[DIORAMA] - MS-09R RICK-DOM [COMPLETED]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve amici del Gundam Dipendete sono finalmente giunto alla fine , prima che il counter finisca di distruggermi posterò subito le foto del lavoro finito senza annoiarvi con discorsi più o meno lunghi !! Grazie a tutti per l'aiuto fornito con le vostre critiche complimenti e sobrietà in commenti :D
    Volevo ringraziare gli amici del GIC per avermi convinto a partecipare a questo tipo di evento , che solo con l'inserimento del contatore mi ha causato un pelo di stresssss ! Per il resto aver trovato persone che ne capiscono ed aver condiviso con tutti è stato un piacere !!

    Foto Panoramica

    Final1

    Final2

    Final13

    Final14

    Final26

    Final

    Foto Dettagli

    Final5

    Final6

    Final9

    Final10

    Final12

    Final17

    Final18

    Final20

    Final27

    Final28

    Final19

    Foto di scena !

    Final3

    Final4

    Final15

    Final16

    Final21

    Final22

    Final23

    Final24

    Final25

    Fine................................................................................................................................................
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    Finalmente posso ammirare dopo tanti "teaser" questo pezzo di arte nella sua totalità. Magnifico. Una cura per i dettagli imppressionante, una resa "dinamica" in un prodotto "statico" veramente incredibile, una costruzione dell'insieme armoniosa e suggestiva, con tanti piccoli colpi di classe da lasciare a bocca aperta. Complimenti per l'ennesima volta!
     
    Top
    .
  3. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandioso! Lavoro spettacolare.Il cartello del GD invecchiato e una trovata fantastica *.* mi piace come hai invecchiato il modellino e mi piace anche l'ambiente che gli hai creato.Unica cosa che non riesco a capire ...cosa rappresenta quel mucchio di ovatta al suo fianco?
    Stra complimenti.Mi sono invogliato di imparare a fare Diorama :) tra il tuo e quello del Chri non date resto !
     
    Top
    .
  4. Tyhano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dico semplicemente :thumbup:
    anzi...adesso che l'hai sistemato :thumbup: :thumbup:
     
    Top
    .
  5. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qua bisogna distinguere fra gusto personale e giudizio obiettivo. Poi non sono giudice e quindi faccio un po' come mi pare. :)

    Personalmente non apprezzo molto l'estetica del rovinato e vissuto, un po' sui mecha in generale e in gundam in particolare. Anche se bisogna dire che il Dom é uno dei pochi casi in cui potrebbe starci.
    Nel tuo caso lo trovo fatto bene ma eccessivamente rovinato, sempre a gusto personale.

    Da un punto do vista tecnico é una realizzazione più che buona, veramente ricca di particolari e si vede la cura che ci hai messo.
    Ci sono pero alcune cose che mi lasciano perplesso:
    Le finestre sbarrate mi sbrano un po' fuori scala, in particolare le assi. Anche se matematicamente fossero corrette trovo che stonino un pochino.
    Alcune pareri sono un poco storte e deformate. Probabilmente non si notano poi tanto dal vivo,, rimanendo fuori dal focus della scena. Sto imparando sulla mia pelle che le foto sono impietose.
    Il fumo. L'ho sempre trovato una cosa difficile da realizzare, soprattutto su dimensioni cosi grandi. L'ovatta é una soluzione che eviterei sempre, non tanto per l'effetto ma per la resistenza nel tempo.

    Giudizio personale finale? Sta nel fatto che ti ho fatto delle critiche. Normalmente non le faccio per realizzazioni sopra la media e quasi sempre migliori delle mie. ;)
     
    Top
    .
  6. rantolo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che bello! Complimenti!! La chicca del cartellone integrato, come tutto il resto, è da applausi.
     
