Acquistare dal Giappone?

Consigli e delucidazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xomcar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buondì marinai.
    Navigando per la rete ho visto alcuni siti (hobby link japan, 1999) che vendono pressocché qualunque (a patto di avere pazienza) model kit.
    Mi rivolgo dunque a voi non tanto per avere opinioni sui siti di per sé (ho visto svariati topic circa il feedback, sempre positivo) ma per quel che è concerne ai problemi doganali e ai tipi di spedizioni che questi siti offrono, tra SAL, FEDEX, EMS, TARIC e mille altri acronimi sto diventando matto.
    Premetto dicendo che il mio interesse per ora è rivolto principalmente agli high grade di basso costo in quanto sono ancora agli inizi e non sono molto prono a fare custom o recolor (anche perchè non ho ancora il materiale adatto).
    Ho già contattato il cordialissimo Omar per alcuni acquisti ma volevo comunque allargare un po' gli orizzonti e guardarmi attorno.
    In special modo non mi sono ben chiari i costi doganali e la loro dipendenza dalla tipologia di spedizione (e anche i meccanismi e le differenze tra i vari metodi).
    Gradirei dunque se voi dall'alto della vostra esperienza poteste illuminarmi circa l'argomento.
    Sentiti ringraziamenti.
     
    Top
    .
  2. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xomcar @ 23/3/2015, 18:26) 
    Buondì marinai.
    Navigando per la rete ho visto alcuni siti (hobby link japan, 1999) che vendono pressocché qualunque (a patto di avere pazienza) model kit.
    Mi rivolgo dunque a voi non tanto per avere opinioni sui siti di per sé (ho visto svariati topic circa il feedback, sempre positivo) ma per quel che è concerne ai problemi doganali e ai tipi di spedizioni che questi siti offrono, tra SAL, FEDEX, EMS, TARIC e mille altri acronimi sto diventando matto.
    Premetto dicendo che il mio interesse per ora è rivolto principalmente agli high grade di basso costo in quanto sono ancora agli inizi e non sono molto prono a fare custom o recolor (anche perchè non ho ancora il materiale adatto).
    Ho già contattato il cordialissimo Omar per alcuni acquisti ma volevo comunque allargare un po' gli orizzonti e guardarmi attorno.
    In special modo non mi sono ben chiari i costi doganali e la loro dipendenza dalla tipologia di spedizione (e anche i meccanismi e le differenze tra i vari metodi).
    Gradirei dunque se voi dall'alto della vostra esperienza poteste illuminarmi circa l'argomento.
    Sentiti ringraziamenti.

    ciao, se vai sotto recensioni acquisti troverai un topic che stiamo alimentando che si chiama "feedback store online e fisici", dove vedi le nostre opinioni e le nostre esperienze acquistando in giro per il mondo per alimentare la nostra passione...
     
    Top
    .
  3. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oltre a questo, troverai anche il topic sui limiti da non superare per non prendere la dogana, che è sempre poco chiara ed un terno, sempre aggiornato da Gundam Maker^^!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Guarda, non c'è da diventare matti... Se voi saltare dogana, sempre SAL (tracciata o no) e sotto i 2800 yen (questo mese)
    Cifra che varia anche fino a 3200 se va bene il cambio... ossia 22 euro nostrani.
    Ti posso dire che puoi prenderti un paio di HG tranquillamente e alcuni ammennicoli (attrezzi, decal, builder parts...)
    Quando avrai in mano la scatola di un normale HG (circa 30*20*9) sappi che in un SAL ce ne stanno 3 (senza guardare i costi).
     
    Top
    .
  5. Xomcar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok! Quindi se ho capito bene, con sal niente dogana, solo che i pacchetti devono stare al di sotto di un tot di dimensioni/peso.

    E poi, giusto per sapere, sal è tracciabile?
    Perchè la registered sal (che a quanto ho capito è quella tracciabile) mi dicono dal sito che non abbia il tracking in vari paesi, tra cui l'Italia.
    Per le tempistiche siamo da un minimo di 10 giorni a un mese circa di attesa?
     
    Top
    .
  6. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto per le tempistiche! per il limite, in teoria sono conteggiati solo il costo della merce, non la spedizione! i 22 euro fanno sempre fede! io ho sempre acquistato myth(quindi spesa maggiore e maggior rischio di smenarci) spediti da Hlj tramite SAL, arrivati tutti(svariate decine), con tempistiche lunghe ma quasi mai con la dogana... per questo sono un terno! però mai perso uno anche se non tracciabile! prova con un RG o HG economico e vedi... a me è SEMPRE andata bene e la merce è arrivata!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  7. Xomcar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo.
    In caso di dogana mi par di aver capito
    5,50 "commissioni" + 22% Iva ma nessun dazio aggiuntivo, giusto?
    Alla fine male che vada il prezzo rimane vantaggioso. Più o meno.

    Ma dunque la differenza tra sal e registered sal?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    registered SAL è tracciata, l'ho usata con Plamoya e mi danno il tracking.
    Sono le 5.5o che rompono le palle perchè il 22% se sfori di poco si parla di pochi euro.... invece quei 5,5 ti rincarano tutto.
    Per alcuni pezzi è cmq vantaggioso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,122
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ho comprato un po' in tutto il mondo e mai pagato dogana per ora. Dall'America ho comprato oggetti anche di 30-40-50 euro senza problemi. L'importante è stare attenti a come si compra.

    Su ebay ad esempio ho preso dell'attrezzatura fotografica che costava anche 50 euro, però facevo spedizione singola del prodotto: in questo modo il pacchetto è piccolo e non viene quasi sicuramente fermato (ma può capitare).

    Ha Hobby Search ho all'attivo 3 ordini, che non hanno superato i 3000 yen e spedizione SAL. In un mese sempre arrivato tutto, nessuna dogana.
     
    Top
    .
  10. Xomcar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi il fatto di essere controllati rientra comunque nelle dimensioni.
    Più è grande maggiore è la probabilità. Capisco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Ocio che i controlli ultimamente sono serrati, ho beccato piu della metà dei pacchi doganati anche se sforavano di qualche decina di yen. Stesse dimensioni.
     
    Top
    .
  12. Xomcar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va ben. Insomma dipende dal culo. Poco da farci.
    Proverò con un rg, mi sconffifera l'rx-178 titans mk ii, un piccolo ot, come vi sembra? Intendo montarlo a secco.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    a secco gli RG son tutti ottimi, in particolare l'mk2 :)
     
    Top
    .
  14. Xomcar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh eh eh ho già l'occhio del mestiere :D
     
    Top
    .
  15. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in ordine di "solidità" dei RG ai primi 3 posti ci sono i due RX 178 MKII(parimerito^^), lo Z'gok e stò trovando solido, a smentire ogni mia previsione, il wing zero custom^^!

    quindi ottima scelta!IMHO!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
41 replies since 23/3/2015, 18:26   2254 views
  Share  
.