[DIORAMA] - 1/144 EZ-8 + RX-79 (G) [COMPLETED]

Gundam 08th MS team alternative universe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per presentare questo diorama...vorrei che vi immergeste un attimo nello spirito che ho avuto io per costruirlo, non è un semplice diorama, non è una semplice "scenetta"... E' qualcosa di più, è la mia dimostrazione di quante emozioni mi abbia dato questo particolare anime, e una scena in particolare mi ha colpito, una scena che ho volontariamente deciso di cambiare per viverla e scoprirla... vi chiederei quindi di aprire questo link, mentre leggete la descrizione, e mentre guardate le foto del diorama.

    Aprite questo link, ed iniziate a leggere :avsfid.gif:


    Titolo Diorama: "What if..."

    "Quel fatidico giorno, quella giornata infame in mezzo ai boschi per una semplice ricognizione... Si, proprio quel giorno, il giorno della terza missione per la squadriglia "08" al comando di Shiro Amada, cosa sarebbe successo se il soldato Terry "Shinigami" Sanders Jr. avesse deciso, in preda al terrore di causare la morte dei suoi compagni, di abbandonare la missione e fuggire... Fuggire verso non si sa cosa, ma lontano da lì, lontano dalla battaglia, lontano da quel terreno che l'ha portato ad avere il nomignolo "Shinigami" (dio della morte), lontano da se stesso.
    Conosciamo tutti l'ottavo squadrone, nessuno viene lasciato indietro, sopravvissuti allo scontro, nonostante l'assenza di un uomo, ricevendo non pochi danni in battaglia, tanto da distruggere totalmente il suit di Shiro, e da demolire bazooka, fucile da cecchino, e testa del rx-79 pilotato da Karen Joshua, i nostri soldati, una volta riparati i mezzi, o sostituiti con modelli sperimentali nel caso di Shiro Amada, decidono dunque di fare l'unica cosa che l'esercito non ammetterebbe mai, utilizzare i mezzi per la ricerca di un uomo ormai dato per spacciato, disperso, da solo, con un suit senza rifornimenti, non più uno shinigami, ma un M.I.A. (missing in action)... E' così che Shiro, Karen, Eledor Massis e Michel Ninorich si ritrovano in questa scena, nel bosco, con poche armi a disposizione, e la sola, unica speranza, di ritrovare il proprio compagno dato per disperso."

    10246635_10203286166469283_1506973718896885900_n

    10295699_10203286166189276_1633994468304088001_n

    10302648_10203286166589286_1570619982811864471_n

    Dopo un breve randez vous a terra, Shiro decide di controllare in lontananza, sulla spalla del proprio MS.
    SAM_1582

    SAM_1578

    SAM_1588

    Si conclude qui il lungo lavoro che ha portato alla conclusione di questo Diorama! Sotto negli spoiler, foto a caso per mostrare meglio la fattura e i dettagli del diorama, più una coppia di foto con la locandina del contest









    FOTO CON LOCANDINA:




    Una foto che mi piace particolarmente, per concludere finalmente il post
    TOP

    GRAZIE A TUTTI PER QUESTA OPPORTUNITA'!
    GRAZIE A CHI MI HA SOSTENUTO!
    GRAZIE A CHI MI HA SGRIDATO!
    GRAZIE A NEVYN LLO .LYRIN. E DONDAVIDE CHE MI SON STATI VICINI DALL'INIZIO ALLA FINE DI QUESTA CREAZIONE!
    GRAZIE AL GUNDAM DIPENDENTE!
    :freddymercuryemoticonmeme.gif: :freddymercuryemoticonmeme.gif: :freddymercuryemoticonmeme.gif: :freddymercuryemoticonmeme.gif: :freddymercuryemoticonmeme.gif:
     
    Top
    .
  2. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultima foto, stupenda!!! Chri, te lo dico, è magnifico!!! mi piace molto, ha un "sapore" veramente realistico!!! splendida scala, splendidi i colori e splendide le pose!!!

