Gerbera Tetra RC 1/100

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi finalmente dopo più di un anno sono venuto in possesso del famigerato GERBERA TETRA 1/100 della Regulation Center e mi sono subito buttato al lavoro x vederne la qualità.
    Per chi non lo conosce lo può vedere qui
    http://gundamcentral.weebly.com/store/p173...LASTIC_KIT.html

    La scatola promette bene
    jdOyO6Bl

    il manuale di montaggio grosso come una rivista già mi preoccupa
    bHRdR8Ul

    parto allora al montaggio del frame e vedo subito che la plastica è di buona qualità e si taglia bene al contrario delle pessime notizie relative al loro precedente modello, il Nightingale ove le plastiche si spezzavano con facilità.
    Alcuni pezzi si uniscono perfettamente altri molto meno. Si notano parecchie leggere bave di plastica su molti pezzi e sui perni di unione che non facilitano l' accoppiamento. Spesso i perni sforzano e sono costretto a fare come con i vecchi Bandai dei primi '90, accorciare un po i perni ed allargare i fori x permettere un perfetto contatto. Lo stesso problema si evidenzia con i POLYCAP, sforzano in molti alloggiamenti gonfiando e ovviamente no permettendo la perfetta unione.
    Vado allora con un certosino lavoro di taglio e accorciamento dei medesimi affinchè possano alloggiare perfettamente. I problemi più grossi li ho avuti con gambe e braccia ma i piedi sono stati una disperazione. Nulla coincideva e ci ho messo un bel po a capire, perni e fori non allineati e evidentemente dimensioni errate delle parti ma ce l' ho fatta.
    Ed ecco il risultato
    O3y4BOcl
    NvZOKkml

    E' evidente la somiglianza con quello della G-system e il risultato appaga lo sforzo. Ma no lo consiglio a chi è abituato troppo bene con i nuyovi perfetti MG Bandai !
    Appena riesco vedo di montare l' armatura !

    Ciao !

    Edited by kog - 5/10/2014, 22:27
     
    Top
    .
  2. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ne sapevo dell'esistenza ma, già dal libretto delle istruzioni invoglia parecchio!! Ti seguo con grande interesse!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Gli mc hanno un packaging da paura
     
    Top
    .
  4. FrankFox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro...attendiamo aggiornamenti
     
    Top
    .
  5. Tzubaky78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UUUUUUUU seguo con tremendo interesse
     
    Top
    .
  6. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh il frame non mi pare davvero niente male kog.
    E' una bella bestia vero? Quanto è alto? Ho visto qualche foto su Gundam Central ed il Sinanju accanto sembra un nanetto ^_^
    Non conosco questo produttore... io personalmente sono molto incuriosito dai modelli della Daban, ho letto in diversi forum/recensioni che la qualità non è poi così inferiore ai Bandai.
    Buon divertimento ;)
     
    Top
    .
  7. paggipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma questo gerbera tetra è della RC o mi sono perso qualcosa :unsure:
    comunque a proposito della qualità dei DABAN, io possiedo il red frame 1/100 e sinceramente dipende da cosa ne vuoi fare, se vuoi un modello perfetto, con tutti i ritiri della plastica, gli incastri imperfetti e i particolari ( sopratutto i più piccoli) con poco dettaglio o magari rovinati, c'è parecchio lavoro da fare e quindi meglio spendere qualche euro in più e facilitarsi la vita, se lo devi infilare in un diorama e magari squartarlo a metà in una battaglia allora è già un'altro paio di maniche, o almeno io la vedo così
     
    Top
    .
  8. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Model number: AGX-04
    Code name: Gerbera Tetra
    Unit type: prototype general purpose assault mobile suit
    Manufacturer: Anaheim Electronics
    Operator: Zeon remnants (Cima Fleet)
    First deployment: UC 0083
    Accommodation: pilot only, in standard cockpit in torso
    Dimensions: overall height 18.0 meters

    è circa 18 mt quindi non così enorme, forse il backpack lo rende più corposo.

    Sinceramente lavorare su kit del genere è da professionisti, se non sei abbastanza navigato non riusciresti a fare quei piccoli accorgimenti che hai fatto d'istinto

    Kog la mia stima!
     
    Top
    .
  9. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccovi gli aggiornamenti dell, assemblaggio armatura.Alcuni pezzi si incastrano abbastanza bene altri ovviamente NO ! Tralasciando la bavetta su parecchie estremità molti pezzi sono sottili e lunghi e cingono il modello da davanti a dietro e quindi se davanti incastrano bene dall'altra non tanto . Bisogna limarli un poco. Ma cosa mi ha dato più grattacapi sono i pezzettini gialli che non entrano in nessuna sede previo abbondante ridimensionamento. Sono tutti bombati sul retro e vanno abbassati.
    Eccovi alcune foto

    omLJbSml

    ZEYveAwl



    vpSOHc4l

    QpdBoGil

    Come vedete finito rende veramente tanto anche se il montaggio è abbastanza ostico. Se mamma Bandai producesse simili meraviglie con la sua qualità sarebbe uno spettacolo !
    Consigliato a modellisti volenterosi e con un po di perizia .
     
    Top
    .
  10. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bello ! dove si può acquistare?? p.s. bellissimo anche il sazabi che si vede sullo sfondo!! :) :)
     
    Top
    .
  11. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo trovi da gundamcentral x 35 euro spedito o su ebay.com.

    Il Sazabi sullo sfondo lo posterò appena finito....tra qualche era ! :lol:
     
    Top
    .
  12. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavoli ci ho dato un occhio , ma questi kit della mc sembrano fatti dannatamente bene (esteticamente)... pur essendo in scala 1/144...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Bello kog! Lo colori o è solo per amor di recensione? :)
     
    Top
    .
  14. Pava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente bello, ma va decisamente oltre le mie capacità purtroppo
     
    Top
    .
  15. WalterHD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro Kog, quindi comunque c'è vita oltre la Bandai...certo come hai sottolineato, c'è un pò da lavorare però i risultati non sono mica male...
     
    Top
    .
24 replies since 5/10/2014, 20:30   805 views
  Share  
.