    Location
    Gorgonzola (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Maggiore @ 4/6/2016, 08:19) 
    Io faccio spedire tutto a casa dei miei (casa singola a due piani) e il civico sul muro non c'è più da...boh...saranno 16 anni. Arriva sempre tutto senza problemi, sia che provenga dalle Poste che da un corriere qualsiasi (BRT, SDA, UPS, GLS...).

    Se metti il l'indirizzo del negozio e il pacco torna indietro vuol dire che è incompetente il postino/corriere, altrimenti il resto della corrispondenza come farebbe ad arrivare? :D

    la posta arriva perché è intestata al negozio non a mio nome, il problema è appunto che si tratta di un'attività commerciale, se metto solo il nome il corriere cerca un'abitazione invece si ritrova davanti 4-5 negozi vicini senza numero civico, per quello volevo capire se c'era un modo su hlj di specificare di consegnare presso il negozio pinco pallino

    altrimenti mi tocca intestare tutto al negozio come dice redones uff........potrei sempre fatturare e scaricare tutto facendoli passare come manichini d'esposizione :shifty:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    283
    Location
    Gorgonzola (MI)

    Status
    Offline
    ultima domanda stupida, ma se uso la consegna più economica (sal giusto?) in italia come arriva, tramite le poste italiane o corriere? perché il postino lo conosce bene e dovrei avere meno problemi nel caso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Poste italiane
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Secondo voi, con pacco partito dal Giappone via SAL l'8 Giugno e non ancora arrivato, devo cominciare a preoccuparmi?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    no però inizia ad avere un poco d'ansia :) a fine mese puoi tirare giù qualche santo, ma a volte anche 2 mesi passano
     
    Top
    .
41 replies since 23/3/2015, 18:26   2254 views
  Share  
.