    Grazie a te per avermi reso partecipe di questo tuo progetto in ogni passo, adesso che è finito sono ancora di più a bocca aperta ad apprezzare il lavoro ;)
     
    Top
    .
  3. rokubungi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  4. FrankFox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro Chris! E devo dire molto ispirate anche le foto,sopratutto la prima (a campo lungo) e l'ultima... :lol:
     
    Top
    .
  5. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BELLLLLLLLLLLLLLLISSSSSSSSSSSSSSSSIMO!!!! Il Pilota sopra al Gundam woooow Spaaaaaaaaac!!!! Ottimo lavoro Chri e come hanno già scritto anche le foto sono bellissime.Da proprio gusto guardale ....e perfetto !!!!!!
     
    Top
    .
  6. Gundamax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bello bello

    Mi piace sia la scenetta con Amada il cima al Gundam, poi ottima anche la vegetazione molto ben fatta.

    Complimenti
     
    Top
    .
  7. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovendo criticare la realizzazione tecnica si potrebbero trovare tanti errori.

    Ma questo diorama ha il grosso pregio di avere un'anima, che spesso manca in opere anche tecnicamente perfette.
    Inoltre - considerando il fatto che sia un concorso online - hai sfruttato al meglio la componente fotografica per valorizzare il tuo lavoro.

    Quindi complimenti.
     
    Top
    .
  8. jeffy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è altro da aggiungere , davvero ben fatto e di sicuro impatto , complimentissimi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    92 minuti di applausi.

    Bravo Leventiel, una realizzazione e una presentazione che vanno oltre la tecnica modellistica :)
     
    Top
    .
  10. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi ritengo un esperto critico di modellismo, cerco nuove tecniche e sperimento per raggiungere risultati che lascino negli occhi di chi guarda i miei lavori stupore e gioia. Il tuo lavoro poteva essere eseguito con tecniche pittoriche più sofisticate ma non avrebbero aggiunto niente di più alle sensazioni che ho provato leggendo la descrizione e ammirando le foto mentre ascoltavo la sigla di una delle serie più belle di tutta la saga di Gundam. Il tuo entusiasmo ha marchiato questo meraviglioso Contest.
    Sarei felice se gli organizzatori ne tenessero conto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    Le parole davanti ad un lavoro simile, che trasuda una VERA passione, un vero amore per quello che si sta costruendo, diventano superflue. Io non ho la capacità ne l'esperienza per giudicare la tecnica, per vedere la piccola incoerenza o il microscopico difetto: quel compito lo lascio agli altri. Ma riesco a vedere il talento nel rappresentare un attimo di vita, riesco a cogliere quelle emozioni nel narrare una storia. E il tuo lavoro mi comunica tutto questo... la soddisfazione più grande è di aver riprodotto un sentimento (se posso permettermi di chiamarlo così), che esula completamente dal solo tecnicismo.Complimenti sinceri.
     
    Top
    .
  12. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai Leeeeev!!!!!!!! :)
     
    Top
    .
  13. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, sono felice, felice per i complimenti, certo, ma soprattutto felice per avervi trasmesso qualcosa oltre al semplice lavoro, grazie a tutti quanti!
     
    Top
    .
  14. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Leventiel grazie a te per per lo splendido lavoro fatto e per aver condiviso la tua passione con tutti ! Aiutando anche altri ad avvicinarsi a questo hobby fantastico !!! Io la vedo così !! ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  15. .Lyrin.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... E non ti fermare <3 persino la tua ragazza si condanna ad anni di bestemmie pur di vederti realizzare cose belle come questa, e vedere che non sono l'unica a vedere l'anima dietro il tuo lavoro mi rende ancora più felice.
     
    Top
    .
33 replies since 27/5/2014, 18:13   598 views
  Share  
.