Gundam Reconguista in G

Pareri ed impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, ho finito ora di visionare il primo episodio sub eng...
    Lascio il mio primo commento a caldo, ovviamente evitando spoiler (che tanto...)

    Punto 1 - Storia

    RANDOM...cioè...che succede? BOH. Troppa roba, troppa fretta, neanche una misera introduzione del periodo...poi che succede?

    Punto 2 - Lato Tecnico - Chara Design, Mecha design ed altro

    Il chara diciamo che non mi dispiace, stona molto rispetto a tutte le altre serie gundamiche e a mio avviso ci azzecca poco.
    Mecha design...Imbarazzante, povero di dettagli...sembrano giocattoloni della Fisher Price. Non aggiungo altro.
    Dettagli ridotti all'osso, troppo uso del CG negli sfondi, tratto approssimativo su molte cose...
    Animazioni....beh dai...imbarazzanti la maggior parte...zoom qua e là, che sono? A parte qualche scena il resto è veramente deludente, e di anime ne ho visti parecchi.

    Punto 3 - Lato Tecnico - Audio/ OP - ED

    Sarà stata la puntata degli Horrible o Crunchyroll che ha fatto cose a caso, ma l'audio faceva cagare, troppo forte e troppo acuto. Ho una scheda audio dedicata con cuffie semiaperte di fascia alta.

    Se c'è una cosa che mi hanno insegnato gli anime è che se un anime con trama inzia con la OP, sarà una merda. Questo inizia con la OP. Primo pensiero: "iniziamo bene..."

    ED...è animata? BOH


    Insomma...forse potenziale ne ha e spero che i difetti siano solamente da imputare ai primi episodi pilota senò, la vedo molto molto grigia.
     
    Top
    .
  2. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la domanda è... per il target e scopo per cui è stata pensata (avvicinare i più giovani al multiverso "Gundam") com'è?
     
    Top
    .
  3. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella domanda...vedendo la prima non si capisce una bega, dopo guardo la seconda sperando che si risollevi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Caspita tu sì che sai invogliare a vedere una serie :)
    Temevo tutto quello che hai detto ed infatti..... gli darò un'occhio. In caso metto via ed aspetto di aver visto le serie che mi mancano.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Non c' ho capito nulla neanch' io ed e' troppo presto per dire qualcosa, ma mi piace, mi piace perché e' diverso e va contro quel che c' era prima
    A parte l' OP e' vero, la prima scena e' gia' interessante, piu' di tutto m' e' piaciuto il disegno, l' animazione quasi turn a, anzi faccio un paragone piu' alto, come Ponyo per Miyazaki (solo che quello era fatto a mano davvero.. e non sembra di vedere il gattobus quando il G-self si avvicina balzellando nello spazio?)
    Punto debole secondo me e' il mechadesign che riprende troppi mecha precedenti (e mi guasta l' animazione appunto), pero' penso che siano anche scelte di Tomino, che ci gira intorno

    Il target lo ha detto Tomino stesso (e se lo dice lui :lol: )
     
    Top
    .
  6. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh insomma, di Miyazakiano sicuramente c'è l'ambiente molto ricco di colore, su questo posso concordare, ma molte animazioni fanno veramente pena. Però come ho detto, magari è solamente una pecca dei primi episodi.
     
    Top
    .
  7. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetto i SubZero di eng non capisco un H
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Vista prima puntata... meh :/ non so, mi riservo di vedere le altre e i sub in Ita che forse mi son perso qualcosa.... o forse è proprio psichedelico :)
    Il mecha è veramente orrido. Pure il G self nun se pò vedè, però son gusti.
     
    Top
    .
  9. ditark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena vista la prima, che dire... fastidioso sia alla vista che all'udito.
     
    Top
    .
  10. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I prossimi pareri arriveranno dopo la visione delle puntate 2 e 3.
    Su altri lidi stanno gridando al capolavoro, i casi sono due quindi:
    1 - Non capisco io una fava
    2 - Sono un gregge di idioti loro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    adesso guardo la seconda e ti dico quale delle due :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Vista, devo dire che è un po meglio della prima. Forse qualcosa di interessante ce l'ha, come l'ambientazione....
    Note dolenti rimangono il mecha e alcune scelte stilistiche... qui c'è pure il mobile suit kenshiro. XD
     
    Top
    .
  13. ditark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In serata vedo anche io la seconda, però ragazzi se questa è un capolavoro, (senza scomodare 0079, Zeta, 08th Ms team e Stardust Memory) ... 00 Gundam è da Oscar!

    Ah comunque su altri lidi un tizio ha postato un Sinanju da denuncia e i commenti erano entusiasti. Quindi direi... OPZIONE 2 a mani basse.
     
    Top
    .
  14. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti i primi due episodi.

    Forse i colori troppo saturi rendono tutto troppo "artefatto" e poco credibile per i miei gusti.
    Le animazioni o gli sfondi in CG non mi dispiacciono: sarà che sono un videogiocatore che ha visto un pò di tutto, ho iniziato giocando a Space Invaders al bar da bambino... e ancora oggi su PC... quindi tutto quello che è buona CG mi piace :P
    Il mecha design mi sembrava peggiore da quanto visto nelle immagini pubblicitarie (e Gunpla...): certo i mech con la "faccia controller playstation" non si possono guardare... ma il G-Self ed i Grimoire in movimento rendono meglio che da fermi.
    Potrebbe essere una serie carina, certo non bisogna commettere l'errore di confrontarla con le serie maggiori.

    Da quanto leggevo nei commenti del Maestro Tomino sul target al quale questa serie è destinata mi aspettavo di peggio: da quel paio di puntate che sono riuscito a reggere, Build Fighters mi è sembrato mooooolto peggio!
    Certo è che se un bambino deve approcciare una cosa del genere :blink: ... boh... io non ci stò capendo una mazza dalle prime due puntate :P ... probabilmente poi tutto assume un "filo logico" ma un giovane spettatore non viene subito coinvolto secondo me, servirebbe un approccio più chiaro e lineare.

    Mi incuriosisce comunque, aspetto di vedere qualche altra puntata... con Build Fighters a questo punto mi ero già fermato :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Kaiser-

    Group
    GD Fellows
    Posts
    3,275

    Status
    Offline
    Io aspetto i sub ita v,v
     
    Top
    .
60 replies since 3/10/2014, 16:51   713 views
  Share  
.