MPC Millennium Falcon 1/60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nano70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 7/6/2015, 21:01) 
    :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6bquei puntini a me li fa quasi sempre uhuhuhuh devo prendere una penna seria.

    E come fai a fare le sfumature tra un tono e un altro? Io francamente stavo per fracassare la penna contro il muro tanto mi era montato il nervoso... :lol:
     
    Top
    .
  2. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nano hai provato a spruzzare senza la protezione ago? devi stare un pò più attento ma io ho visto sulla penna Fengda che il colore dopo un pò si accumula all'interno e capita che "sputi": senza non ho avuto problemi.
    In alternativa provare a diluire leggermente di piu?
    Ciao
     
    Top
    .
  3. nano70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, il cappuccio lo tolgo sempre. Ho provato varie diluizioni sia per i vallejo che per gli AK che ho usato, così come vari livelli di pressione e agendo anche sulla valvola della penna.
     
    Top
    .
  4. nano70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento. Mi è arrivato nei giorni scorsi l'Iwata (HP-CH). Con i vallejo si presenta sempre il problema che dopo poco tempo si forma quella pellicina gommosa, tipico della base vinilica, intasandomi la duse da 0,3, per cui ho ordinato da kcolors alcune tinte ad acqua, soprattutto alcuni toni di grigio e ovviamente il bianco e il nero più alcuni "diluenti" fra cui l'interessante blender che serve per fare colori trasparenti. Mi sono arrivati oggi per cui li ho provati subito e devo dire che sono davvero eccellenti per l'aerografo. Si stendono che è un piacere anche a pressione non troppo alta e con pochissimo colore. La finitura è ottima e non si coprono i dettagli, stando però ovviamente attenti a dosare poco colore per fare un velo finissimo. Coprono anche piuttosto bene (ho corretto così anche un po di magagne che erano venute fuori). I vallejo li utilizzerò a pennello. Appena ho un attimo faccio un po di foto e le posto. Poi voglio chiedere a Kcolors se fanno colori su richiesta e relativi costi. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    fanno tutti i colori che vuoi, mi fate venire voglia di cestinare i Vallejo e ordinare quelli :(
     
    Top
    .
  6. nano70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tieni presente che i Kcolors sono ottimizati per aerografo, quindi già piuttosto diluiti. A pennello si danno meglio i vallejo. :)
     
    Top
    .
65 replies since 8/3/2015, 20:23   1381 views
  Share  
.