Consigli materiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Come ho già detto nella sezione di presentazione sono nuovo del mondo gumpla e volevo iniziare ad attrezzarmi un po'. Domani, siccome sono della provincia di Torino, mi reco direttamente nello storie di AnimeRobot e appunto volevo prendere un po' di cose.
    Come materiale dispongo già di:
    - tronchesine piatte.
    - bisturi.
    - carta abrasiva da 600 e 1200.
    - pinzette.
    - opaco tamiya ts80.
    - base di plastica che mi sta arrivando da amazon.

    Detto questo, che altro materiale mi consigliate di procurarmi? Volevo prendere dei marker e già dei pennelli, colori e primer ( inizio coi pennelli perché per ora non dispongo di uno spazio al di fuori di casa per verniciare e le vernici a pennello secondo me sono la soluzione migliore.) e infine u a di quelle colle taiya che consigliate ( taplo verde giusgo?) mi date qualche dritta su marche e modelli?

    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Non so se Animerobot abbia attrezzatura....
    Dunque, come base sei a posto, mi pare che vuoi passare subito alla colorazione. Io ti sconsiglio i Marker... anche perchè vuoi andare di pennello, ottimo!
    Colori per pennello vai tranquillo su Citadel o Vallejo (Game Color).
    Un set di pennelli tra cui uno piccolo per dettagli, uno piatto per campiture e uno tondo medio.
    Per le Panel line, abiurando i marker, ti consiglio direttamente i Tamiya Panel Accent da rimuovere con Bezinza Zippo o Tamiya X20A.
    Colla Tamiya Tappo Verde, ottima.
    Per iniziare direi che sei a posto :)
    Vuoi colrare tutto il modello o fare solo dettagli?
    Perchè per colorare spazi ampi ci vuole tecnica e molta pratica :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Prima di tutto grazie.
    Dal loro sito pare abbiano attrezzatura, dopo controllo meglio.
    I tamiya panel come li dai?
    La mia idea era almeno di scurire un pelo il bianco dei modelli che sembra troppo finto a mio parere, e cmq opacizzare PWR dare un tocco più realistico.
    I pennelli di quali misure? Doppio o triplo 0 possono andare?

    Se hi o capito bene la procedura sarebbe questa: lavaggio, montaggio, decal, primer ( a proposito quale?) colore ed infine opaco?

    Voglio prendere un po di cose in modo da non doverci tornare presto, perché mi conosco e parto a mille e per iniziare ad allenarmi un po' ;)

    Edit: mi sono sbagliato, in effetti animerobot ha solo dei marker, allora devo chiedervi anche questo. Un negozio di modellismo ben fornito di questi materiali a Torino e nella provincia sud dove lo trovo?

    Edited by morpheus81 - 23/1/2015, 21:31
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Negozi non ne conosco, prendo tutto online.
    Ocio alla progressione che sei un po confuso:
    Il primer è un fondo per fare aderire il colore, se metti prima le decal stai fresco :)
    LAvaggio, montaggio, primer, colore, decal, panel lines, opaco.
    Se vuoi fare le cose davvero fatte bene:
    Lavaggio, montaggio, primer, colore, trasparente lucido, decal, panel lines, trasparente opaco.
    I tamiya panel si danno col loro pennellino incluso per capillarità e poi con un cotton fioc inumidito di Zippo togli i residui.
    Se cerchi su youtube trovi millemila video :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Hai ragione... Che rimba :)

    Ultime domande, come primer cosa prendo considerato il.mio livello? Stessa cosa per il trasparente lucido...

    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  6. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono anche io di Torino
    E ti posso dire che animerobot ha tutti i kit che vuoi e i marker ma attrezzatira è colori non gli hanno
    Se vuoi attrezzatira vai o da modellismo polo molto simpatico è disponibile e con prezzi onesti!!
    Oppure da amati modellismo antipatici com'è pochi e un po cari! Ma i più forniti come colori pennelli colle e qualsiasi cosa!
    Li sicuro trovi tutto!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Bene un esperto dalle mie parti... ;)
    Grazie del consiglio e il fatto che da Amati siano un po' cari e per di più antipatici mi fa protendere per modellismo polo, li hanno tutto quel che ho scritto sopra?
    Poi forse sono meglio anche perchè gli farò un po' di domande e se sono disponibili tanto meglio...

    Ah una cosa che non mi è chiara... sulle istruzioni dei kit ci sono anche i colori del modello... ma come capisco i corrispondenti codici delle marche con quelli scritti in giapponese sulla guida? Devo aggiustarmi prendendo i colori più simili ad occhio?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Per i colori guarda qui:

    www.mech9.com/p/translated-model-kit-color-guides.html

    io vado a occhio/gusto :)
    Per consigli sul primer e trasparente.... visto che non hai areografo penso ci chiedi in bomboletta :) Se trovi Arexons sono usate da molti qui e si trovano bene.
    Alcuni dicono anche Duplicolor
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,122
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Se vai di bomboletta Arexon c'è chi le usa senza primer.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Cioè niente primer prima del colore... solo arexon dopo?

    Grazie per il sito redones ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,122
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Si esatto, essendo abbastanza "aggressiva" attacca bene alla plastica, almeno così ho letto in un paio di wip da utenti che le hanno utilizzate in questo modo. Probabilmente in uno dei prossimi modelli farò un tentativo visto che devo procrastinare acquisto aerografo a tempi decisamente migliori. :-(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    ok bene bene... ora vedo come si chiama di preciso questa arexon
     
    Top
    .
  13. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Girateli tutti e due se hai tempo
    Polo è fornito ma non ha proprio tutto !se vai da amati trovi sicuramente tutto!
    Non mi fa impazzire neanche a me ma quando vado lì sono sicuro di trovare quello che cerco ha colori di tutte le marche (gunze ,tamiya, alclad e tante altre) poi dei gunze e tamiya ha tutti i colori! Anche in bomboletta ( tamiya)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    bene allora dovrei riuscire a passare da entrambi, grazie!

    CITAZIONE (*mr.ppv @ 23/1/2015, 23:44) 
    Girateli tutti e due se hai tempo
    Polo è fornito ma non ha proprio tutto !se vai da amati trovi sicuramente tutto!
    Non mi fa impazzire neanche a me ma quando vado lì sono sicuro di trovare quello che cerco ha colori di tutte le marche (gunze ,tamiya, alclad e tante altre) poi dei gunze e tamiya ha tutti i colori! Anche in bomboletta ( tamiya)

    Ma per Amati devo andare allo showroom in via madama cristina? o all' altro indirizzo che hanno sul sito?
     
    Top
    .
  15. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono per niente un esperto hahaha
    solo lo ho girati tutti, perché mi piace andare a curiosare !!!
    Via madama Cristina 118 c'è il negozio
    L altro indirizzo non ho mi capitò cos è!!! :P
     
    Top
    .
52 replies since 23/1/2015, 20:25   557 views
  Share  
.