Come fare delle foto artistiche

Non potendo mostrarli dal vivo cerchiamo di esaltarli fotograficamente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gundam-Europe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me l'ero scordato @Gundam-Maker!
    Gran cosa quello zaku tigrato!!!
     
    Top
    .
  2. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rokubungi @ 5/6/2014, 18:48) 
    Ma ti avevo spiegato tutto prima :lol:
    Rifo:
    Ruota la ghiera finchè non trovi la "P"
    Freccia a sinistra e abiliti il macro (fiore)
    Con il tasto in basso a destra [+/-] regoli l'esposizione (la foto viene più chiara o più scura)

    Lo ricordo e mi dicesti di impostare su 3.1 F o quella è un'altra cosa?

    Quali sono le impostazioni semiautomatiche? comunque riproverò fin quando non saranno accettabili

    CITAZIONE (Gundam-Europe @ 5/6/2014, 19:37) 
    me l'ero scordato @Gundam-Maker!
    Gran cosa quello zaku tigrato!!!

    Quello è stato l'unico kit del 2009.

    Nel 2010 alla Mostra concorso Biennale di Ruvo di Puglia prese l'Oro nella sezione Fantasy,

    Un risultato che non mi sarei mai aspettato!
     
    Top
    .
  3. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si esatto G-Maker, premi il tasto in basso a destra [+/-] e con le frecce del menù regoli il fuoco (freccia su e giù, ma tienilo fisso a 3.1 che tanto meno di quello non va) e l'esposizione la regoli in base ai tuoi gusti personali, di solito è impostata sul centro, io le foto le sovraespongo leggermente sui kit più scuri
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Attenzione che 3.1 non è il "fuoco", ma l'apertura del diaframma (F 3.1), in questo caso tutto aperto (al max per la fotocamera) ;)
    Salvo casi particolari il programma "P" mette sempre a fuoco il soggetto in automatico, gli altri potrebbero avere la funzione di messa a fuoco manuale, su una bridge non è molto comodo... ma si fa :)

    La priorità di diaframmi è la "A" sulla rotellina, mentre "S" è la priorità di tempi, "M" totalmente manuale e "P" programma automatico (che permette di aggiustare l'esposizione, o compensazione, intervenendo sui tempi e sul diaframma premendo il + o -) :)

    Per la cronaca io lascio sempre l'esposizione a 0, in caso la cambio dopo al pc.
     
    Top
    .
  5. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi semto sempre più rimbambito, e dire che per un periodo le vendevo anche le macchine fotografiche e ora non mi ricordo neanche che P è programmato e A è diaframmi
    Bannatemi plis :lol:
     
    Top
    .
  6. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi uso A o P ? ora il rimbambito sono io :D

    Le ultime foto le ho bilanciate con un Editor.... ma essendo un troglodita non mi sono accorto che lo schermo del Mio PC aveva luminosità 0... quindi le foto mi sembravano scure e le ho "illuminate" troppo....

    Infatti mi sembrava strana la differenza tra schermo Macchina e schermo PC.

    Ora sapete con chi avete a che fare.... un BROCCOLO!
     
    Top
    .
  7. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 broccoli se consideri anche me
    La P è una funzionalità automatica avanzata, puoi scegliere soltanto l'esposizione, la forzatura del flash o del macro
    Con la A puoi impostare il diaframma (F 3.1) e l'esposizione e la fotocamera regola il tempo di esposizione di conseguenza
    Ah, togli la stabilizzazione automatica e metti lo scatto con timer così la fotocamera ha il tempo di stabilizzarsi da sola (fondamentale il cavalletto)
     
    Top
    .
  8. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok le prossime con la A ;)
     
    Top
    .
  9. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi dai un'occhiata ai miei scatti, la maggior parte sono fatti in P senza neanche la lightbox, qualcuna è stata scattata di mattina con la luce del sole mentre altre con una lampada a luce calda (devo procurarmene una a luce fredda, le foto gialle non le sopporto)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rokubungi @ 6/6/2014, 11:46) 
    Se vuoi dai un'occhiata ai miei scatti, la maggior parte sono fatti in P senza neanche la lightbox, qualcuna è stata scattata di mattina con la luce del sole mentre altre con una lampada a luce calda (devo procurarmene una a luce fredda, le foto gialle non le sopporto)

    Roku prima di prendere le lampadine prova a cercare il bilanciamento del bianco personalizzato nel manuale ;)
    Cosi imposti il bianco e le foto vengono corrette a prescindere dalle lampade che usi :)

    A sinistra foto reale, a destra foto con il bianco corretto

    ZakuWhite-Nowhite_zps9db5f726



    PS: Eh si, ho anche MS di Zeon... :woot: :D
     
    Top
    .
  11. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che bello zaku 2.0
     
    Top
    .
  12. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella è l'unica cosa che so fare

    con la luce naturale si fotografa un foglio Bianco e la luce si regola da sola!
     
    Top
    .
41 replies since 30/5/2014, 07:32   595 views
  Share  
.