Colorazione inner frame MG

le vostre tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dei preziosissimi consigli. Ho abbastanza esperienza con velature e pitture semi coprenti, ma anche se il principio è il medesimo con i metallizzati sono proprio a digiuno.

    Forse per il titanio è meglio invertire la mia idea: grigio metallizzato sotto e trasparente giallo sopra.
     
    Top
    .
  2. dix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Redones...quella spada....era di un fake gundam cinese vero ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dix @ 1/9/2014, 18:23) 
    Redones...quella spada....era di un fake gundam cinese vero ?

    no no è proprio la sua :) mancano solo i beam ray sulle lame. Ha pure spada corta infilate nello scudo. TROOOOOPPPO FICO :O
     
    Top
    .
  4. dix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ho UGUALE ma presa da un appunto un.fake gouf cinese
     
    Top
    .
  5. Walter74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, mi servirebbe un piccolo consiglio: sto per colorare per la prima volta l'inner frame di un kit (RX-78 PG), considerando che vorrei usare le bombolette gun metal (tamiya) e argento metallizzato (arexons), quale colore di primer mi consigliate?

    altra domanda: ipotizzando che io voglia colorare il frame di un solo colore, secondo voi posso dare il primer e poi il colore sull'inner frame già interamente montato o è meglio tenere i pezzi separati durante la colorazione?
     
    Top
    .
  6. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per i metalli fondo sempre nero, col fondo nero si enfatizzano,

    Si può colorare con il pezzo montato ma se ha cinematismi dopo che si è asciutto devi piegare il pezzo e fare una seconda passata.
     
    Top
    .
  7. Walter74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, consiglio preziosissimo dal momento che se avessi dovuto fare a mia idea avrei fatto esattamente l'opposto 😃
     
    Top
    .
  8. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa è la mia esperienza c'è sempre chi ti dirà l'opposto ed avrà comunque ragione ;)
     
    Top
    .
  9. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meglio separare i pezzi colorare e poi montare il tutto
     
    Top
    .
  10. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 23/9/2014, 00:30) 
    meglio separare i pezzi colorare e poi montare il tutto

    anch'io preferisco , mi trovo meglio e ho più controllo sulla velatura di più mani, anche se il primer copre bene dopo una passata (bomboletta quindi alta pressione)^^

    e tutto questo lo so grazie a voi altri gundamdipendenti!

    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  11. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come volevasi dimostrare :D
     
    Top
    .
  12. Walter74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla fine ho optato per questo che ho trovato su dominiox.com, bomboletta da 400 ml a 12,51 euro

    http://www.dominiox.com/vendita/primer-spr...meccanica-400ml

    mi sono fatto convincere da questa descrizione: "colori freddi, taglienti, metallici, affilati. Un grigio neutro che non scaldera' le tonalita' fredde che gli applicherai sopra, perfetto per metalli argentei, blu, azzurri, violetti e tonalità pastello"

    vediamo se andrà tutto liscio. i colori che dovrei dare sopra sarebbero argento metallizzato e due diverse tonalità di gun metal, poi magari aprirò anche una discussione in W.I.P.
     
    Top
    .
  13. Walter74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altra domanda banale da principiante: vorrei ottenere un effetto come quello in questa foto, col pezzo colorato per la maggior parte di un colore e i pistoni di un colore differente:



    io pensavo di farlo dando prima il colore grigio più scuro a bomboletta su tutto il pezzo (pistoni compresi), e poi colorare i pistoni a pennello andando a sovrapporre quindi altro colore a quello gia esistente . secondo voi rischio di fare un pasticcio se passo il pennello su una parte giàè colorata in precedenza a bomboletta oppure devo per forza mascherare i pistoni mentre la spruzzo?

    EDIT: il colore spray è un tamiya e quello che andrei a dargli sopra a pennello è un acrilico in tubetto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Il problema non è io pasticcio, che non è, ma lo spessore finale del colore sul pistone che col movimento si gratta :(
     
    Top
    .
  15. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per evitare scrostamento basta allargare i fori con punta da trapano leggermente più larga e dare una carreggiata all' atra parte che scorre.
    Andateci piano col primer e poi col colore.
     
    Top
    .
36 replies since 16/8/2014, 12:06   1132 views
  Share  
.