[BEGINNER] MG ZZ Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark Lenders 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito già ad inizio settimana ma per vari motivi solo poco fà ho scattato qualche foto per postare almeno questo, visto che il Knight fra una cosa e l'altra non sono riuscito a finirlo.

    Purtroppo ogni anno parto sempre con l'entusiasmo a 1000 per il contest poi và via scemando (fino ad arrivare al punto tate che non c'ho proprio voglia di gunplare... ma va bè....)

    Visto il mio "non amore" per le decal non ne ho messa manco mezza :P ed ho fatto una build super clean, partendo a carteggiare dalle 400 fino ad arrivare alle 2000 per poi andarci giù di polish.

    Il paneling è il miop tallone d'achille. Se devo farlo su un oob con il marker faccio linee precisissime, ma se devo andare per capillarità se ne scende tutto il calendario e parte la stizza (magari è un problema di trasparente lucido molto probabilmente, me ne rifornirò di varie marche a breve per fare vari test). Comunque grigio ad olio sul bianco, nero su tutto il resto.

    I varnish Vallejo come sempre sono qualcosa di eccezzionale ad aerografo e stavolta per variare non ho dato il solito matte ma sono andato di satin e il risultato dal vivo è qualcosa di eccezzionale (spero di noti anche in foto, ma dal vivo rende 10 volte di più)

    La posabilità penso sia una dei peggiori difetti di questo kit, è grosso e ha il busto troppo pesante, tendendo ad abboccarsi sempre in avanti o indietro.

    WP_20140530_001

    WP_20140530_002

    WP_20140530_003

    WP_20140530_004

    WP_20140530_006

    WP_20140530_007

    Dettaglio reattori
    WP_20140530_008

    Foto alla Fonzie Fonzarelli con locandina GD :P
    WP_20140530_009


    Le foto sono sotto spoiler così da non appensatire e allungare troppo la pagina
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    MI stavo perdendo il modello bravo gran lavoro continua così!!!!!! :thumbup:
     
    Top
    .
  3. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho avuto questo Kit sia MG che HG 1/144, la sua mobilità è pari a ZERO!

    Quello che hai ottenuto già è molto.

    Hai fatto le Panel a Matita?

    Complimenti Mark
     
    Top
    .
  4. Mark Lenders 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nero è tutto panel line accent. Quelle grigie qualcosina è olio+zippo, la testa quasi tutta portamine fine
     
    Top
    .
  5. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 1/6/2014, 09:55) 
    Ho avuto questo Kit sia MG che HG 1/144, la sua mobilità è pari a ZERO!

    Quello che hai ottenuto già è molto.

    Hai fatto le Panel a Matita?

    Complimenti Mark

    intendi il doppio canna che imbraccia ?

    bene...avendo lo stesso modello adesso ho studiato il pezzo che m'interessava....
    sarà difficile da realizzare.....tagliare il doppia canna a metà...allungarlo e prendere la parte posteriore e rimodellarla a scudo...
    comunque è massiccio....
    forse è la foto...ma l'impugnatura delle spade sembra fuori scala....possibile che siano così grandi ??? :blink:
     
    Top
    .
  6. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si,l'impugnatura e assai grossa.Esce cosi dalla scatola.Ce l'ho anche io questo modello ed stato il mio primissimo gunpla che ho fatto.
    Bel lavoro.Pulito e ordinato.Peccato che non ti piacono le decal .Rendono il modellino piu realistico e valorizzano ancor piu il tuo lavoro come già scritto,pulito e ordinato. :thumbup:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Molto bene, complimenti :)

    Peccato però per quell'impugnatura enorme.
     
    Top
    .
6 replies since 30/5/2014, 17:15   137 views
  Share  
.