Sverniciare acrilici?

olio dei freni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Val Revolution
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver commesso un errore di verniciatura sul mio delta plus sto cercando la soluzione migliore per sverniciare alcuni pezzi nel modo più semplice e veloce, ho letto in giro di immergere i pezzi nell'olio dei freni, che sembra sia facilmente reperibile, non rovina le plastiche e toglie perfettamente la vernice, poi basta sgrassare e i pezzi sono come nuovi. Qualcuno ha mai provato?
     
    Top
    .
  2. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo sconsiglio vivamente. Oltre a essere tossico e nocivo non si può smaltire buttandolo nel....
    Usa lo sgrassatore Chanteclair Marsiglia puro e in una notte lo hai nuovo. Se hai usato Gunze o Tamiya va bene anche normale alcool e spazzolino.
     
    Top
    .
  3. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lascia perdere l'olio dei freni! Se sono semplici acrilici usa tranquillamente dell'alcol rosa, altrimenti comprati lo Chante Clair sgrassatore che leva qualunque cosa e non è tossico ;)
     
    Top
    .
  4. Val Revolution
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato lo chante clair ma diluito, ok vado di alcool, grazie :)
     
    Top
    .
  5. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, no, lo Chante Claire va usato puro. Lo metti in una ciotola assieme ai pezzi, assicurandoti che vengano immersi totalmente, e dopo qualche ora te li ritrovi senza traccia di vernice alcuna.
     
    Top
    .
  6. Val Revolution
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo tutte e due le soluzioni, grazie ancora ragazzi :)
     
    Top
    .
5 replies since 21/12/2014, 22:40   355 views
  Share  
.