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Ciao
Siccome in sti giorni ho avuto disguidi con HS, ho avuto uno scambio di mail col simpatico Daisuke support di HS
Il mio problema era che avevo fatto due ordini in due giorni diversi e loro hanno pensato bene di unirli in un'unica spedizione.... (cosa strana è che avevo già fatto 2 ordini nello stesso giorno e tutto bene... vabbè.)
Sto paciocco ha creato il problema che hanno cancellato (così dicono) il pagamento dei due ordini per fare un prelievo unico per l'ordine unito con le spese di spedizione aggiornate.
Io intanto mi sono visto pagare 2 volte la stessa cosa.... loro mi hanno giurato che arriverà il rimborso... vedrem... l'altro problema è che avendo unito i pacchi sforo allegramente la dogana, quindi me la becco.
Ho spiegato la cosa al support, loro giustamente non sapevano della dogana e nelle loro FAQ c'è ben scritto che se possono accorpare le spedizioni lo fanno... tutto in buona fede.
Si sono scusati mille volte per il disagio e mi hanno raccomandato per i prossimi ordini di specificare nel capo "note" che il pacco va spedito individualmente, così loro si regolano.
Mi ha detto di spargere la voce agli altri clienti italiani e se dovesse capitare che negli ordini attuali ci faccino pagare la dogana si sono offerti di pagarla loro
Quindi se capita pure a voi scrivetegli con la foto della spesa doganale...
Adesso che lo sanno si sapranno regolare però anche noi dobbiamo avvisare.
Vi allego la copia della mail originale.
ciau
Thank you very much for your reply, and we are sorry for your
disappointment if our order processing was not to your intention.
At Hobby Search, we usually work to reduce postage costs for customers
as much as we can, so we try to combine shipments if possible,
as mentioned in the following FAQ article.
[FAQ: Combined shipment of already released items]
www.1999.co.jp/faq_e.asp?Typ1_c=101#shpsomari
As you had placed the orders at very close intervals, we thought
you simply forgot to add items the first time, so we had combined
the shipments in order to minimize your postage cost.
We only had good intentions for you, but we find it very unfortunate
that it seems this was not what you wanted.
Please e-mail us should you actually be held obligated to pay customs duties,
and then show us a photo or PDF of the receipt.
We will cover the expense, which should be otherwise unnecessary, as
you have pointed out.
To make sure your orders not to be combined, please leave us a memo
mentioning "This order must be isolated from the other orders"
in the contact columns when you place new orders, as is mentioned
in the FAQ article, so that it will remind us to separate your shipments.
On our part, we have admonished each and every person in charge against
combining separate orders you would place on purpose.
We thus do our bests to preclude the same problem happening to you again.
Please, however, note that almost the whole procedure orders go through
is "manual"; so, for all our efforts, we can hardly expect the precautions
to perfectly eliminate the possibility of causing the same problem.
Next time if the same thing did happen, we then could not compensate you
for possible customs duties levied on your shipments.
...
Again, our sincere apologies for incommoding you.
We, of course, know that we should not expect you to take all this at once.
If you have any questions or concerns, please write back.
Let's figure things out.
Sincerely Yours,
Daisuke Saito
e ancora:
Dear Roberto,
Thank you very much for your reply.
It is not you, but we, who should apologize.
We really feel for you, and see now more clearly than every before that
we need to straighten things out.
We promise we will do our bests not to let you down again.
We do promise....
Please make sure to contact us again if the Italian Customs asks you to
pay customs duties for those shipments we combined without your leave.
We will cover the expense by refunding to you an equal amount of Hobby
Search points, if we may.
Again, our sincere apologies for all the inconveniences you suffered.
Sincerely Yours,
Daisuke Saito. -
zetag.
User deleted
Tanto di cappello, super professionali. . -
Tzubaky78.
User deleted
Direi ... caso archiviato . -
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finchè non mi tornano i soldi non direi... però facciamo che non ci penso più, se arrivano bene . -
MirageColloid.
