Consigli materiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cyblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che ci sia un modo per limitare lo spreco dello spray :P
     
    Top
    .
  2. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cyblade @ 11/2/2015, 12:44) 
    Io penso che ci sia un modo per limitare lo spreco dello spray :P

    Se guardi tutti i video-tutorial sulla verniciatura a bomboletta su internet vedrai verniciare pezzo per pezzo, aprendo il getto prima e chiudendolo dopo il pezzo, tenendosi ad una distanza di qualche decina di cm.
    E' il modo corretto, vero, ma si spreca una quantità industriale di colore... ed io essendo al primo approccio così ho fatto :rolleyes: (specialmente con il primer)

    In un secondo momento mi sono reso conto che un metodo per sprecare un pò di meno c'è: impilare i pezzi con gli stick di legno su una base di polistirolo, mooolto vicini tra di loro e fare passate uniformi con la bomboletta cercando di coprire bene tutto (ho usato il grassetto per sottolineare il fatto che così sprechi meno colore ma si avrà più difficoltà a coprire bene uniformemente tutti i pezzi in ogni punto)

    Ciao
     
    Top
    .
  3. cyblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' la stessa cosa che ho pensato io, ma non ci credo che non ci sia nessuno che non abbia fatto una genialata ;)
     
    Top
    .
  4. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cyblade @ 11/2/2015, 13:07) 
    E' la stessa cosa che ho pensato io, ma non ci credo che non ci sia nessuno che non abbia fatto una genialata ;)

    La genialata vera sai qual'è? Decantare una bomboletta buona e darla ad aerografo, cosa che proverò a fare a brevissimo con il gunmetal Tamiya ^_^

    ZGMF-X19A (un nick più "riscrivibile" no eh? :P ): per gli Aqueous H20 Flat Clear e H30 Gloss Clear. Li puoi anche mixare per ottenere un effetto meno opaco, satinato, etc.

    Ciao
     
    Top
    .
  5. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 11/2/2015, 12:39) 
    CITAZIONE (Jacchan @ 11/2/2015, 12:26) 
    Lazer, curiosità, quanto ti è costato in bombole un PG?

    Mhhh... chissà se ricordo bene... più o meno:

    -5x primer Surfacer 1000
    -1x giallo Tamiya
    -1x rosso Tamiya
    -2x blu Tamiya (due tipi diversi di blu)
    -3x bianco Tamiya
    -2x gunmetal Tamiya
    -1x metallic black Tamiya

    Questa come "base"... fai un pò tu i conti sennò io ripenso a quanto sono stato pazzo e a quanto colore ho sprecato in garage :wacko:
    Il trasparente finale (Aqueous) l'ho dato ad aerografo visto che avevo già capito l'andazzo... :P

    Ciao ^_^

    :gasp.gif: pazzo!!!! :P :P
    hai speso una fortuna per quel PG!!!
     
    Top
    .
  6. cyblade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh ma non vale, noi lavoriamo solo con il pennello :P
     
    Top
    .
  7. SpectrumStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh io per ora ho dei HG da fare, quindi con una bomboletta dovrei far tutta la base di un colore tranquillamente. in ogni caso purtroppo da buon cosplayer ho imparato i trucchi per buttare meno colore possibile, quindi non penso sprecherò troppissimo già al secondo tentativo.

    altre domande: lucido gloss o flat bomboletta va bene sempre tamiya? cambiando argomento, in costruzione il cement tamiya migliore quale potrebbe essere?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    che intendi come cement migliore? la Tappo arancio è per grandi zone, la Tappo verde per capillarità o piccole zonine :)
     
    Top
    .
52 replies since 23/1/2015, 20:25   557 views
  Share  
.