AIUTO! non so dove comprre gli attrezzi!

aiutate un neofita please ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti. sono nuovo sia del forum che di questo hobby, anche se ho anni di esperienza nel modellisimo statico (wargames etc).

    mi sono appassionato ai gundam ed ho acquistato il mio primo MG dopo svariati HG che mi hanno lasciato del tutto insoddisfatto.

    Premetto che per ora non sono interesssato ad addentrarmi nei meandri del modellisimo gundemico approfondito come aerografo etc (nonostante io provi profonda invidia per ogni singola foto che postate). ahime, il tempo è tirano e rischierei di non finirne nemmeno uno se dovessi farlo come vorrei.

    mi limitero quindi a un assemblaggio cmq di livello piu alto possibile e cercare di ottenere un modello di buon livello limitando l'intervento di colori e simili.

    e qui il tasto dolente, perche il mio negozio di citta ha chiuso e non so dove trovare gli attrezzi specifici del mestiere.
    qualcosa ho recuperato dalla mia vecchia collezione, ma ovviamente parliamo di un tipo di modellismo molto differente da questo. nello specifico sto cercando di reperire queste cose:

    _Mr mark softer o un analogo liquido per fare aderire le decals alle superfici dei modelli
    _spugnette abrasive della M3, superfine, ultrafine e microfine (o analoghe, anche qui, basta che siano di queste tre finiture perche a quanto ho capito sono fondamentali per ridurre al minimo le aree abrase una volta pulite dai residui di spure)
    _sanding stick, o almeno cosi credo si chiami. ancora non sono riuscito a capire nemmeno come si chiama figurarsi dove trovarlo, sto parlando di quel bastoncino che si passa dopo aver limato le parti cosi da far tornare lucente la parte come tutto il resto del pezzo (lo si vede chiaramente qui intorno al settimo minuto e mezzo, quando finisce di togliere i residui e ci passa quel bastoncino grigio liscio
    HTML