User deleted
ho pensato la stessa cosa..proprio da Italiano^^
probabilmente loro neanche ci pensano a intascarsi "due lire"(oh red, è un modo di dire, non per valutare o sminuire la tua spesa, sia chiaro!, anche contando la scarsità di fondi che almeno ho io per questo meraviglioso hobby, DEVONO tornare!)
ti faccio comunque il mio più solidale "in bocca al lupo" perchè ti tornino al più presto e grazie di avere divulgato la mail che ti ha mandato e sparso la voce!
Bella Zeon!
MC
ps:se mettono la stessa professionalità che mettono nel fare le spedizioni, i soldi ti ritornano sicuri!. -
Gundam-Maker.
User deleted
però dei signori,
Comunque HLJ iniziò a praticare il 20% di sconto proprio per assorbire l'IVA (all'epoca era 20% e non 22%)
Ricordo uno slogan tipo l'iva la paghiamo noi. Forse è anche per quello che molti prezzi sono più bassi.
Attendi il rimborso.. male che vada puoi bloccare il pagamento.. -
zetag.
User deleted
Il discorso hlj è diverso, semmai andrete in Giappone scoprirete che se al momento di pagare esibite il vostro passaporto pagherete il 20% in meno del prezzo di listino in quanto tasse.
Non a caso esistono due siti di hlj: hlj.co.jp sito giapponese con molta più roba, colori ed altro ed hlj.com per noi stranieri con tutto scontato di base al 20%.. -
Gundam-Europe.
User deleted
...siamo mosche bianche! (noi del forum)
In italia le cose DI NORMA vanno di me***a, se vanno bene è UN CASO FORTUNATO.
Cito un esempio in cui non ho ricevuto un MG arrivato dal jap senza track (disattento io, di solito è la norma ed io stesso non spedisco mai senza un track)... sicuramente fregato da qualche pirla in Italia ma rimborsato dal venditore giapponese. Poteva benissimo lavarsene le mani... ma in questa ultima affermazione non so se sia più giusto quello che ha fatto lui o il mio stupore del perchè l'ha fatto.. -
Tyhano.
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per quanto mi riguarda botta di fortuna...
2 ordini da HS nello stesso mese...ma differenza di Redones ho fatto il secondo ordine a distanza di 5 giorni dall'altro e niente sorpresa.........ma ripeto...la mia dev'essere stata una botta di c**o...
dalla prossima farò come h scritto. -
cyblade.
User deleted
E' strano perche' loro non hanno il private warehouse come hjl e specificano che ogni ordine lo spediscono individualmente. Che poi abbiano una clausola dove dicono che possono accorpare a loro giudizio allora vedo una mancanza di coerenza.
Comunque io ho fatto due ordini nel mese scorso con importi di oltre 100 euro con spedizione EMS quindi ho pagato la dogana, che dite, gli mando la scansione delle fatture? scherzo.. -
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è strano sì, come ho detto ho fatto già due ordini divisi nello stesso giorno e li hanno processati singoli.... per me sto giro han fatto casino. Cmq per non rischiare d'ora in poi aspetto che parte il pacco precedente. . -
Gundam-Europe.
User deleted
Secondo me è una direttiva per far pagare.
Vi assicuro che ho visto cambiare da agosto ad oggi tutte le regole conosciute anche oltreoceano!
Credo che ogni atto, sia da lì che da qui sia pilotato per far cassa... non si spiega altrimenti il mio pacchetto 14 € in dogana 3 settimane, e un continuo controllo anche su minimi invii oltre al limite.
Datemi del fantapolitico, ma credo che ci sia un vero e proprio atto di direttive volte al veicolare ogni cosa verso il fare cassa.. -
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Guarda, tutto è possibile.
Intanto ho appena scritto alla mia Banca per capire come funzionano le cose e sapere dove possono essere i miei soldi che tutt'ora non li ho visti più.
E poi sapere se è possibile prelevare dalla carta prepagata senza che io dia il consenso!! (cosa che in effetti mi è sovvenuta solo ora). -
Gundam-Europe.
User deleted
Ragazzi, paypal is the way! :-)
Ho pure convinto il dinosauro di mio padre a farsi un account..... -
Gundam-Maker.
User deleted
Infatti con Paypal non sbagli MAI!! .