ZioMet GunplaTutorial

La mia serie di video tutorial :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZioMet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi dallo ZioMet!
    Oggi voglio inaugurare la mia nuova rubrica GunplaTutorial
    E voglio farlo partendo subito con 4 mini tutorial, 2 di livello base e 2 di livello intermedio:
    -Nel primo di livello Base troverete una presentazione degli strumenti di base per affrontare questo hobby, le differenze tra strumenti di scarsa e ottima qualità e alcuni consigli su come togliere al meglio i residui di sprue dai pezzi
    Video

    -Nel secondo di livello Base troverete una ampia spiegazione sui vari Gundam marker e tutti gli utilizzi che ne potrete fare come ad esempio panel line, verniciare piccoli dettagli e creare leggere sfumature
    Video

    Spero che troverete i miei video utili e interessanti :)
    e se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YT
    Un salutone a tutti!!!

    Purtroppo non si possono inserire più di 3 video a messaggio quindi ho messo qui di seguito i video con i tutorial di livello intermedio ;)


    -Per quanto riguarda il primo video della categoria Intermedio ho deciso di mostrarvi come carteggiare correttamente i pezzi e come togliere le linee di giunzione tra due pezzi utilizzando la colla cement
    Video

    -Nel secondo video di livello Intermedio ho voluto farvi vedere come realizzare un incisore "fai da te" per creare panel line aggiuntive parallele al bordo dei vari pezzi
    Video

    ancora un salutone a tutti
     
    Top
    .
  2. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente chiari per chi cerca di iniziare!
    Molti nuovi utenti potranno trovarsi bene in questo topic!
     
    Top
    .
  3. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande zio!
     
    Top
    .
  4. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande! Per colorare con i marker il vero trucco è quello di incidere leggermente il perimetro della zona da colorare in modo che il colore non corra oltre ma si fermi per capillarità sulla linea incisa. Più veloce e più pratico che usare il nastro di carta (o l'apposito nastro da mascheratura).
    La stessa tecnica torna utile anche quando si dipinge a pennello.
     
    Top
    .
  5. ZioMet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuovo video! Decal ad acqua, adesivi e dry transfer ;)

    Video
     
    Top
    .
  6. Tzubaky78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Ziomet... molto utile!!!
     
    Top
    .
  7. Pava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo!
     
    Top
    .
  8. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mitico Zio!
    Integro il tuo fantastico tutorial con un paio di esperienze di vita vissuta.
    1- Per le dry-transfer su un modello dipinto meglio usare un nastro adesivo di quelli "attacca-stacca" (quelli un pelino più opachi) che hanno un adesivo più "dolce" e non rischiate di lasciare tracce di adesivo sul modello o di portarvi via parti di pittura;
    2- Per aumentare la resa degli stickers trasparenti si può (con molta pazienza) rifinire il bordo con un taglierino e tanta manualità così evitate il fastidioso bordo trasparente;
    3- Per le water-slide si può usare un piatto con una spugnetta da cucina (quelle sottili) imbevuta di acqua tiepida. Così facendo si possono mettere ad ammorbidire più decal per volta (o semplicemente decal più grandi) senza "tenerle a bagno" con le pinzette o faticare a recuperarle per colpa della maledetta forza di coesione superficiale (maledetta fisica senza cuore).
     
    Top
    .
  9. Crash900
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Zio TVB,bei video,completi,finalmente qualcuno che parla e spiega correttamente e semplicemente tutto ciò che c'e da spiegare,grazie
     
    Top
    .
  10. Crash900
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per i fans,per quanto riguarda le panel lines,il metodo migliore resta sempre quello smalto+benzina zippo o ora si può paragona al lavoro che fa il nuovo gundam marker che lavora per capillarità?grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Bella la cosa di togliere la decal dal foglio con il cotton fioc!
     
    Top
    .
  12. Jacchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, stanotte studio!!!! GRAZIE MILLE!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    7,528
    Location
    Vasto

    Status
    Offline
    Ne voglio altri !
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    42

    Status
    Offline
    grazie mille per i tutorial ed il canale!
    ah! e anche per il video introduttivo, soprattutto la parte finale. come dici tu hanno, tra le altre cose, un grosso potenziale antistress e mi sono stati utili in periodi complicati per rilassarmi un po'!
     
    Top
    .
  15. Ametiele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video molto istruttivi, complimenti e grazie per l'aiuto ;)
     
    Top
    .
14 replies since 12/8/2014, 07:13   1356 views
  Share  
.