13-14-15 Marzo Gunpla Lab al Cartoomics di Milano fiera Rho Pero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho letto che al Cartoomics di Milano (Fiera Rho Pero dal 13 al 15 Marzo) si terrà il Gunpla Lab.
    Durante i giorni di fiera verranno fatti dei "corsi/dimostrativi" di montaggio Gundam (penso a secco per questioni di tempo).
    I laboratori saranno organizzati da un sito internet (che non cito per non fare pubblicità) in collaborazione diretta con Cosmic Group.
    La notizia se da un lato mi piace perchè forse finalmente ci sarà un'invasione di kit gundam e diventeranno conosciuti ad un pubblico maggiore portando magari ad un aumento di distribuzione in più canali (catene di giocattoli, negozi di modellismo, magari centri commerciali) dall'altra ho paura che questo hobby diventi ancora più costoso perchè come si sa in italia appena una cosa inizia a prendere piede il suo costo sale in maniera esponenziale!!!!
    Speriamo in bene ed incrociamo le dita.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    in effetti non hai tutti i torti... se c'è da mangiarci sopra in Italia siamo i primi :)
    Prima però di vederli così diffusi ce ne passerà... non li tengono quasi manco i negozi di modellismo!
     
    Top
    .
  3. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo Gundam Wing su Italia Uno, nei negozi di Giocattoli vendevano gli HG 1/100 io ne presi qualcuno a 6€ da un negozio di Giocattoli che voleva sbarazzarsene (se mi ricordo vi posto una foto della scatola)

    Non so se i ragazzi di Oggi molto presi da i Videogiochi abbiano voglia di fare modellismo.
     
    Top
    .
  4. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordatevi che c'è anche Animerobot che farà la sua scuola di Gunpla, e che è nostro sponsor.
    Sembrerò fazzioso, ma sappiate che chi sta facendo il Gunpla Lab ufficialmente non ci ha voluto quando siamo stati proposti per andare ad aiutarli, io sinceramente non ci metterò piede nemmeno per sbaglio.
     
    Top
    .
  5. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evidentemente se Anime robot e Cosmic non si sono messi d'accordo non ci si può far nulla. Cosmic ogni fiera sponsorizza uno diverso credo x fini commerciali, li capisco. Capisco anche il solito modo di fare degli italiani che pensano solo ai fatti loro. Ma non facciamoci la guerra che non ne val la pena. Tanto viene da sola... :(
     
    Top
    .
  6. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kog @ 15/2/2015, 20:51) 
    Evidentemente se Anime robot e Cosmic non si sono messi d'accordo non ci si può far nulla. Cosmic ogni fiera sponsorizza uno diverso credo x fini commerciali, li capisco. Capisco anche il solito modo di fare degli italiani che pensano solo ai fatti loro. Ma non facciamoci la guerra che non ne val la pena. Tanto viene da sola... :(

    Ma veramente anche Animerobot è sponsorizzato da Cosmic
     
    Top
    .
  7. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora che senso ha la cosa ?
     
    Top
    .
  8. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che loro fanno una cosa e Animerobot un'altra, ma sempre con Cosmic come sponsor, quando ci vediamo di presenza ti racconto tutti i retroscena, manco beautiful
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Di Animerobot non sapevo che facevano qualcosa, sul loro sito non compare ancora l'elenco fiere 2015 lo terrò d'occhio.

    Secondo me comunque ribadisco questi eventi in fiere dove oltre a chi è assiduo frequentatore si punta tantissimo su chi va per curiosità.
    Alla fine se senti che c'è una fiera che ti stuzzica e non sei troppo distante (quindi a milano si parla di gente curiosa che prende le province di MI MB LC BG VA LO mettiamo pure gli Svizzeri) è palese che se metti un qualcosa che fa vedere qualcosa di "sconosciuto" alla massa e fattibile (il montaggio a secco chiede solo un taglierino, un tronchesino, una lima e la colla) poi possa prendere piede.

    Dalle mie parti (provincia di Monza e Brianza) i centri commerciali ora hanno preso abitudine di aprire la galleria ai "negozi bancarella", offrono ad un costo di affitto dell'occupazione del suolo (moooolto moolto contenuto rispetto ad affittare anche un negozio buco) lo stesso pubblico e afflusso di gente con costi di esercizio contenuti.

    Vi assicuro che i negozianti fanno ottimi affari, anche perchè spesso lo usano come vetrina, una volta fatta la clientela continuano con il loro canale abituale (negozio magari in qualche paesino poco conosicuto, oppure vendita on line).

    Quindi siamo fiduciosi.
     
    Top
    .
  10. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sarò in fiera sabato mattina... farò spesa
     
    Top
    .
  11. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anamici ti ricordo che se passi da Animerobot hai il 10% di sconto perché sei membro del GD
     
    Top
    .
  12. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto!!!!!

    guarda dovrei prendere il sinanju stein o il normale di zeon ver ka, poi cerco il gundam rx 78 3.0, poi il buster e il blizard della serie seed sempre mg... poi alcuni hg sicuro lo stark jegan... se mi fanno un buon prezzo prendo tutto da loro
     
    Top
    .
  13. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tornato adesso dalla fiera, tanta roba anche se non sono riuscito a trovare lo stark jegan.... ho cosciuto peppe e i ragazzi di Anime robot, gentili e disponibili... si vede che sanno cosa stanno vendendo e vi posso garantire che non è sempre così.... vi posto alcune foto

    IMG_5309_zpsun7ef86m

    IMG_5312_zpshlep7tic

    IMG_5316_zpsjtabk7gb

    IMG_5320_zpskrvhaiof

    IMG_5305_zps8melwquh

    eccomi con peppe

    IMG_5319_zpssvvjumfq

    ed ecco i miei acquisti

    WP_20150314_15_25_34_Rich_zpsbemfhjmy

    WP_20150314_15_26_42_Rich_zpsixrknxxj

    WP_20150314_15_26_50_Rich_zpsy3nlanye

    WP_20150314_15_26_56_Rich_zpsd1taw7vp
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    grandi acquisti!
     
    Top
    .
13 replies since 15/2/2015, 08:24   260 views
  Share  
.