GBWC 2014 SELEZIONI ITALIANE

cosa è successo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toky sei il solito esaltato... e ... SONO PIENAMENTE CONCORDE!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    ripeto, è una cosa in più .., però questa faccenda ha portato alla luce un fatto, non si conoscono i partecipanti del concorso ma solo i vincitori.. è anche un modo per capire quanto realmente sia recepito dall'utenza italiana questo concorso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Postare i lavori qui mi pare, oltre una buona idea, doveroso verso la community Gumplista. Non c'è poi mica nulla di male.
     
    Top
    .
  4. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tzubaky78 @ 4/12/2014, 14:00) 
    E' un pò come andare ad una gara di 500 con un ferrari

    É come partecipare ad un raduno di fiat panda con la seat marbella :lol:

    L'idea di postare i lavori del GBWC in un'apposita sezione la approvo pure io, è anche un modo come un altro per ampliare la community (oltre che aiutarci l'un l'altro)
     
    Top
    .
  5. ilmarzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma questo non è un raduno, è una competizione ;)

    le competizioni sono caratterizzate da un regolamento.

    quello che non è vietato è ammesso, al massimo nell'edizione dopo si cambia qualcosa (come fanno nelle lmp1 - le mans series)

    ora è un pò come cambiare il regolamento di qualsiasi competizione a gara iniziata, non mi pare di averlo mai visto, ma c'è sempre una prima volta

    p.s. per chi non l'avesse ancora visto eccolo qua:

    www.nonsolohobby.org/gbwc-nominato-...he-andra-tokyo/
     
    Top
    .
  6. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarzo @ 4/12/2014, 19:09) 
    si ma questo non è un raduno, è una competizione ;)

    le competizioni sono caratterizzate da un regolamento.

    quello che non è vietato è ammesso, al massimo nell'edizione dopo si cambia qualcosa (come fanno nelle lmp1 - le mans series)

    ora è un pò come cambiare il regolamente di qualsiasi competizione a gara iniziata, non mi pare di averlo mai visto, ma c'è sempre una prima volta

    p.s. per chi non l'avesse ancora visto eccolo qua:

    www.nonsolohobby.org/gbwc-nominato-...he-andra-tokyo/

    Su questo ti do pienamente ragione, cambiare le regole in corsa è una cosa assurda, figuriamoci a competizione conclusa, ma probabilmente se ne sono accorti anche gli organizzatori del dato che hanno messo offline il sito

    C'è da dire che comunque in Italia in qualunque ambito si parli vige sempre il detto "fatta la legge, trovato l'ingannno"
     
    Top
    .
  7. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo , la sezione per gli iscritti GBWC serve,
    ALMENO italiana
    anche io sgno che si vinca!
    la considerazione più a caldo che mi attraversa la mente è:
    come per ogni ambiente, bisogna permettere a chi ne sa di potersene occupare
    spazio alla COMPETENZA, nutrita da passione e NECESSITA' di poter LAVORARE con la DOVUTA QUALITA'!
    scrivo questo sentito sunto conclusivo col cuore in mano
    anche solo per far sentire una voce dalla folla che faccia capire che gli italiani non sono tutti dediti al lavoro di infima qualità!

    i risultati delle nostre problematiche, come paese, si concretizzano in questo tipo di risultati..

    alziamo il livello (ma di PARECCHIO però!) o prepariamo a estinguerci

    se anche negli hobby si trovano mancanze di questo tipo non sò che aggiungere,...

    c'è molto da (ri)fare!


    e Bella Zeon!

    MC


    :eyesbleeding:

    Edited by MirageColloid - 4/12/2014, 19:17
     
    Top
    .
  8. ilmarzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rokubungi @ 4/12/2014, 19:12) 
    C'è da dire che comunque in Italia in qualunque ambito si parli vige sempre il detto "fatta la legge, trovato l'ingannno"

    si, da noi c'è il detto, ma ti assicuro che viene applicato meticolosamente in tutto il mondo, e in tutte le competizioni ;)

    basti pensare alla corse di auto, moto, ciclismo (sostanze vietate che prima non lo erano), etc.etc.etc.etc.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    Io oramai ho già cambiato passo.. buttiamoci alle spalle questo evento e lavoriamo per migliorare e far migliorare a chi di dovere il prossimo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toky80 @ 4/12/2014, 19:19) 
    ...e lavoriamo per migliorare e far migliorare a chi di dovere il prossimo

    Quoto in pieno :)
    A partire dal contest Gd 2015!

