[WIP] Dynamic robot cliff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

    Group
    GD Fellows
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    Ragazzi, visto anche quel che sta facendo Yamato posto il mio lavoro sui robottoni. A dire il vero non è ancora finito (ne manca uno e manca anche il fondale, probabilmente ritoccherò anche la scogliera) , però per ora il lavoro fa già la sua bella figura e ho pensato di pubblicarlo come WIP.

    In questo momento comunque sto lavorando al Jeeg, vedrò di postare qualche Wip di quello se riesco.

    Questo lavoro è il mio personale tributo al mio scultore di robots preferito Fuchi San. Ho voluto trasmettere il senso di potenza che queste statue danno grazie alla loro struttura volutamente "super muscolosa" e con piccole teste. Ho pensato di metterle su una scogliera tipicamente giapponese (ho studiato diverse foto) con il mare in tempesta, il diorama è un tributo anche alla la serie di videogames "Super Robot Wars".
    Mi immagino Duke Fleed dire: "Ok Amici, siamo pronti a combattere, andiamo!"

    Ecco 2 o 3 foto più significative, le altre le vedete nel mio blog: Carturello blog oppure nel profilo Facebook che uso per esporre i miei modelli, il collegamento lo avete cliccando la piccola foto del Getter 2 con missile che ho in firma.

    Diorama-totaleP

    diorama-totale2P

    diorama-getter2P

    diorama-grendizer2P

    Diorama-Gureto2P

    diorama-mazinger6P
     
    Top
    .
  2. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono bellissimi complimenti!!! tempo fà presi 2 resin kit del jeeg e devo dire che sono ben fatte, ma la mia scarsa esperienza e la voglia di provare a emulare un kit che girava con sfere e calamite ho tagliato gambe e braccia e lì mi sono fermato perchè non saprei come proseguire!! se tornassi indietro però prenderei quella del jeeg con il cavallo!! complimenti ancora!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    MAmma mia che spettacolo!!!! Bellissimo :O complimenti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Bellissimi Cartu, come ti ho detto tempo fa quello che preferisco tra i quattro è il Getter, non tanto per il robot in se per se ma per la scultura... forse è perche ha la testa più proporzionata tra i 4 :P

    Speriamo di vedere presto Jeeg!
     
    Top
    .
  5. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli, belli, belli.

    Quando li ho visti sul tuo blog mi sono convinto a prendere qualche modello in resina di super robot. Ora sto lavorando su un Mazinger Z.
    Certo che per arrivare a farli così ne devo mangiare di pappa... :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

    Group
    GD Fellows
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    Grazie a tutti ragazzi! Eh si spero proprio che mi venga bene il Jeeg anche perché è la versione fatta da un mio caro amico.

    @xzibby , grazie delle belle parole! mi fa piacere averti tentato nel modo delle resine, sono diverse da lavorare dei Gunpla (per cui io sinceramente sono una schiappa, o meglio non ne ho mai completato nessuno nonostante ne possieda diversi della OYW in scala MG ), l'importante nelle resine è studiare bene cosa comporre subito e lavorare di sfumature stando attento a come vuoi posizionare le luci, io almeno faccio così!
     
    Top
    .
  7. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro ! Ma mi permetto una critica visto che come sai non ne faccio abbastanza ! ;) La scogliera è il pezzo meno riuscito, troppo arrotolata e poco accuminata. Sembra un po un rotolo dolce. :lol: L' acqua è perfetta ! Forse avrei solo avvicinato di più le figure.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

    Group
    GD Fellows
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    Hai ragione Kog! come già sai era un piano espositivo, però sono intenzionato a rifarlo da capo, lo farò probabilmente più roccioso usando degli stampi da rocce. Lavoro che protraggo nel tempo comunque, non immediato. Prima finisco il 5° robot, poi di vedrà, come ben sai ho anche altri progetto in ballo, però prima volevo completare questo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    in effetti la scogliera al primo sguardo pensavo fosse un tronco, poi ho letto :P
     
    Top
    .
  10. Pava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Red per quanto riguarda la scogliera!
    Comunque lavorone impeccabile e veramente splendido, complimenti come sempre! :)
     
    Top
    .
  11. Mark Mapex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spettacolo!
    Mi vien da dire solo questo...

    E mi accodo a chi è stato tratto in inganno dalla scogliera/tronco xD

    GJ
     
    Top
    .
  12. Tzubaky78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che belli... mi scende una lacrimuccia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

    Group
    GD Fellows
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    Grazie a tutti ragazzi! Come fatto con Kog vi do perfettamente ragione, il masso sotto è ripreso da scogliere giapponesi che sono erose così, ma non è ben realizzato, all'inizio doveva essere solo una base espositiva infatti penso che la riprenderò e modificherò a piene mani quando ho finito il Jeeg.

    @lem , anche a me il Getter è quello che piace di più come colorazione , ha una sfumatura più omogenea.

    Il Grande Mazinga invece è da rifare a mio avviso, presenta dei piccoli difetti dovuti alla resina di base molto scadente che trasudava prodotto da un recastatore nazionale con scarsi risultati, (infatti ha cambiato prodotto di base adesso), tanto è vero che con l'aiuto di un amico mezzo robot l'ho recastato perchè i pezzi erano inutilizzabili , non ci sono errori evidenti , ma voglio comunque rifarlo, è una mia fissa avere i soggetti più perfetti possibile.

    Per fortuna lo ha messo in vendita un noto sito di resine di cui ho piena fiducia per qualità della colata e materiale. (non so se si può dire il nome in questo forum, alcuni non apprezzano i siti di recast)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    Ciau Cartu! Come stai!?! È da un sacco che non ti si vede sul MW, stupendo il diorama sei come sempre stra bravo, lavoro impeccabile stupendo più di tutti il gureto ;)
     
    Top
    .
  15. Ja Strike Noir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lavoro meraviglioso! In una foto solo hai condensato tutti i miei ricordi d'infanzia! Aspetto sviluppi futuri! Bravissimo!!!
     
    Top
    .
21 replies since 9/11/2014, 11:53   428 views
  Share  
.