[BEGINNER]HG 1/144 Zaku I Sniper Type

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi finalmente,
    innanzitutto devo dire che sono veramente molto soddisfatto del lavoro fatto :D
    Questo è il mio primo gunpla non lasciato originale ,in particolare ho deciso di sporcarlo, ed è la prima volta che prendo in mano pennelli ,colori e via dicendo quindi siate clementi :P

    Ho deciso di usare due colori ad olio, principalmente un marrone molto scuro e un sabbia .
    Ho immaginato un zaku I sniper intatto ma fermo da tempo e sottoposto alle intemperie , con le gambe oramai corrose dalla ruggine/fango e tutta la parte superiore che sta iniziando il suo lento ed inesorabile deterioramento :cry: ...ma magari qualcuno è riuscito a trovarlo ed è finalmente pronto a ritornare in azione :B): per nuove avventure ( dopo una bella ripulita)

    Ecco le foto :
    Locandina:


    Presentazione e dettagli:


    Pose:


    Grazie a tutti :lol:

    Edited by MThaste - 28/5/2014, 23:34
     
    Top
    .
  2. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il guardiano del basilico :lol:
    Prima o poi lo prenderò pure io
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Passando oltre il fatto che questo Zaku (in particolare la testa) non mi piace proprio :D, devo dire che è ben fatto :)
    Alcune parti sono invecchiate-danneggiate molto bene secondo me, tipo lo zaino e il busto.

    Unico consiglio forse fare le pannellature con un colore scuro prima dell'invecchiamento, alcune parti sono rimaste "chiare", come l'interno del "becco" ;)
     
    Top
    .
  4. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio valido anche per i modelli a secco.
    Togliere le tacche di plastica sulle antenne e rastermarle un po' con la carta seppia. E' una modifica minore ed il modello ne guadagna molto.
     
    Top
    .
  5. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 28/5/2014, 13:59)
    Passando oltre il fatto che questo Zaku (in particolare la testa) non mi piace proprio :D, devo dire che è ben fatto :)
    Alcune parti sono invecchiate-danneggiate molto bene secondo me, tipo lo zaino e il busto.

    Unico consiglio forse fare le pannellature con un colore scuro prima dell'invecchiamento, alcune parti sono rimaste "chiare", come l'interno del "becco" ;)

    Si in effetti proprio dentro il becco dovevo passare un pò meglio con il pennello, per il resto dalla "cintura" in su ho sfruttato gli spigoli per dare le pennellate perchè ho immaginato che la rugine/sporco partisse più dagli spigoli/lati che direttamente dal centro del pezzo ( non so se ho reso l'idea con la mia spiegazione).
    per quanto riguarda il panel lining ho preferito non farlo perchè pensavo che sinceramente poteva cozzare con la mia idea di invecchiamento e sporcatura, ma sopratutto percè in caso di errori volevo evitare sbavature e quant'altro, però la prossima volta proverò !
    Comunque grazie :D presterò maggior attenzione in un futuro lavoro!

    CITAZIONE (xzibby @ 28/5/2014, 14:05)
    Consiglio valido anche per i modelli a secco.
    Togliere le tacche di plastica sulle antenne e rastermarle un po' con la carta seppia. E' una modifica minore ed il modello ne guadagna molto.

    Non riesco a capire, cosa intendi ? xD
     
    Top
    .
  6. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MThaste @ 28/5/2014, 14:34) 
    QUOTE (xzibby @ 28/5/2014, 14:05)
    Consiglio valido anche per i modelli a secco.
    Togliere le tacche di plastica sulle antenne e rastermarle un po' con la carta seppia. E' una modifica minore ed il modello ne guadagna molto.

    Non riesco a capire, cosa intendi ? xD

    Video
     
    Top
    .
  7. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I consigli del master kawaguchi colpiscono ancora :lol:
     
    Top
    .
  8. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahaha le ultime foto con lo zaku dentro le piante ( cosa e basilico?) mi gasano assai ! Hai fatto un bel lavoro anche se a mio giudizio personale piu guardo il tuo modellino e piu mi immagino un zaku cecchino sporco di fango ma a caccia di prede e sta cosa mi gasa un botto. Complimenti! :thumbup:
     
    Top
    .
  9. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRAZYKID alfredo @ 28/5/2014, 23:14)
    hahaha le ultime foto con lo zaku dentro le piante ( cosa e basilico?) mi gasano assai ! Hai fatto un bel lavoro anche se a mio giudizio personale piu guardo il tuo modellino e piu mi immagino un zaku cecchino sporco di fango ma a caccia di prede e sta cosa mi gasa un botto. Complimenti! :thumbup:

    Hahahah si si è basilico, comunque certamente potrebbe essere un interpretazione :B): d'altronde per come lho sporcato potrebbe avere tante storie .
    Grazie mille :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Bravo bel lavoro!!! Unico appunto che posso farti è che le gambe sono un pò troppo "sporche" a mio unico e solo parere personale. Continua cosi che stai andando alla grande!
     
    Top
    .
  11. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dune-MS06 @ 31/5/2014, 17:43)
    Bravo bel lavoro!!! Unico appunto che posso farti è che le gambe sono un pò troppo "sporche" a mio unico e solo parere personale. Continua cosi che stai andando alla grande!

    Grazie mille :wub: Si sulle gambe forse ho un pò esagerato ,un pò di inesperienza :P

    Edited by MThaste - 31/5/2014, 19:53
     
    Top
    .
  12. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello complimenti!
     
    Top
    .
  13. MThaste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gundam-Maker @ 1/6/2014, 10:16) 
    Molto bello complimenti!

    Grazie mille :wub: sono contento che stia piacendo :D
     
    Top
    .
  14. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'usura è un po' esagerata ma ci sta bene! non sappiamo dove sia stato e perché sia così sporco ma ci sta benissimo!
     
    Top
    .
13 replies since 28/5/2014, 12:08   169 views
  Share  
.