Samuel Decal... Ma quali prendere?

Spaesatissimo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,122
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ho fatto un giro sul suo sito, davvero una scelta vastissima, talmente vasta che non ho capito quali Decal ordinare!

    Vorrei metterle su un Gundam GP03S e uno Zaku, entrambi 1/144. Ma ci sono tantissime varianti e non capisco la differenza. :O
     
    Top
    .
  2. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai tranquillo!! Anch'io alla mia prima volta non sapevo neanche cosa guardare. Ti metto con calma quando hai 1 oretta libera e guardi le varie in album,sono tutte suddivise per serie animata e per scala, da originali a personalizzate. Và in base a tuo gusto poi. Occhio solo se ci tieni alcune controllale bene, tipo invece di "zeon" c'e scritto "Zion" spero d'esserti stato d'aiuto ciao.
     
    Top
    .
  3. lacki73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella dritta devo fare un ordine di decal e questo particolare che ai menzionato e capitato proprio al momento giusto visto che è la prima volta :thumbup:
     
    Top
    .
  4. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di solito scrivo i nomi dei kit e faccio fare a lui
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,122
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Sono sempre utili i vostri consigli! A questo punto lo contatto, faccio fare a lui e vedo cosa mi spedisce eheh.

    Voi usate anche il collante presente nel tutorial per le decal?
     
    Top
    .
  6. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente Microscale Set e Sol uno addolcisce le decal l'altro le fissa!

    Giusto per intenderci la mia ultima mail a Samuel (non parlo inglese quindi non so Google traslator cosa scrive per me ma ci capiamo a quanto sembra)

    Hello Samuel,
    As my habit, periodically ask you something.

    I would need some decal kit precut or normal:

    Destiny Gundam MG 1/100
    MG 1/100 Force Impulse
    MG 1/100 Aile Strike
    Gundam Heavy Arms EW MG 1/100

    Could you create decals for 1/48 MG Zaku II version White Wolf Zaku II ver. 2.0 S. Matsunaga's

    I have a Zaku II Char's ver. but I do not like the pink color.

    As always waiting for your email.

    Thanks in advance

    Michele

    RISPOSTA :

    Hi Michele,

    Thanks for interest.
    Attach sample for 1/48 Mega size Matsunaga's Zaku.
    200 x 200mm, USD$29.6/pcs
    And Force Impulse not precut, USD$7.4/pcs

    Others can arrange precut and invoice enclosed for your reference.
    Please kindly check details and thanks!

    Shipment & Payment:
    Shipment will arrange send via air register post or normal air post.
    Special request of EMS (Speed post) is available, please inform if you need this service.
    Tracking number will inform for check delivery status, except normal air post, thanks.

    Please check the total amount with postage + PayPal service highline in RED.
    Payment can send to PayPal a/c: [email protected]
    Your order will arrange and send within 5 working days once payment received, thank you very much!

    Regards,

    Samuel
    samueldecal.com
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,122
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Bene ho mandato mail a Samuel, sentiamo che dice.
    Vedo anche di procurare nel frattempo il prodotto che mi hai consigliato, così poi inizio a far un po' di malanni eheh.

    Per posizionarle ci si ispira da prodotti già realizzati?
     
    Top
    .
  8. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iPol85 @ 16/1/2015, 11:19) 
    Bene ho mandato mail a Samuel, sentiamo che dice.
    Vedo anche di procurare nel frattempo il prodotto che mi hai consigliato, così poi inizio a far un po' di malanni eheh.

    Per posizionarle ci si ispira da prodotti già realizzati?

    Di solito per le decal di "manutenzione" io mi affido alla scala real grade e cerco di prenderne spunto

    Se acquisti da Samuel fai attenzione a queste cose:
    - La scala delle decals, infatti molte volte lo stesso tipo di decals lo stampa sia per 1/144 che per 1/100
    - Se è presente o no la dicitura precut: io preferisco le non pretagliate, sono più rognose perchè te le devi ritagliare stando a pelo delle scritte ma il risultato finale mi soddisfa di più non essendoci il bordino che contorna la decal

    Se poi fai un acquisto superiore ai 22 euro e hai paura della dogana non c'è problema... :ph34r:
    con samuel basta che ti metti d'accordo per la dichiarazione nella fattura :P


    Ah, ovviamente microsol e set sono indispensabili, prendili appena puoi che tanto ti durano una vita e le decal le cominci a mettere bene fin da subito ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,122
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Dogana nessuna paura, sono prodotti che penso spedisca in busta, quindi difficilmente se la filano. Ho preso anche prodotti da 50 euro da Cina ed USA per la fotografia.

    Ho scritto a lui i due modelli di Gunpla, così da consigliarmi.

    Quindi pre-cut sono già divise, mentre normali le devo tagliare io, e posso stare più vicino alle scritte. Giusto?

    I prodotti dove li prendete voi?
     
    Top
    .
  10. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sol e setter io li ho presi quest'estate da Gundam-Europe, con una dozzina di euro li hai entrambi

    Ah, dimenticavo di dirti che le non precut sono più sottili e fragili delle pretagliate ma appunto per questo fanno meno il gradino
     
    Top
    .
  11. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è perché il Set non l'ho mai usato, ma non capisco a cosa serva.
    Di solito posizionio le decal grazie all'acqua, asciugo l'eccesso con un cotton fioc e passo il Sol.

    Non è che magari il Set è così efficace da rendere inutile il trasparente lucido prima delle decal?
     
    Top
    .
  12. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il setter crea uno strato colloso che favorisce il posizionamento della decal anche su superfici irregolari e rende quasi impossibile la creazione di silvering, oltre a far aderire meglio la decal

    Il lucido in ogni caso è sempre meglio darlo
     
    Top
    .
  13. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rokubungi @ 16/1/2015, 13:35) 
    Il setter crea uno strato colloso che favorisce il posizionamento della decal anche su superfici irregolari e rende quasi impossibile la creazione di silvering, oltre a far aderire meglio la decal

    Il lucido in ogni caso è sempre meglio darlo

    Mi sa che è una di quelle cose che finché non la provi non capisci la differenza...
     
    Top
    .
  14. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Maggiore @ 16/1/2015, 14:12) 
    CITAZIONE (rokubungi @ 16/1/2015, 13:35) 
    Il setter crea uno strato colloso che favorisce il posizionamento della decal anche su superfici irregolari e rende quasi impossibile la creazione di silvering, oltre a far aderire meglio la decal

    Il lucido in ogni caso è sempre meglio darlo

    Mi sa che è una di quelle cose che finché non la provi non capisci la differenza...

    C'hai preso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,122
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ah cavoli, a saperlo ho appena fatto un ordine da Omar. Vabbé prossimo giro dai.
    Tanto Samuel non mi ha ancora risposto alla mail.
     
    Top
    .
14 replies since 15/1/2015, 20:58   322 views
  Share  
.