Colorazione inner frame MG

le vostre tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da titolo volevo sapere le vostre tecniche di colorazione dei dettagli degli inner frame degli Mg
     
    Top
    .
  2. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è una tecninca particolare, si colora con un colore base ed eventualmente si colorano i vari dettagli.
    Le scelte che puoi fare sono però molteplici, puoi farlo monotinta, in diverse tinte, dettagli di diversi colori e così via...
    Altra scelta sono i colori, preferiscono farli con colori metallizzati mentre altri (come il sottoscritto) preferiscono farli con tinte normali.

    Come suggerimento posso dirti di cercare sul web qualche foto di lavori del tuo modello e magari trarre ispirazione da come hanno colorato loro l'inner frame ;)

    Ti lascio due magnifici esempi di inner frame color pastello tratti dal numero di Aprile 2011 della rivista nipponica Model Graphix

     
    Top
    .
  3. dix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magnifici *-* grazie Zetag penso che lo primerizzo poi leggiero dry brush argento per evidenziare i dettagli poi ci vado di pennellino.e marker per colorare viti , tubi ecc :)
    ps:il modello è l' MK-II 2.0
     
    Top
    .
  4. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi fare i particolari metallizzati ti consiglio di usare i Citadel a pennello, sono ottimi e se non li tiri troppo rimangono lucenti !
     
    Top
    .
  5. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io prediligo il metallo

    quindi base NERA poi metallo e particolari con metalli come oro e bronze oppure i clear azzurrri verdi etc.

    Ma è solo il mio "stile"


     
    Top
    .
  6. dix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille raga :)

    Il clear per cosa ?
     
    Top
    .
  7. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per effetti tipo le linee rosse o verdi etc.

    Quando vuoi creare quegli effetti di materiale metallizzato colorato.
     
    Top
    .
  8. dix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah capito , grazie
     
    Top
    .
  9. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 16/8/2014, 19:10) 
    io prediligo il metallo

    quindi base NERA poi metallo e particolari con metalli come oro e bronze oppure i clear azzurrri verdi etc.

    Quindi se ho capito bene sotto ai metallizzati dai il nero. Lucido od opaco?
    Per i metallizzati chiari tipo verde o azzurro non è meglio dare il bianco sotto?
     
    Top
    .
  10. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Maggiore @ 30/8/2014, 12:09) 
    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 16/8/2014, 19:10) 
    io prediligo il metallo

    quindi base NERA poi metallo e particolari con metalli come oro e bronze oppure i clear azzurrri verdi etc.

    Quindi se ho capito bene sotto ai metallizzati dai il nero. Lucido od opaco?
    Per i metallizzati chiari tipo verde o azzurro non è meglio dare il bianco sotto?

    Il top è primer nero, smalto lucido nero, metallizzato e poi colore clear per ravvivare e colorare il metallo scelto.
     
    Top
    .
  11. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miciux @ 30/8/2014, 12:21) 
    Il top è primer nero, smalto lucido nero, metallizzato e poi colore clear per ravvivare e colorare il metallo scelto.

    Aspe'... Andiamo per gradi.

    - Primer nero: ok.
    - Smalto lucido nero: ok.
    - Metallizzato: qualunque colore? Che sia bronzo, argento o verde?
    - Colore clear: cosa sarebbe? Un trasparente colorato?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Credo intenda metallizzato cromo o alluminio.
    I Clear sono colori trasparenti usati appunto per mantenere trasparenza su pezzi trasparenti ma colorarli. Si usano sul cromo o silver (altri metal non ho provato) per fare un bell'effetto carrozzeria metallizzata colorata.

    Questo l'ho fatto con fondo cromo e rosso clear (una marea di rosso)

     
    Top
    .
  13. il Maggiore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi per ottenere una finitura simil-titanio sull'inner frame dovrei dare fondo, nero lucido, metallizzato oro e clear grigio...
    Oppure vedere se c'è direttamente una finitura metallizzata simil-titanio...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Metallizzato oro e clear grigio (sarebbe lo smoke) è da provare! :)
     
    Top
    .
  15. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Maggiore @ 30/8/2014, 13:35) 
    Quindi per ottenere una finitura simil-titanio sull'inner frame dovrei dare fondo, nero lucido, metallizzato oro e clear grigio...
    Oppure vedere se c'è direttamente una finitura metallizzata simil-titanio...

    Ci sono finiture metallizzate simil-titanio ma rendono meno bene.
    I colori trasparenti li puoi utilizzare praticamente su tutti i metallizzati. Dando ad esempio un blue su un gunmetal puoi ottenere un weathering da surriscaldamento piuttosto realistico. Passando dei thruster cromati con piccole dosi di arancione, giallo, rosso, verde e blu metallizzati puoi ottenere lo stesso effetto delle marmitte da moto usate. Usando giallo e arancione trasparenti sul color oro lo ravvivi. Usando poco verde trasparente sul rame lo invecchi ecc.. ecc...
     
    Top
    .
36 replies since 16/8/2014, 12:06   1135 views
  Share  
.