[EXPERT] HGUC Gundam Unicorn Destroy mode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felice di presentare il mio primo lavoro fatto per questo grandioso Forum!!

    Il lavoro si intitola "Funnel possesion" e rappresenta una scena precisa del secondo combattimento tra lo Unicorn e lo Kshatriya, quando il primo si impossessa delle armi psycommu del secondo e le rivolta contro il suo nemico.

    Il modello è, ovviamente un 1/144 e la mia intenzione era quella di rappresentare la scena in maniera più realistica possibile, compresa l'illuminazione dello Psycoframe. Ho visto in rete diversi modellisti che, approfittando della trasparenza di quest'ultimo hanno riempito il modello (sempre un MG) di led. Tutto questo sarebbe stato troppo laborioso per una scala più piccola e poi, l'altro elemento che non mi ha mai convinto è che lo psycoframe non viene rappresentato trasparente nell'anime, allora ho dipinto quest'ultimo con un pigmento fluorescente che viene illuminato da una serie di led UV inseriti dietro la cornice della scatola che ho appositamente realizzato. L'effetto mi piace moltissimo, ogni parte rossa si infiamma letteralmente e vi assicuro che in fotografia non rende come dal vivo. Il fondo rappresenta lo spazio stellato che è stato realizzato ad aerografo come tutto il modello. I quattro funnel sono riproduzioni in resina di uno originale preso dal kit HGUC Kshatryia.
    Sono contento di essere riuscito a terminare il modello perché attualmente sono bloccato a casa con un tendine di Achille operato da poco e non potendo uscire ho dovuto arrangiarmi con quello che avevo in casa più qualche acquisto on line.













    Edited by Ido - 24/5/2014, 22:03
     
    Top
    .
  2. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'effetto è stupendo, ed è più realistico che con i led.... complimenti
     
    Top
    .
  4. d3d1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo...non ci credersi ma avevo avuto(e sto terminando)qualcosa di simile.nel beginner ho iscritto un age che ho colorato con smalti per unghie effetto fluo per illuminarli poi con una luce nera(come i tuoi led sono curioso di sapere dove li hai trovati io per la lampadina sono diventato matto per averla a prezzo umano.comunque l idea che hai avuto di incorniciare tutto e bellissima si vede che hai genio e talento.bellissimo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Bellissima idea Ido, con un grandissimo effetto! Bravo :)
     
    Top
    .
  6. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! Sono felicissimo che vi sia piaciuto!
    @ d3d1: I led li ho presi su Ebay: http://www.ebay.it/itm/171224114469?ssPage...984.m1497.l2649
    @anamici31: Hai ragione, tutti quelli che hanno fatto una cosa simile hanno messo led all'interno di modelli 1/100 ottenendo una sorta di albero di Natale.
    @ Lemcat: Grazie 1000! Questa volta sono riuscito a realizzare quello che avevo in mente!
    Comunque vi assicuro che dal vivo è ancora meglio. Credo che a novembre lo porterò a Lucca per il contest di NKGC, qualora veniste...
     
    Top
    .
  7. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ido,
    innanzitutto auguri di pronta guarigione!
    Complimenti per l'idea e la realizzazione di questo originale pezzo davvero d'effetto :B):
    In questi ultimi 2gg mi sono sparato i 7 film della serie Unicorn e devo dire di essere rimasto davvero a bocca aperta! Da estimatore delle vecchie serie non mi aspettavo che questa mi sarebbe piaciuta così tanto!
    La scena che hai riprodotto è epica... vedere l'Unicorn prendere il controllo dei funnel dello Kshatriya ritorcendoglieli contro mi ha lasciato spiazzato... spettacolo :woot:
    Mi piace tantissimo come hai colorato il modello e la resa della vernice UV reactive è fantastica.
    Immagino che per motivi di spazio non hai potuto/voluto fare più profondo il fondo della scena ma ti vorrei suggerire una piccola modifica (però dovresti rifare il fondo): piuttosto che farlo rettangolare perchè non lo fai curvo? (una sorta di semicilindro, spero di spiegarmi). In tal modo seppur contenendo la profondità del display forse riesci ad ottenere un effetto ancora più realistico eliminando i due angoli ;)

    Ancora complimentoni, questo lavoro mi piace un sacco e sarebbe bello poter vedere dal vivo l'effetto che fa!
    Ciao

    P.S. Titolo dell'opera "fUnnel possession" ;)
     
    Top
    .
  8. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lazer! Ho subito corretto l'errore!!
    Il tuo suggerimento è buono, magari lo modifico per Lucca. In verità ci avevo pensato ed avevo trovato anche un buon supporto ad un prezzo accessibile, avevo pensato di usare una di quelle palle per illuminazione da giardino, ci sono di vari diametri e le più costose si aggirano intorno ai 13 euro. Se avessi avuto più tempo magari l'avrei fatto per il contest ma essendo "momentaneamente zoppo" ho utilizzato le tavolette di forex che avevo in casa.
    In questi due mesi che mi rimangono di malattia posso ancora fare alcuni lavori preparatori e appena potrò uscire di casa farò una tappa da OBI per prendere qualche misura e seguire il tuo suggerimento! :-)

    .... e con la modifica del FUNNEL POSSESSION arriverei a dover terminare 4 lavori per la fine di ottobre... Se lo sapesse mia moglie... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. d3d1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie li avevo cercati ed avevo preso proprio questi 2 ore fa...più comodi e meno costosi di una lampadina...
     
    Top
    .
  10. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ido @ 24/5/2014, 22:12) 
    Grazie Lazer! Ho subito corretto l'errore!!
    Il tuo suggerimento è buono, magari lo modifico per Lucca. In verità ci avevo pensato ed avevo trovato anche un buon supporto ad un prezzo accessibile, avevo pensato di usare una di quelle palle per illuminazione da giardino, ci sono di vari diametri e le più costose si aggirano intorno ai 13 euro.

    Ancora meglio di quello che avevo pensato io!!!
    Io intendevo suggerirti solo di mettere lo sfondo colorato dentro facendogli fare una sorta di "U" sul retro del modello, piuttosto che fargli fare gli angoli vivi che penalizzano la resa... una modifica facile insomma :P
    Ciao
     
    Top
    .
  11. Ja Strike Noir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente ottimo!
     
    Top
    .
  12. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ja Strike Noir @ 26/5/2014, 08:45) 
    Veramente ottimo!

    Grazie Ja Strike Noir, sono felice che ti piaccia! :-)
     
    Top
    .
  13. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti hai fatto un gran bel lavoro!
     
    Top
    .
  14. Ido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRAZYKID alfredo @ 28/5/2014, 23:06) 
    complimenti hai fatto un gran bel lavoro!

    Grazie Alfredo, approfitto per dirti che ho visto il tuo lavoro ed è un pezzo straordinario!
     
    Top
    .
  15. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grz ! :)
     
    Top
    .
17 replies since 24/5/2014, 13:43   264 views
  Share  
.