    Top
    .
  7. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklythe @ 28/5/2014, 02:19)
    Finalmente posso ammirare dopo tanti "teaser" questo pezzo di arte nella sua totalità. Magnifico. Una cura per i dettagli imppressionante, una resa "dinamica" in un prodotto "statico" veramente incredibile, una costruzione dell'insieme armoniosa e suggestiva, con tanti piccoli colpi di classe da lasciare a bocca aperta. Complimenti per l'ennesima volta!

    Ciao Darklythe continuo a dire che sei il mio commentatore di fiducia ! Ti ringrazio , porti sempre con i tuoi commenti un' energia positiva in me !! (n__n)/

    CITAZIONE (CRAZYKID alfredo @ 28/5/2014, 07:01)
    Grandioso! Lavoro spettacolare.Il cartello del GD invecchiato e una trovata fantastica *.* mi piace come hai invecchiato il modellino e mi piace anche l'ambiente che gli hai creato.Unica cosa che non riesco a capire ...cosa rappresenta quel mucchio di ovatta al suo fianco?
    Stra complimenti.Mi sono invogliato di imparare a fare Diorama :) tra il tuo e quello del Chri non date resto !

    Ciao CRAZYKID alfredo vuole rappresentare una foto con effetto in movimento di frenata del Rick Dom , quindi un misto di fumo dovuto ai potentissimi reattori , e polvere generata frenando , praticamente un mix !!
    CITAZIONE (Tyhano @ 28/5/2014, 08:03)
    dico semplicemente :thumbup:
    anzi...adesso che l'hai sistemato :thumbup: :thumbup:

    Grazie Tyhano le tue critiche e quelle di altri mi hanno permesso di migliorare la resa finale !!! Molte grazie a tutti !!
    CITAZIONE (xzibby @ 28/5/2014, 08:39)
    Qua bisogna distinguere fra gusto personale e giudizio obiettivo. Poi non sono giudice e quindi faccio un po' come mi pare. :)

    Personalmente non apprezzo molto l'estetica del rovinato e vissuto, un po' sui mecha in generale e in gundam in particolare. Anche se bisogna dire che il Dom é uno dei pochi casi in cui potrebbe starci.
    Nel tuo caso lo trovo fatto bene ma eccessivamente rovinato, sempre a gusto personale.

    Da un punto do vista tecnico é una realizzazione più che buona, veramente ricca di particolari e si vede la cura che ci hai messo.
    Ci sono pero alcune cose che mi lasciano perplesso:
    Le finestre sbarrate mi sbrano un po' fuori scala, in particolare le assi. Anche se matematicamente fossero corrette trovo che stonino un pochino.
    Alcune pareri sono un poco storte e deformate. Probabilmente non si notano poi tanto dal vivo,, rimanendo fuori dal focus della scena. Sto imparando sulla mia pelle che le foto sono impietose.
    Il fumo. L'ho sempre trovato una cosa difficile da realizzare, soprattutto su dimensioni cosi grandi. L'ovatta é una soluzione che eviterei sempre, non tanto per l'effetto ma per la resistenza nel tempo.

    Giudizio personale finale? Sta nel fatto che ti ho fatto delle critiche. Normalmente non le faccio per realizzazioni sopra la media e quasi sempre migliori delle mie. ;)

    Ciao xzibby anche io solitamente preferisco effettuare dei mech come fossero usciti dal concessionario, ma per il contest avendo un periodo di tempo maggiore ho deciso con molta fatica per il tempo da dedicare in maniera costante di fare un qualcosa di diverso ! Ho visto il Dom come un mezzo (tra i miei preferita per le sue capacità antigravitazionali contro ogni legge della gravità :)) ritrovato come un vecchio cimelio di guerra riparato con placche metalliche e dotato di un nuovo iper cannone leggermente rovinato e impolverato , sia un'arma altamente operativa !

