Tutorial : Replicare parti in resina utilizzando il pongo per gli stampi

Poca spesa massima resa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto provando con 1/72 ...soldati rinunciato......sto riarmando vecchi aerei...devo dire che questa volta il mio mononeurone si è dato da fare...

    @ redones fai prima in negozio differenza minima di prezzo....ma intendi 500 a barattolo o 250+250 ? nel caso di 500 a barattolo non è male...ma è un materiale che si deteriora subito...preferisco il negozio...se c'è un problema di catalizzatore evaporato e non funzionante è facile cambiarlo...farselo spedire le cose si complicano...
    le siringhe uso quelle piccole da ospedale per il fatto che spesso uso quantità minime e il siringone ha misure troppo elevate.....grazie a mia madre ho trovato una cosa molto utile per sostituire i bicchieri...stampi piccolissimi in silicone per i mini cupcake...lunedì ne provo uno...in teoria si migliora la miscelazione e appena si indurisce si toglie il residuo ( cosa facile essendo in silicone ) e si riusa subito il conteniore
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    eh negozi qui manco l'ombra. :(
     
    Top
    .
  3. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'unica a sto punto e parlare con il tipo che lo rivende su internet....se fa storie nel caso ti arriva sgangherato o non funge e lo vuoi cambiare prova con altri..........purtroppo non è facile capire se la resina e catalizzatore sono recenti o vecchi...invece per la gomma siliconica anche se presa in rete...basta guardare la data di scadenza del catalizzatore per andare tranquilli....
     
    Top
    .
  4. Zayghel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho usato spesso il sintafoam 1:1 in combinazione con la gomma siliconica GLS-50 (sempre della Prochima) per fare gli stampi.
    Il Sintafoam è un ottimo prodotto ha un unico problema vulcanizza molto rapidamente in 5-6 minuti e quindi per stampi grossi occore fare almeno due passate e sviluppa un certo calore per cui attenti alle mani ;)
     
    Top
    .
  5. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trucchetto sintafoam.....prendere la percentuale di catalizzatore che serve per la colare e lasciarla 6 ore in frigo....vulcanizza più lentamente e calore leggero...
    mai mettere tutto il barattolo nel catalizzatore in frigo.......finirete per buttarlo
     
    Top
    .
  6. Zayghel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyhano @ 23/9/2014, 15:56) 
    trucchetto sintafoam.....prendere la percentuale di catalizzatore che serve per la colare e lasciarla 6 ore in frigo....vulcanizza più lentamente e calore leggero...
    mai mettere tutto il barattolo nel catalizzatore in frigo.......finirete per buttarlo

    Interessante, ma non si perde un po' di fluidità del prodotto con questo metodo?
     
    Top
    .
  7. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho controllato la quantità una volta uscito dal frigo...nessuna differenza...basta chiudere bene e trovare il contenitore giusto...
    giusto per far capire...dose massiccia prendo le bottigliette di acetone...piccole dosi per stampare il soldati....uso gli ovetti kinder........taaaaaanti ovetti
     
    Top
    .
21 replies since 19/9/2014, 22:42   3015 views
  Share  
.