Consigli materiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Manco io l'ho capito... Grazie ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Allora sono stato da modellismo polo e purtroppo non aveva tutto ciò che mi serviva, ho potuto prendere dei pennelli, i colori tamiya, e la colla tamiya.
    Per il panel accent, il mr mark setter sono dovuto andare da amati, che sapete è risultato meno caro di modellismo polo, almeno per i colori tamiya... Ma va bene uguale... Ora ho tutto e posso cominciare il mio aile strike mg :) :) grazie a tutti!
     
    Top
    .
  3. Peppevelasquez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io abito a Torino. Vi annuncio per i torinesi, che ieri sono stato da Animerobot e mi hanno detto che hanno preso contatto per le attrezzature, ma che aspettano che finisca la fiera di Norimberga per avrete i cataloghi aggiornati, ergo tra un po' anche da Animerobot si troveranno attrezzature 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ottima notizia! Grazie!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sto facendo varie prove di verniciatura su pezzi di plastica vari... ho sato il primer (un arexon) e poi ho provato a passare a pennello il colore rosso tamiya che ho comprato. Solo che il colore è molto molto liquido... non so come spiegare bene ma quando passo col pennello la linea di colore rimane molto diluita e non precisa e netta, come mai?
    Poi ho preso il tamiya accent liner, l'ho trovato solo grigio e ho provato lo stesso a prenderlo... ma anche questo senbra parecchio liquido... e una volta asciutto rimane una linea non precisa e discontinua.
    Sia i colori che il liner li ho mescolati per bene e so anche che gli acrilici sono difficili da dare, sarà per questo? O può essere un problema di primer non dato bene?

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  6. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (morpheus81 @ 30/1/2015, 15:49) 
    Ciao a tutti, sto facendo varie prove di verniciatura su pezzi di plastica vari... ho sato il primer (un arexon) e poi ho provato a passare a pennello il colore rosso tamiya che ho comprato. Solo che il colore è molto molto liquido... non so come spiegare bene ma quando passo col pennello la linea di colore rimane molto diluita e non precisa e netta, come mai?
    Poi ho preso il tamiya accent liner, l'ho trovato solo grigio e ho provato lo stesso a prenderlo... ma anche questo senbra parecchio liquido... e una volta asciutto rimane una linea non precisa e discontinua.
    Sia i colori che il liner li ho mescolati per bene e so anche che gli acrilici sono difficili da dare, sarà per questo? O può essere un problema di primer non dato bene?

    Grazie a tutti

    Deve essere molto liquido perchè si distribuisce nei solchi per capillarità. Se non usi il nero non sarà mai troppo marcato. Ma cosa c'era sotto?
    Cmq l'accent non è acrilico ma smalto.

    I tamiya sono rognosi da dare a pennello, devi avere il manico e fare tante prove. Alla fine, come ti hanno già detto, per colorare grosse superfici piatte a pennello bisogna avere molta tecnica.
    In ogni caso escludo che una sola mano ti basti. Il rosso poi, che è poco comprente è ancora più bastardo.
    A pennello è meglio usare colori specifici come i Vallejo o i Citadel.
     
    Top
    .
  7. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primer non c'entra....i tamiya a pennello sono un disastro vanno bene solo per fare piccoli dettagli... Ma anche lì non sono il meglio
    Acrilici da dare a pennello prova i vallejo o i citadel
    Il tamiya accent si usa per capillarità non spennellandolo
    Serve per colorare le linee di pannello, devi prima dare un fondo luccido ( così il colore scorre meglio) e poi con il pennellino metti una goccia in un punto della linee e lui scivola sul pezzo colorandotela tutta ( cerca un video su yt è pieno, capirai sicuramente meglio )
    E poi pulisci l eccesso con un cottonfioc inumidito con la benzina zippo :)

    Edited by *mr.ppv - 30/1/2015, 17:32
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Grazie ad entrambi per le risposte... X acrilici intendevo solo i tamiya, e infatti sono parecchio difficili da dare... Ma ora li ho e li faccio andare, mi allenerò, per il liner ho fatto proprio cosi, x capillarità, però ho provato col primer o senza nulla, ed in entrambi i casi mi da quel problema. Dovrò probabilmente prenderci la mano anche qui. Comunque da quel che ho capito le cose che faccio sono giuste (a parte il lucido prima del liner) ma mi sono scelto prodotti difficili e devo imparare. :) :)
     
    Top
    .
  9. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il panel liner necessità per forza di una base lucida se no il colore scorre male... È la linea non viene bene ! :)
    Se lo dai direttamente sul primer non viene bene e poi non riesci a pulire bene gli eccessi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    OK bene, allora mi serve anche il lucido... Quindi, primer, colore, lucido, liner, decal e opaco... Dico bene?
     
    Top
    .
  11. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In linea di massima si !! Se vuoi dopo le decal ci vorrebbe un altra mano di lucido per sigillarle e per fa vedere di meno il film della decal...però non è obbligatorio!!
     
    Top
    .
  12. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio così... Poi ogniuno ha le sue tecniche.... :D
    Lavo i pezzi - primer - colore - trasp.lucido - panel e decal - trap.lucido - weathering - trasp.lucido - trasp.opaco
    In linea di massima ... Poi dipende dai colori tipo sui metallizati non do l opaco ...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Posso chiederti cos'è il weathering?
     
    Top
    .
  14. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZGMF-X19A @ 30/1/2015, 20:22) 
    Il trasparente lucido te lo regalano??? :P Non dai troppo spessore così?

    Do mani leggere ... comunque a. Volte alcuni passaggi li salto dipende da cosa voglio fare... Questo è in linea generale
    Poi per inspessire visibilmente un pezzo verniciando ad aerografo ne devi dare proprio tante di mani di vernice !

    CITAZIONE (morpheus81 @ 30/1/2015, 21:25) 
    Posso chiederti cos'è il weathering?

    E l'invecchiamento / sporcatiura di un modello per renderlo più vissuto e realistico...per non farlo sembrare appena uscito dalla carrozzeria :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ahhhh OK, molto belli! Molto lontano dalle mie corde per ora... ;)
     
    Top
    .
52 replies since 23/1/2015, 20:25   561 views
  Share  
.