[BEGINNER] HGUC 1/144 MS-14JG Gelgoog Jager WIP

Inizia la caccia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shedg~061
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, il mio ennesimo HG nel contest e come gli ultimi due è da 0080, apprezzo molto i design di quella serie.
    Il kit è abbastanza vecchiotto ma nasconde piacevoli sorprese...iniziando con ordine il torso è molto piu piccolo di quel che credevo ma il backpack è molto solido anche in quanto a vernieri e COM-UNIT (al contrario di tutti i miei altri kit dove basta un nulla per rimuoverla, qua è saldissima come tutto il resto)
    Quindi ecco due foto del torso in WIP:

    qua iniziano le chicche, in questo kit ci sono molti piccoli dettagli fatti a pezzo singolo, i due piccoli vernieri sul fondo del backpack sono pezzi singoli (un casino pulirli) e molto ben saldi.

    Ho continuato poi il lavoro assemblando la testa, l'occhio come per l'hy-gogg è un pezzo trasparente incastrato su un pezzo che io ho colorato di nero per non usare l'adesivo, non ci starebbe male un bel led rosso qua ma vedrò se riesco a metterlo in futuro visto che senza l'occhio si vede molto a fatica.

    Il lavoro continua con le braccia e i due grossi spallacci, anche qui i piccoli dettagli grigi delle minigun e degli spallacci sono piccoli pezzi singoli. incastrandoli la zona dove si è effettuato il taglio scompare COMPLETAMENTE, niente male come progettazione, le braccia come tutto hanno agganci molto solidi, spero lo stesso per le gambe, la zona visibile è molto ben fatta, posterò piu avanti foto dei dettagli di questo kit che sta rapidamente guadagnando punti!
     
    Top
    .
  2. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordati che voglio un rokubungi custom :thumbup:
     
    Top
    .
  3. zetag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo dovrò fare anche io questo HG, però bianco con le decals di Matsunaga :lol:
     
    Top
    .
  4. Shedg~061
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, il montaggio a secco è stato completato...le gambe sono belle grosse e tutti i vari vernieri hanno dei bei dettagli NON VISIBILI quindi a meno che non aprirete delle griglie sulla coda e sulle gambe non li vedrete...qualche foto del modello completato:

    Ma è durato poco perchè ho iniziato a colorare i vari dettagli mancanti prima di passare al lining...iniziando dal torso con qualche ritocco nero e rosso passando per i vernieri del backpack (unici ben visibili) arrivando alle spalle...

    quest'ultime devo vedere come ri-fare la zona scura,per il resto sono abbastanza soddisfatto, pensavo di attaccare qualche decal non usata dallo zaku II MG ma preferismo mantenere lo stile originale del kit...
    Ormai sono agli sgoccioli, nel caso domani io abbia troppo poco tempo punto il massimo sulle foto degli altri tre modelli. rimane un ottimo modello comunque questo ENORME gelgoog (ah si se lo volete vi dico subito che serve ASSOLUTAMENTE un action base, la mobilità delle gambe è minore di quella dello unicorn MG destroy mode....)
     
    Top
    .
3 replies since 27/5/2014, 20:01   100 views
  Share  
.