    Cmq riporto un immagine pubblicata da Child of Mecha su fb

    10469313_670499679733634_5660696882542248459_o

     
    Top
    .
  11. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky80 @ 4/12/2014, 17:20)
    perché non creare una categoria su questo forum dove tutti i partecipanti del GBWC ITALIA possono avere uno spazio in cui far vedere il modello che hanno iscritto al concorso .. cosi da avere sia uno storico dei partecipanti e dei modelli iscritti.
    Ovviamente non ci saranno giudizi o classifiche solo un archivio per avere il polso della situazione e magari con l'aiuto della comunity accorgesi per tempo di eventuali irregolarità sui modelli presentati.
    Il nostro obbiettivo non è andare in giappone come primo classificato italiano ma vincere in giappone come campione mondiale GBWC e se vince uno di noi tutta la comunity ha vinto... ora mi parte l'ADRIANAAAAAA.......

    A me farebbe molto piacere, ne potrebbero scaturire una serie di valutazioni personali da parte di ognuno di noi e tante di queste potrebbero aiutare a "crescere" un pò tutti.

    CITAZIONE (Lemcat @ 4/12/2014, 17:35)
    Però Tokyo non è forse il caso di aspettare qualche comunicato ufficiale e vedere la decisione presa, prima di fare una cosa del genere? :)

    Beh, diciamo che questo episodio può aver dato il "LA" ad una idea di Toky, assolutamente e legittimamente realizzabile e non necessariamente correlata all'accaduto.

    CITAZIONE (toky80 @ 4/12/2014, 18:14)
    ripeto, è una cosa in più .., però questa faccenda ha portato alla luce un fatto, non si conoscono i partecipanti del concorso ma solo i vincitori.. è anche un modo per capire quanto realmente sia recepito dall'utenza italiana questo concorso.

    Questo è uno dei punti fondamentali di tutto il discorso: chi è all'estero ha tutta un altra visione del concorso.
    Facciamo a meno di un evento nazionale?... pazienza...
    Facciamo a meno di premiazione (e premi)? ...pazienza...
    I primi 3 classificati non avranno la gioia di esporre in vetrina accanto alla loro opera la statuetta/trofeo in oro/argento/bronzo dell'RX-78-2 del campionato locale? ...pazienza anche qui...
    Però cavoli... almeno dare a tutti la possibilità di ammirare anche solo online una bella gallery dei modelli partecipanti... mi pare non sia "chiedere la luna"... ecchecc... <_<

    CITAZIONE (rokubungi @ 4/12/2014, 19:12) 
    C'è da dire che comunque in Italia in qualunque ambito si parli vige sempre il detto "fatta la legge, trovato l'ingannno"

    Io voglio sperare (e ci credo anche, fino a prova contraria) nella buona fede di tutti: da chi ha realizzato il modello oggetto della discussione, ai giudici, etc. tuttavia fare le cose in buona fede non è sufficiente a farle come si dovrebbe. E' questo il punto.
    C'è stata una oggettiva e grossolana gaffe, tutto qui... e siamo qui a parlarne come gli amici al bar che discutono se un rigore dato nella partita X c'era o no... che problema c'è? ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lazer.74 @ 4/12/2014, 19:36) 
    C'è stata una oggettiva e grossolana gaffe, tutto qui... e siamo qui a parlarne come gli amici al bar che discutono se un rigore dato nella partita X c'era o no... che problema c'è? ^_^

    Nessun problema Lazer, anzi ci sta eccome parlarne tra amici :) Ho cercato anche di fare un riassunto per chi non avesse seguito direttamente l'accaduto su Facebook.
    La mia era solo una considerazione personale in relazione al fatto che ancora si sa poco su quello che succederà ;)

    Detto questo sono ovviamente curioso di vedere i modelli presentati, e aggiungo che allora bisognerebbe far sapere ai partecipanti che c'è quella discussione specifica.

    CITAZIONE (rokubungi @ 4/12/2014, 18:57) 
    É come partecipare ad un raduno di fiat panda con la seat marbella :lol:

    Da ex possessore di entrambe le macchine non posso che concordare in pieno :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

    Group
    GD Fellows
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    Però scusate, a me vien da ridere, per come è andato tutto questo teatrino, gestito in modo decisametne italiano, visto il finale direi che il MS a questo punto lo devono presentare armato di spaghetti e mandolino! AHAHAH

    (E' una battuta ovviamente e spero venga percepita come tale per farsi 4 risate).
     
    Top
    .
  14. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presentavo il Mio Gundam Italia... Vincevo sicuro :P

    Comunque avere una nostra sezione dove si scrive io ho partecipato con questo o con quest'altro non è reato.
    A meno che non vi è obbligo di segretezza come in alcuni contest!
     
    Top
    .
  15. Tzubaky78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi alla fine che hanno deciso? Ho letto che probabilmente anche Toro sarà squalificato per le armi o le ali (non ho capito bene)
     
    Top
    .
60 replies since 4/12/2014, 11:26   1080 views
  Share  
.