[EXPERT] MG 1/100 SAZABI VER.KA Completed

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gundam-Maker mai vendere. Sai come si dice: se non rischi non rosiki :) Ci vuole solo tempo e pazienza nient altro.
     
    Top
    .
  2. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono passati 5 anni era appena nato il Mio terzo figlio ed ero sul punto "ho interrotto il modellismo" quindi non sapevo come sarebbe andata.

    Con il prezzo del Sazabi ci ho preso la culletta :(
     
    Top
    .
  3. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow! capisco.3 bimbi non sono per niente pochi.Max rispetto per te e per il tuo gesto.Il sazabi se lo desideri davvero prima o poi arriva e te lo monti con tanto di tifosi :)
     
    Top
    .
  4. gto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio è arrivato oggi !! Nell'aprire la scatola mi è quasi preso un coccolone !! :sazabi.gif:

    Tutta colpa tua ! (n__n)/
     
    Top
    .
  5. WalterHD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gto @ 24/5/2014, 01:14) 
    Il mio è arrivato oggi !! Nell'aprire la scatola mi è quasi preso un coccolone !! :sazabi.gif:

    Tutta colpa tua ! (n__n)/

    perchè?? Trovato qualcosa di anomalo o per la maestosità del tutto?? :D
     
    Top
    .
  6. brock966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Alfredo hai fatto un altro bellissimo lavoro,pulito ed abbastanza preciso.

    Viste le tue capacità di colorazione avrei osato un po di più con il colore per renderlo meno piatto e più tridimensionale,andando ad usare sia un po di preshading che poi un po di postshading,secondo me il modello ci avrebbe guadagnato tantissimo,comunque stai crescendo e sono sicuro che migliorerai ancora molto.
    L'aabastanza preciso che ho scritto più sopra è relativo alle pannel line non proprio precisissime in diversi punti,accentuate sicuramente dalle foto in macro,ma su un modello così pulito si notano abbastanza.
    Hai scritto che le hai fatte coi marker,come mai?
    Sarebbe stato sicuramente meglio operare per capillarità con i diversi prodotti che ormai si trovano sul mercato.
    Dalle foto si nota anche,non so se è un problema delle foto stesse,qualche decal con un po di silvering.
    Quello che ti ho scritto,non prenderlo come un giudizio negativo riguardo al tuo lavoro,ma come consigli per una futura crescita che sono sicuro ci sarà perchè le doti le hai e le hai dimostrate con i tuoi lavori.
    Un ultima cosa,poi non ti tormento più,sul figurino di char,fagli un lavaggio leggero con un colore ad olio,prenderà diverse ombre è ci guadagnerà tantissimo,malgrado la dimensione.
     
    Top
    .
  7. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRAZYKID alfredo @ 23/5/2014, 23:18) 
    wow! capisco.3 bimbi non sono per niente pochi.Max rispetto per te e per il tuo gesto.Il sazabi se lo desideri davvero prima o poi arriva e te lo monti con tanto di tifosi :)

    Inizierò col fratellino piccolo 1/144 il grande arriverà, grazie alla Bontà divina qualche fondo non mi manca ;)
     
    Top
    .
  8. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gto hahahah buon divertimento! :D
     
    Top
    .
  9. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brock966,
    Grazie per tutto quello che hai scritto.Mi fa davvero piacere.Si,ci sono diversi errori e imprecisioni.Viene dal fatto che ho voluto provare nuovi prodotti e tecniche come i marker...pessima idea pur troppo ma ora lo sò e ho imparato.MI sta arrivando il Pannel line accent color.Altro prodotto altra prova :) Le pannel line non precise e perche avendo fatto una verniciatura a piu strati mi si sono leggermente riempite le linee.Avrei dovuto ripassarle prima di verniciare con il chisel.La verniciatura dal vivo e meno piatta ma cmq non come me lo immaginavo io.Mi sono trovato con vari impegni e poco tempo per finire il modellino per la fine della gara quindi non ho fatto i cartellini di prova per il colore e vedere il pre risultato della verniciatura.anche li pur troppo mi sono fatto prendere leggermente dalla fretta e ho fatto a occhio.Per il pre e il post shading non l'ho mai fatto ma imparerò anche quello :) Per il discorso decal si,anche li hai visto bene.Sono provvisorie perche non conoscendo il softer e il setter le ho messe su normalmente gasandomi per quanto era facile attaccarle e mi sono accorto che si staccavano da sole dopo un giorno. :( Ora ho ordinato i prodotti e le decal nuove ma non faccio in tempo a sistemare prima della fine della gara cosi ho pubblicato il mio lavoro cosi comé :(
    il lavaggio ad olio non lo conosco.farò una ricerca e seguirò il tuo consiglio.
    Con il Sazabi ho imparato tanto.Pur troppo facendo anche dei errori ma imparo in fretta :) e il prox verrà meglio!
    GRAZIE MILLE per tutte le info ho apprezzato tantissimo !!!!!! :thumbup:

    Gundam-Maker sei un grande !!!!!
     
    Top
    .
  10. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b

    no, comunque questo sazabi è proprio 'na merda...


    guarda: colori troppo "originali", una marea di dettagli minuscoli che fanno perdere di vista l'insieme del modello, pose troppo fighe per essere vere...


    insomma, ti conviene toglierlo dalla contest secondo me...


    davvero, elimina l'iscrizione che è meglio...


    lo fai vero?


    ti preeeeeegoooooooo!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


    :P :P :P
     
    Top
    .
  11. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nevyn,hahahhahhaha ma cosa scriviiiii ? Tu hai un modellino che spaaaaaaaaaaaac.non ce competizione con te! Hai fatto un super lavoro.Ritirati dai dai dai dai dai fallo per me hahahhahha :D
     
    Top
    .
  12. Nevyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok che ho fatto un po' di tune up con quei led, ma la verniciatura di questo sazabi?!?!?! sono cose che me le sogno la notte!!! pensa che ho l'aerografo (che al momento non posso usare...) lì che mi guarda e mi schifa pesantemente per la colorazione a bomboletta che faccio ai modelli XDDD
     
    Top
    .
  13. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alfrè te lo dico col cuore...MAVAFFANCULOLIMORTACCITUI! XD ma ti pare!? Oh parliamoci chiaro, hai già vinto a torino, e con questo rischi di raddoppiare, se vinci pure sto giro il premio devi darlo a qualche poveraccio che si è fatto un culo così ma non può sognarsi di batterti XD VERGOGNA! XD
     
    Top
    .
  14. CRAZYKID alfredo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nevyn,grz ancora! come gia detto piu volte sono un verniciatore e conosco i prodotti che uso quotidianamente al lavoro.quello che mi frega ancora sono i contorni :) ma provvederò a imparare e a migliorarmi...e in fretta :D
    tu invece ...wow hai fatto un lavoro perfetto.SE mi confermi che lo hai verniciato a bomboletta mi piacerebbe vederlo dal vivo perche da foto spaaaaaac !!!

    hahahahahahah il tuo messaggio e stato chiaro e diretto Chri grazie XD
     
    Top
    .
  15. Leventiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso dirti una cosa sola, si, l'ha verniciato a bomboletta, e io l'ho visto dal vivo, ed è decisamente più figo che in foto nonostante nevyn come fotografo se la cavi parecchio bene
     
    Top
    .
79 replies since 19/5/2014, 00:29   1325 views
  Share  
.