    Per le assi in legno sono da quaranta centimetri , in edilizia si trovano , contando le finestre da un metro e mezzo , e gli spazi vuoti ci siamo !
    Per il fumo credo possa piacere o non piacere ! Tu volendo simulare una azione in movimento come avresti fatto? Io diversamente non ho trovato soluzione , per realizzare la struttura ho utilizzato delle bottiglie di plastica tagliate a anelli , pinzate su una striscia di plastica per la base , in modo da mantenere la forma ! Per un discorso di resistenza nel tempo ho dato una leggera spruzzata di lacca e aerografato degli effetti di chiaro scuro !!
    Le foto sono sempre "bastarde" le pareti dell'edificio demolito sono volutamente storte e crollate con l'armatura in ferro piegata ! Per fare le foto non amando l'illuminazione con lampade sono tornato a casa di corsa dopo lavoro solo per fare le foto con una luce solare non ottimale ! Avendo avuto a disposizione solo il sabato e domenica per farle con comodità ma l'ultimo fine settimana sono arrivato con ancora delle modifiche da fare e le foto sono andate come sono andate ! Le critiche ci aiutano sempre a migliorare , grazie per il tuo lunghissimo commento !! :D

    CITAZIONE (rantolo78 @ 28/5/2014, 08:40)
    Ma che bello! Complimenti!! La chicca del cartellone integrato, come tutto il resto, è da applausi.

    Grazie rantolo78 !! (n__n)
     
    Top
    .
  8. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capito.grz per info e complimenti ancora !!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Ottimo gto lavoro eccelso!!! :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif:
     
    Top
    .
  10. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Your majesty

    1e2f7_ORIG-bowdown_gif
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Gran bel diorama Gto, complimenti :) Sarà fonte di grandi spunti per me.

    L'atmosfera terrestre è impietosa con l'acciaio del Doom :woot:

    PS: a me la resa del fumo cosi piace! In caso poi si è sempre in tempo se si scopre qualche tecnica nuova e migliore.
     
    Top
    .
  12. jeffy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una vera chicca . B-R-A-V-I-S-S-I-M-O
     
    Top
    .
  13. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace Molto!

    l'ho seguito dall'inizio e penso che tu ne possa essere fiero ;)
     
    Top
    .
  14. manise78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senti ma se ti pago vitto e alloggio per un paio di giorni vieni a insegnarmi un po' di tecniche? ;) Magari anche Darklythe è contento (concittadino)

    Per un umile modellista come me questa è semplicemente un opera d'arte! Complimentissimi!!
     
    Top
    .
  15. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dune-MS06 @ 29/5/2014, 08:34)
    Ottimo gto lavoro eccelso!!! :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif:

    CITAZIONE (rokubungi @ 29/5/2014, 09:14)
    Your majesty

    1e2f7_ORIG-bowdown_gif

    CITAZIONE (Lemcat @ 29/5/2014, 10:46)
    Gran bel diorama Gto, complimenti :) Sarà fonte di grandi spunti per me.

    L'atmosfera terrestre è impietosa con l'acciaio del Doom :woot:

    PS: a me la resa del fumo cosi piace! In caso poi si è sempre in tempo se si scopre qualche tecnica nuova e migliore.

    CITAZIONE (jeffy77 @ 29/5/2014, 12:25)
    Una vera chicca . B-R-A-V-I-S-S-I-M-O

    CITAZIONE (manise78 @ 29/5/2014, 15:19)
    Senti ma se ti pago vitto e alloggio per un paio di giorni vieni a insegnarmi un po' di tecniche? ;) Magari anche Darklythe è contento (concittadino)

    Per un umile modellista come me questa è semplicemente un opera d'arte! Complimentissimi!!

    Grazie a tutti i vostri commenti sono molto generosi ! Il fine settimana appena sarò un po a casa aprirò un post con alcune tecniche utilizzate per fare il diorama ! Ho messo un multiquote e non ho risposto singolarmente perché sto utilizzando il telefono . Appena sarò a casa mi organizzerò per il post ! Un saluto a tutti e GRAZIE
     
    Top
    .
16 replies since 28/5/2014, 01:07   299 views
  Share  
.