Propedeuticitą alla verniciatura (ad aerografo)

cosa č necessario fare prima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crash900 @ 21/9/2014, 18:34) 
    CITAZIONE (lazer.74 @ 21/9/2014, 18:33) 
    Se guardi nel mio w.i.p. dello Zeta PG vedrai come farteli da solo, di misure a piacimento e con costo praticamente nullo.
    Certo il buon Zetag ti ha suggerito lo strumento pro... ma se ti va di risparmiare prova ;)

    é una specie di truschino con lama esatto?

    Non capisco cosa si intende per truschino :P ma si tratta solo di incollare perpendicolarmente una lama di hobby knife ad un pezzetto di plasticard o simili, facendo sporgere il retro dal profilo del supporto, tanto quanto é la misura della panel line desiderata.
    Ciao
     
    Top
    .
  2. Crash900
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.ebay.it/itm/CALIBRO-PER-TRACCIA...=item5aecf3e419
    Adesso ho trovato quesot nel web in officina ne uso uno simili,questo non ha lame ma una punta per incidere,con una semplice modifica si potrebbe fare un calibro con lama knife per la tracciatura
     
    Top
    .
  3. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 21/9/2014, 18:33) 
    CITAZIONE (il Maggiore @ 21/9/2014, 17:46) 
    Cercavo un attrezzo ideale per farlo e nei giorni scorsi Zetag nella chat-board ha segnalato questo: www.robotines.com/en/scribers/4075-bmc-danmo-05-08mm.html

    Se guardi nel mio w.i.p. dello Zeta PG vedrai come farteli da solo, di misure a piacimento e con costo praticamente nullo.
    Certo il buon Zetag ti ha suggerito lo strumento pro... ma se ti va di risparmiare prova ;)

    Grazie, grazie, grazie... :woot:
    Non ci avevo proprio pensato. :originaltroll.gif:
     
    Top
    .
  4. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crash900 @ 21/9/2014, 18:45)
    www.ebay.it/itm/CALIBRO-PER-TRACCIA...=item5aecf3e419
    Adesso ho trovato quesot nel web in officina ne uso uno simili,questo non ha lame ma una punta per incidere,con una semplice modifica si potrebbe fare un calibro con lama knife per la tracciatura

    Ne esistono giį di appositi per il modellismo, ma questi possono servire per tracciare linee parallele ad un bordo, che non č quello che intende fare ilMaggiore.
    Anche per questi cmq vale l'alternativa casalinga di costruirsi un parallel-line scriber (c'č anche il tutorial qui sul GD) ;)

    CITAZIONE (il Maggiore @ 21/9/2014, 18:49) 
    CITAZIONE (lazer.74 @ 21/9/2014, 18:33) 
    Se guardi nel mio w.i.p. dello Zeta PG vedrai come farteli da solo, di misure a piacimento e con costo praticamente nullo.
    Certo il buon Zetag ti ha suggerito lo strumento pro... ma se ti va di risparmiare prova ;)

    Grazie, grazie, grazie... :woot:
    Non ci avevo proprio pensato. :originaltroll.gif:

    Figurati, con quello che risparmi ci prendi altro :P
     
    Top
    .
  5. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lazer.74 @ 21/9/2014, 19:05) 
    Figurati, con quello che risparmi ci prendi altro :P

    Con quello che risparmio ci prendo un MG... :originaltroll.gif:
     
    Top
    .
  6. Pava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E scusate, una valida alternativa alla Tamiya Extra Thin Cement ci sarebbe? Non la trovo da nessuna parte :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    ellalą !!! non ce l'ha manco G-europe? io l'ho trovata in un negozietto scrauso di modellismo... non č roba rara.
     
    Top
    .
  8. Pava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che pirla che sono! Avevo guardato solo sul forum e non sul sito :wacko:
     
    Top
    .
22 replies since 18/9/2014, 16:20   337 views
  Share  
.