Consigli materiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Come ho già detto nella sezione di presentazione sono nuovo del mondo gumpla e volevo iniziare ad attrezzarmi un po'. Domani, siccome sono della provincia di Torino, mi reco direttamente nello storie di AnimeRobot e appunto volevo prendere un po' di cose.
    Come materiale dispongo già di:
    - tronchesine piatte.
    - bisturi.
    - carta abrasiva da 600 e 1200.
    - pinzette.
    - opaco tamiya ts80.
    - base di plastica che mi sta arrivando da amazon.

    Detto questo, che altro materiale mi consigliate di procurarmi? Volevo prendere dei marker e già dei pennelli, colori e primer ( inizio coi pennelli perché per ora non dispongo di uno spazio al di fuori di casa per verniciare e le vernici a pennello secondo me sono la soluzione migliore.) e infine u a di quelle colle taiya che consigliate ( taplo verde giusgo?) mi date qualche dritta su marche e modelli?

    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Non so se Animerobot abbia attrezzatura....
    Dunque, come base sei a posto, mi pare che vuoi passare subito alla colorazione. Io ti sconsiglio i Marker... anche perchè vuoi andare di pennello, ottimo!
    Colori per pennello vai tranquillo su Citadel o Vallejo (Game Color).
    Un set di pennelli tra cui uno piccolo per dettagli, uno piatto per campiture e uno tondo medio.
    Per le Panel line, abiurando i marker, ti consiglio direttamente i Tamiya Panel Accent da rimuovere con Bezinza Zippo o Tamiya X20A.
    Colla Tamiya Tappo Verde, ottima.
    Per iniziare direi che sei a posto :)
    Vuoi colrare tutto il modello o fare solo dettagli?
    Perchè per colorare spazi ampi ci vuole tecnica e molta pratica :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .